24MX

Transitalia Marathon

La quinta edizione del Transitalia Marathon resterà nella memoria e nel cuore di tutti i partecipanti per l’intensità delle emozioni che proporrà.

A partire dal percorso, il più lungo della storia di questo evento, più di mille chilometri di paesaggi interamente inediti, divisi in quattro tappe che si spingeranno come non mai a sud-ovest, attraversando Lazio e gran parte della Toscana con l’arrivo a Castiglion Fiorentino ai piedi del monumento dedicato all’indimenticabile Fabrizio Meoni.

Ma ecco la grande novità del 2019: l’organizzazione del Transitalia Marathon ha in cantiere una strenna imperdibile che permetterà a tutti gli appassionati dei grandi viaggi avventura di vivere le emozioni del grande evento anche dalla poltrona di casa.

E’, infatti, in avanzata fase di lavorazione ‘Transitalia Marathon, story of a dream’, uno splendido volume fotografico di oltre 350 pagine, edito da Maggioli Editore, che racconta (in italiano e inglese) tutta la storia dell’evento simbolo dell’Adventouring: dalla genesi, ai primi ‘esploratori’, dagli uomini dello staff agli amici che hanno lasciato un segno indelebile nella manifestazione e ai sostenitori che hanno sempre creduto nel lavoro di Mirco Urbinati.

Il volume sarà aperto dai saluti di Giovanni Copioli, presidente della Federazione Motociclistica Italiana e di Damiano Zamana, della sezione Touring della Federazione Internazionale motociclistica. Una parte fondamentale sarà dedicata ai luoghi del Transitalia Marathon, le città, le regioni, i parchi, per raccontare e diffondere il nostro amore e il nostro rispetto per l’Italia più autentica e segreta.

Ma i protagonisti di questo enciclopedico tributo saranno soprattutto i partecipanti: centinaia di foto che vanno da Rimini agli altipiani d’Abruzzo, i volti, le moto, le testimonianze, i ricordi di chi sulle strade del Transitalia ha lasciato un pezzo di cuore ricevendo in cambio tanta amicizia. Sarà un bellissimo viaggio nel tempo e nella memoria da sfogliare sempre, magari davanti al camino nelle fredde serate invernali.

Restate collegati per sapere tutti i dettagli sull’uscita del nostro volume.

Motoclub Strade Bianche in Moto ASD
FMI cod. 09050 via Roma 1378, 47854 Monte Colombo Montescudo (RN)
info@stradebiancheinmoto.it www.stradebiancheinmoto.it Tel. 340 6996903

Minoa Group s.a.s. di Mirco Urbinati e C. Via Ariete 18, 47921 Rimini (RN)
info@minoagroup.it www.minoagroup.it Pec minoagroupsas@pec.it Tel. 3480615440

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

Fantic Rally

FANTIC LANCIA UN NUOVO PROGETTO PER L’AFRICA ECO RACE: UN’ESPERIENZA ICONICA PER GLI APPASSIONATI DI RALLY

Fantic Motor introduce una nuova iniziativa che farà battere il cuore agli appassionati di rally di tutto il mondo. Dopo il successo dei nostri progetti precedenti dei rally amatoriali e professionali, siamo pronti a portare la nostra passione e competenza nell’iconica Africa Eco Race. Questo nuovo programma è studiato per offrire ai nostri clienti l’opportunità di vivere in prima persona l’adrenalina e l’avventura di una delle gare più leggendarie del panorama rallystico internazionale.

Leggi di più >
BETA RR X-PRO

Beta RR X-PRO My 2025 test ride: tra l’eXtreme e il PROfessional

Una linea quella di Beta RR X-PRO che insieme al nuovo nome spezza completamente con il passato della linea RR standard, per una gamma va a posizionarsi tra il modello base Xtrainer 250 e 300 2T e i modelli RR Racing. Nello specifico racconteremo delle novità che hanno rivoluzionato il comparto sospensioni, telaio, plastiche e molto altro ancora.

Leggi di più >