24MX

Test & anteprime

Test & Anteprime

Beta RR X-PRO My 2025 test ride: tra l’eXtreme e il PROfessional

Una linea quella di Beta RR X-PRO che insieme al nuovo nome spezza completamente con il passato della linea RR standard, per una gamma va a posizionarsi tra il modello base Xtrainer 250 e 300 2T e i modelli RR Racing. Nello specifico racconteremo delle novità che hanno rivoluzionato il comparto sospensioni, telaio, plastiche e molto altro ancora.

DUCATI DESERTX RALLY – “La Rossa si sporca di fango!

Nata nel deserto, cresciuta nell’off-road, con il suo equipaggiamento fuoristradistico di livello professionale la DesertX Rally è pronta ad accompagnarti nelle tue avventure più estreme.

Prova Beta ALP 4.0

La Beta Alp 4.0 Non nasce come una off-road pura nonostante abbia una impostazione di guida abbastanza trialistica.

Comparativa Beta Racing 4 tempi -Speciale Traction Control

Nel corso della comparativa tra le moto BETA Racing a 4T, ci siamo focalizzati sulle caratteristiche del Traction Control. Prima con una valutazione tecnica sul funzionamento, poi con il responso del fuoristrada. Ecco cosa ne è emerso!

Di: Strazzari/Engines Engineering – Dirige l’orchestra: Paolo Caprioni – Canta: MINA!

La Ducati DesertX nasce come moto adventouring, una maxi-enduro con una forte vocazione fuoristradistica. Il Team Kaprioni capitanato dai fratelli Paolo e Stefano e coadiuvati dalla Engines Engineering, un pool di esperti sull'innovazione tecnologica applicata alle moto, hanno scommesso di riuscire a portare il primo prototipo di Mina in Senegal, fin all'arrivo della mitica Parigi-Dakar. In poco più di un anno, il progetto ha preso forma e Paolo come promesso si è presentato al via dell'Africa Eco Race e dopo circa 6.000 km di piste e sabbia, il sogno di raggiungere le spiagge del Lago Rosa era coronato. Un sogno che si è concretizzato con un'affermazione di Paolo Caprioni di tutto rilievo, 20esimo assoluto e sesto di classe, con davanti mostri sacri di questo sport, come Cerutti, Botturi e Tarres. Dopo aver seguito le fasi dello sviluppo andando in visita presso l'headquarter della Engines Engineering (leggi l'articolo https://discoveryendual.com/mina-il-p... o guarda il video https://www.youtube.com/watch?v=WJ_Te..., abbiamo avuto la possibilità di provarla al rientro della maratona Africana, salendoci in sella nella pista sabbiosa di Pomposa. Vi racconteremo quali sono state le modifiche e come va, in attesa che ne venga commercializzata una piccola serie e addirittura un kit per equipaggiare tutte le DUCATI DesertX.

BENELLI TRK 702 e TRK 702 X a confronto

Dakariani per due giorni, con la HONDA CRF 450 RX Rally 

KOVE 510X Adventure, la “CINESINA IN SALSA PREMIUM”

Nuova normativa sull’omologazione caschi ECE 22-06, scopri se la tua testa è al sicuro!

Kove 450 Rally, pregi e difetti ma soprattutto perché comprarla e perché no? 

Prova off-road della HONDA TRANSALP 750

TEST TOURANCE NEXT 2 E KAROO 4: IL TURISMO SECONDO METZELER

Torniamo a Giarre presso il centro sperimentale Metzeler per raccontarvi due dei pneumatici di punta di Metzeler per le Maxienduro il Tourance Next 2 ed il Karoo 4.

Mina: Il prototipo pronto rally su base DUCATI DesertX

Siamo stati in visita alla ENGINES ENGINEERING per scoprire MINA, il prototipo da rally che il team KAPRIONY sta sviluppando con l'azienda bolognese, su base DUCATI DesertX. Un'idea visionaria quella di Paolo Caprioni, ma anche un progetto ambizioso, quello di costruire assieme alla ENGINES ENGINEERING dei "Kit pronto rally" per chi vuol trasformare la sua DUCATI DesertX in una vera moto da rally con cui prendere parte alle più importanti manifestazioni africane.

Prova Honda CRF 250 RX Enduro 2023 by RedMoto

Motor Bike Expo: Si conferma la fiera dei motociclisti

Beta RR 390 Racing 2023 – Una moto da WOW

Altre categorie

Scopri ora le nostre categorie di articoli