24MX

Transitalia Challange

Partito da Rimini il Transitalia Challenge, l’evento mototuristico che porta i partecipanti a scoprire l’Italia.

È partito da Rimini il Transitalia Challenge, il grande viaggio verso Sud su asfalto secondario panoramico che porta i suoi partecipanti alla scoperta dell’Italia più nascosta.

Nella giornata di domenica i partecipanti sono arrivati a Rimini e si sono cimentati in una vera e propria “chal- lenge” grazie a dei quiz che li hanno portati a scoprire curiosità inedite sulla città e sul territorio. Grazie anche al coinvolgimento di alcune attività presenti nel centro storico della città, hanno trascorso la giornata ammi- rando le meraviglie di Rimini alla ricerca di indizi utili a compilare il Travel Quiz Book che attraverso le sue prove (quiz e checkpoint) spinge i partecipanti all’evento a scoprire storia, cultura e radici della penisola ita- liana.

Lunedì mattina è partito da Piazza Malatesta, nel cuore di Rimini proprio di fronte all’imponente Castel Si- smondo il viaggio che condurrà i partecipanti nel meraviglioso Sud Italia fino a Maratea in 4 tappe passando per Rieti (RI), Campitello Matese (CB) e Contursi Terme (SA) per terminare con la festa finale proprio nella città lucana, che affaccia sul mare Tirreno.

Durante il viaggio i partecipanti sono accolti con entusiasmo dalla popolazione locale, anch’essa coinvolta nel- la “challenge”, sia nei fine tappa che nelle città e nei borghi che ospitano i checkpoint.

L’organizzazione dell’evento ha anche attivato una raccolta fondi anche presso le città di fine tappa con la fi- nalità di aiutare l’Emilia Romagna a seguito dell’alluvione.
Il raccolto verrà devoluto alle associazioni del territorio impegnate negli aiuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

Fantic Rally

FANTIC LANCIA UN NUOVO PROGETTO PER L’AFRICA ECO RACE: UN’ESPERIENZA ICONICA PER GLI APPASSIONATI DI RALLY

Fantic Motor introduce una nuova iniziativa che farà battere il cuore agli appassionati di rally di tutto il mondo. Dopo il successo dei nostri progetti precedenti dei rally amatoriali e professionali, siamo pronti a portare la nostra passione e competenza nell’iconica Africa Eco Race. Questo nuovo programma è studiato per offrire ai nostri clienti l’opportunità di vivere in prima persona l’adrenalina e l’avventura di una delle gare più leggendarie del panorama rallystico internazionale.

Leggi di più >
BETA RR X-PRO

Beta RR X-PRO My 2025 test ride: tra l’eXtreme e il PROfessional

Una linea quella di Beta RR X-PRO che insieme al nuovo nome spezza completamente con il passato della linea RR standard, per una gamma va a posizionarsi tra il modello base Xtrainer 250 e 300 2T e i modelli RR Racing. Nello specifico racconteremo delle novità che hanno rivoluzionato il comparto sospensioni, telaio, plastiche e molto altro ancora.

Leggi di più >