24MX

Transitalia Challange

Partito da Rimini il Transitalia Challenge, l’evento mototuristico che porta i partecipanti a scoprire l’Italia.

È partito da Rimini il Transitalia Challenge, il grande viaggio verso Sud su asfalto secondario panoramico che porta i suoi partecipanti alla scoperta dell’Italia più nascosta.

Nella giornata di domenica i partecipanti sono arrivati a Rimini e si sono cimentati in una vera e propria “chal- lenge” grazie a dei quiz che li hanno portati a scoprire curiosità inedite sulla città e sul territorio. Grazie anche al coinvolgimento di alcune attività presenti nel centro storico della città, hanno trascorso la giornata ammi- rando le meraviglie di Rimini alla ricerca di indizi utili a compilare il Travel Quiz Book che attraverso le sue prove (quiz e checkpoint) spinge i partecipanti all’evento a scoprire storia, cultura e radici della penisola ita- liana.

Lunedì mattina è partito da Piazza Malatesta, nel cuore di Rimini proprio di fronte all’imponente Castel Si- smondo il viaggio che condurrà i partecipanti nel meraviglioso Sud Italia fino a Maratea in 4 tappe passando per Rieti (RI), Campitello Matese (CB) e Contursi Terme (SA) per terminare con la festa finale proprio nella città lucana, che affaccia sul mare Tirreno.

Durante il viaggio i partecipanti sono accolti con entusiasmo dalla popolazione locale, anch’essa coinvolta nel- la “challenge”, sia nei fine tappa che nelle città e nei borghi che ospitano i checkpoint.

L’organizzazione dell’evento ha anche attivato una raccolta fondi anche presso le città di fine tappa con la fi- nalità di aiutare l’Emilia Romagna a seguito dell’alluvione.
Il raccolto verrà devoluto alle associazioni del territorio impegnate negli aiuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

Shad TR30

SHAD PRESENTA TR30, LA BORSA DA VIAGGIO IMPERMEABILE

SHAD fa un nuovo passo avanti nella diversificazione della gamma di prodotti, con la presentazione della borsa laterale TR30. Questo nuovo accessorio amplia la gamma delle borse laterali Terra da viaggio, essendo le uniche impermeabili al 100% con un sistema di aggancio rapido e doppio sistema di sicurezza, che consente la chiusura e il bloccaggio alla moto con una sola chiave. 

Leggi di più >