24MX

Prima edizione dell’ Adventourfest a Ponte di Legno, buona la prima! Ben 800 i test drive in paesaggi mozzafiato dell’Alta Val Camonica!

Siamo stati in provincia di Brescia in una delle valli più amate dai motociclisti, ai piedi del passo Gavia e Tonale, luoghi ideali per la 2’ tappa dell’Adventourfest dopo Bobbio, anche questa volta gli artefici d’emozioni Nicola e Corrado, non hanno deluso le aspettative!

Molteplici i percorsi sia su strada che in off su cui provare i migliori modelli 2023 adventouring messi a disposizione da 6 aziende motociclistiche, ma anche i bellissimi tour molto intensi e panoramici organizzati da Over2000Riders con guide specifiche per meglio conoscere e apprezzare il territorio.

Seguitissimi gli incontri all’HAT BOOT CAMP, con i grandi viaggiatori Francesca D’Alonzo, Monica Ledda, Karma on the Road, Alex Di Muzio ed i campioni rally Alessandro Botturi e Jacopo Cerutti, uno spazio inaugurato quest’anno per raccontare e spiegare i molti aspetti del mototurismo senza confini e trasmettere la voglia d’esplorare!

I visitatori del villaggio potevano provare diverse novità tra cui: HONDA Transalp 750 , SUZUKI V-Strom 800DE e 1050DE , TRIUMPH, MOTO MORINI e DUCATI Multistrada V4 1200 Rally, apprezzatissime dai visitatori, infatti sono stati ben 800 i test svolti. Interessanti novità anche da parte di KOVE, distribuita in Italia da Pelpi International, che presentava in anteprima le nuovissime 510 X e la 450 Rally.

Tra i partner di servizi e accessori per il mototurismo a 360°: REALE MUTUA ASSICURAZIONI, CONTINENTAL, INTERPHONE, MYTECH, GARMIN, SW MOTECH, ENDURISTAN, TOURATECH, KRYO ed abbigliamento completo: ALPINESTARS, CLOVER, ACERBIS, TUR, KLIM, DAINESE, STADLER, WUNDERLICH.

Tra gli stand anche quello di Motor Bike Expo con Francesco Agnoletto e il mitico e instancabile Franco Acerbis, la passione per le due ruote è per sempre e non poteva mancare ad un evento a due ruote vicino a casa!

Anche il clima ha giocato a nostro favore, giù nelle città si boccheggiava, a 1.260 mt. si godeva di un clima perfetto, poco più di 20°C con sole pieno e una leggera brezza profumata dalle verdi montagne, cosa chiedere di più!

E’ stato il giusto premio dopo gli oltre 300 km autostradali a 34°C.

Noi viaggiavamo sulla nostra inseparabile amica d’avventura Africa Twin 1100 Adventure Sports DCT che in quest’occasione era equipaggiata con i Continental TKC80, così abbiamo potuto testarli in molteplici situazioni di durata e grip, dobbiamo ammettere che siamo davvero soddisfatti, anche l’usura uniforme e senza che il tassello si danneggiasse!

Davvero complimenti a tutti gli organizzatori, staff, guide di OVER2000RIDERS, ed istituzioni locali e regionali che hanno appoggiato e supportato l’organizzazione, questi eventi portando un importante indotto alle attività sul territorio.

Prossimi appuntamenti HAT:

Adventourfest a Sestriere 1-2 luglio, Bitumenduro 500 8 luglio, HAT Pavia-Sanremo 14-16 luglio, HAT Sanremo – Sestriere 8-10 settembre e anche molti viaggi adventouring consultabili su: OVER2000 RIDERS.

Buon viaggio!

Testo: Fabrizio Gillone

Prodotti e Accessori a supporto:

Moto: HONDA AFRICA TWIN CRF1100 ADVENTURE SPORTS DCT

Casco:  CASCO SCHUBERTH E2 DEFENDER BIANCO

Giacca: SPIDI 4 SEASON EVO

Pantalone: SPID ALLROADS PANTS

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati