Transitalia Challange

Partito da Rimini il Transitalia Challenge, l’evento mototuristico che porta i partecipanti a scoprire l’Italia.

È partito da Rimini il Transitalia Challenge, il grande viaggio verso Sud su asfalto secondario panoramico che porta i suoi partecipanti alla scoperta dell’Italia più nascosta.

Nella giornata di domenica i partecipanti sono arrivati a Rimini e si sono cimentati in una vera e propria “chal- lenge” grazie a dei quiz che li hanno portati a scoprire curiosità inedite sulla città e sul territorio. Grazie anche al coinvolgimento di alcune attività presenti nel centro storico della città, hanno trascorso la giornata ammi- rando le meraviglie di Rimini alla ricerca di indizi utili a compilare il Travel Quiz Book che attraverso le sue prove (quiz e checkpoint) spinge i partecipanti all’evento a scoprire storia, cultura e radici della penisola ita- liana.

Lunedì mattina è partito da Piazza Malatesta, nel cuore di Rimini proprio di fronte all’imponente Castel Si- smondo il viaggio che condurrà i partecipanti nel meraviglioso Sud Italia fino a Maratea in 4 tappe passando per Rieti (RI), Campitello Matese (CB) e Contursi Terme (SA) per terminare con la festa finale proprio nella città lucana, che affaccia sul mare Tirreno.

Durante il viaggio i partecipanti sono accolti con entusiasmo dalla popolazione locale, anch’essa coinvolta nel- la “challenge”, sia nei fine tappa che nelle città e nei borghi che ospitano i checkpoint.

L’organizzazione dell’evento ha anche attivato una raccolta fondi anche presso le città di fine tappa con la fi- nalità di aiutare l’Emilia Romagna a seguito dell’alluvione.
Il raccolto verrà devoluto alle associazioni del territorio impegnate negli aiuti.

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

TORNA IL CHALLENGE ENDURO HUSQVARNA UNDER 23/SENIOR 2024

Il prossimo 3 marzo, ad Arrone (TR), prenderà il via l’edizione 2024 del Campionato Italiano Enduro Under 23 & Senior. All’interno di questo importante contesto, Husqvarna Motorcycles organizza un esclusivo Challenge riservato a tutti coloro che competono in sella a un modello della gamma enduro Husqvarna TE o FE, con ranking superiore a 130.

Leggi di più >