Spazio donna

Spazio donna

Meraviglioso Ladakh – Parte 2

Toccare il cielo con un dito. La seconda parte del viaggio in Ladakh è incentrata sulla scalata delle altissime montagne con quote che spesso superano i 5.000 mt, con scenari resi unici dalla secolare cultura Buddista. Una forma d'arte religiosa che trova la sua espressione in templi, monumenti e monasteri. Ma anche deserti bianchissimi e laghi color blu cobalto dove si specchiano le cime innevate. Paesaggi davvero incredibile che ti resteranno nel cuore per il resto della vita.

Ladakh da Delhi a Leh: la “metamorfosi” di un paesaggio

Per gli amanti dei viaggi in moto, il Ladakh è uno di quei paesi assolutamente da mettere nella lista dei desideri, e per me stava proprio lì, in cima alla lista in attesa di essere realizzato. Ero quasi rassegnata al fatto che questo sogno dovesse ancora attendere, quando a pochi giorni dalla partenza il gruppo non aveva raggiunto la quota minima di partecipanti richiesta. Poi, come gli ultimi fuochi d’artificio, spuntano Mauro, Lele e Stefano a dare il via alla macchina organizzativa.

Il mio primo vero viaggio in solitaria alla scoperta del Portogallo

È stato il mio primo vero viaggio in solitaria e mi ero prefissata di andare a visitare il Portogallo Coast to Coast a bordo della mia BMW GS F800.Quando ho iniziato a pianificare il mio viaggio in molti mi hanno detto che novembre non era il periodo migliore per mettersi in viaggio; che due settimane sarebbero state poche per girarlo. E poi c’è chi mi ha detto che sono coraggiosa (o matta!) a viaggiare da sola, che la tenda “ma cosa la porti a fare?” Che i bagagli erano troppi o troppo pochi…beh, ognuno ha voluto dire la sua.Fortunatamente, da brava apprendista moto viaggiatrice quale sono, ho imparato ad ascoltare tutti ma a dar retta solo al mio istinto.

Collegiale Enduro Femminile FMI

Nostalgia Dakariana

"Nostalgia, nostalgia canaglia..." Il sapore di Dakar: il ricordo di qualcosa che non svanirà mai.

Giro del Peloponneso

Il mio viaggio di nozze in moto, da Siena verso la Grecia con particolare attenzione al Peloponneso. Io, mio marito e le nostre due moto senza programmi: solo una cartina e la voglia di esplorare!

La Valsusa su sterrato

Tutti e Tutto in strada – Una settimana sulle strade del Nord India

Il mio Rally dell’Umbria 2018

Alla scoperta della Dakar Viaggio in Sudamerica parte 2

Alla scoperta della Dakar Viaggio in Sudamerica

La Sardegna in 16 cavalli

Tunisia, sabbia e divertimento

Altre categorie

Scopri ora le nostre categorie di articoli