24MX

Prima edizione dell’ Adventourfest a Ponte di Legno, buona la prima! Ben 800 i test drive in paesaggi mozzafiato dell’Alta Val Camonica!

Siamo stati in provincia di Brescia in una delle valli più amate dai motociclisti, ai piedi del passo Gavia e Tonale, luoghi ideali per la 2’ tappa dell’Adventourfest dopo Bobbio, anche questa volta gli artefici d’emozioni Nicola e Corrado, non hanno deluso le aspettative!

Molteplici i percorsi sia su strada che in off su cui provare i migliori modelli 2023 adventouring messi a disposizione da 6 aziende motociclistiche, ma anche i bellissimi tour molto intensi e panoramici organizzati da Over2000Riders con guide specifiche per meglio conoscere e apprezzare il territorio.

Seguitissimi gli incontri all’HAT BOOT CAMP, con i grandi viaggiatori Francesca D’Alonzo, Monica Ledda, Karma on the Road, Alex Di Muzio ed i campioni rally Alessandro Botturi e Jacopo Cerutti, uno spazio inaugurato quest’anno per raccontare e spiegare i molti aspetti del mototurismo senza confini e trasmettere la voglia d’esplorare!

I visitatori del villaggio potevano provare diverse novità tra cui: HONDA Transalp 750 , SUZUKI V-Strom 800DE e 1050DE , TRIUMPH, MOTO MORINI e DUCATI Multistrada V4 1200 Rally, apprezzatissime dai visitatori, infatti sono stati ben 800 i test svolti. Interessanti novità anche da parte di KOVE, distribuita in Italia da Pelpi International, che presentava in anteprima le nuovissime 510 X e la 450 Rally.

Tra i partner di servizi e accessori per il mototurismo a 360°: REALE MUTUA ASSICURAZIONI, CONTINENTAL, INTERPHONE, MYTECH, GARMIN, SW MOTECH, ENDURISTAN, TOURATECH, KRYO ed abbigliamento completo: ALPINESTARS, CLOVER, ACERBIS, TUR, KLIM, DAINESE, STADLER, WUNDERLICH.

Tra gli stand anche quello di Motor Bike Expo con Francesco Agnoletto e il mitico e instancabile Franco Acerbis, la passione per le due ruote è per sempre e non poteva mancare ad un evento a due ruote vicino a casa!

Anche il clima ha giocato a nostro favore, giù nelle città si boccheggiava, a 1.260 mt. si godeva di un clima perfetto, poco più di 20°C con sole pieno e una leggera brezza profumata dalle verdi montagne, cosa chiedere di più!

E’ stato il giusto premio dopo gli oltre 300 km autostradali a 34°C.

Noi viaggiavamo sulla nostra inseparabile amica d’avventura Africa Twin 1100 Adventure Sports DCT che in quest’occasione era equipaggiata con i Continental TKC80, così abbiamo potuto testarli in molteplici situazioni di durata e grip, dobbiamo ammettere che siamo davvero soddisfatti, anche l’usura uniforme e senza che il tassello si danneggiasse!

Davvero complimenti a tutti gli organizzatori, staff, guide di OVER2000RIDERS, ed istituzioni locali e regionali che hanno appoggiato e supportato l’organizzazione, questi eventi portando un importante indotto alle attività sul territorio.

Prossimi appuntamenti HAT:

Adventourfest a Sestriere 1-2 luglio, Bitumenduro 500 8 luglio, HAT Pavia-Sanremo 14-16 luglio, HAT Sanremo – Sestriere 8-10 settembre e anche molti viaggi adventouring consultabili su: OVER2000 RIDERS.

Buon viaggio!

Testo: Fabrizio Gillone

Prodotti e Accessori a supporto:

Moto: HONDA AFRICA TWIN CRF1100 ADVENTURE SPORTS DCT

Casco:  CASCO SCHUBERTH E2 DEFENDER BIANCO

Giacca: SPIDI 4 SEASON EVO

Pantalone: SPID ALLROADS PANTS

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

Fantic Rally

FANTIC LANCIA UN NUOVO PROGETTO PER L’AFRICA ECO RACE: UN’ESPERIENZA ICONICA PER GLI APPASSIONATI DI RALLY

Fantic Motor introduce una nuova iniziativa che farà battere il cuore agli appassionati di rally di tutto il mondo. Dopo il successo dei nostri progetti precedenti dei rally amatoriali e professionali, siamo pronti a portare la nostra passione e competenza nell’iconica Africa Eco Race. Questo nuovo programma è studiato per offrire ai nostri clienti l’opportunità di vivere in prima persona l’adrenalina e l’avventura di una delle gare più leggendarie del panorama rallystico internazionale.

Leggi di più >
BETA RR X-PRO

Beta RR X-PRO My 2025 test ride: tra l’eXtreme e il PROfessional

Una linea quella di Beta RR X-PRO che insieme al nuovo nome spezza completamente con il passato della linea RR standard, per una gamma va a posizionarsi tra il modello base Xtrainer 250 e 300 2T e i modelli RR Racing. Nello specifico racconteremo delle novità che hanno rivoluzionato il comparto sospensioni, telaio, plastiche e molto altro ancora.

Leggi di più >