24MX

RIEJU S.A. ACQUISISCE LA PIATTAFORMA INDUSTRIALE DI ENDURO CHE PRODUCEVA I MODELLI GASGAS.

L’accordo raggiunto tra le due società catalane prevede la vendita da parte di TORROT ELECTRIC EUROPA, S.A. della proprietà intellettuale e industriale della piattaforma enduro che sarà ora prodotta e commercializzata con il marchio RIEJU, S.A .

Con questa piattaforma e sotto il banner GasGas, TORROT ELECTRIC EUROPA, S.A. ha lanciato la gamma di modelli 2T da 250 e 300 cc EC, XC e GP nel 2017 e ha aggiunto il modello Ranger nel 2019. Durante questo periodo TORROT ELECTRIC EUROPA, S.A. Ha venduto 4.500 unità in oltre 50 paesi.

Modelli progettati per la pratica dell’enduro e della competizione, dove piloti di prestigio come Christophe Nambotin, Antoine Basset, Jonathan Barragán, Danny McCanney e Alex Snow hanno raccolto successi sportivi internazionali come l’Enduro World Championship e i campionati nazionali di Spagna, Francia e Italia, tra gli altri.

RIEJU, S.A. produrrà i modelli enduro nel suo stabilimento di Figueres e inizierà a distribuirli da giugno 2020.

RIEJU, S.A. ha una produzione consolidata che vanta ben 75 anni di storia. Attualmente produce più di 12.000 motocicli all’anno nelle sue strutture di Figueres ed esporta l’85% della sua produzione in oltre 40 paesi.

Da questo accordo e rafforzando la sua posizione nel settore offroad, RIEJU, S.A. espanderà la sua attuale gamma di motori con modelli di cilindrata superiore.

Jordi Riera, “Direttore generale di RIEJU, S.A.”

“Questo accordo consente a RIEJU una presenza immediata nel segmento offroad che aumenterà la propria presenza sul mercato, nonché una significativa espansione del nostro portafoglio clienti, in particolare con l’apertura a nuovi mercati.
Siamo molto entusiasti di questa nuova avventura e dell’enorme sfida che ciò comporta. Abbiamo una grande esperienza nel nostro territorio, quindi siamo convinti che questo progetto sarà un successo per la nostra azienda “.

 

José Antonio Lombardía, “Direttore generale di TORROT ELECTRIC EUROPA, S.A.”

“Siamo molto soddisfatti di questo accordo, poiché rappresenta la continuità per il nostro settore industriale locale. Abbiamo valutato l’offerta di RIEJU, SA rispetto ad altri candidati per la loro lunga storia, l’levata capacità produttiva e qualitativa e perché consente di preservare la produzione Motociclistica, nonché l’indotto produttivo nel nostro territorio. 
Prevedendo grande interesse del prodotto sin dal suo lancio e dalla sua sucura accettazione sul mercato, auguriamo a RIEJU, S.A. il più grande successo in questa nuova sfida “.

Comunicato: Rieju
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

Fantic Rally

FANTIC LANCIA UN NUOVO PROGETTO PER L’AFRICA ECO RACE: UN’ESPERIENZA ICONICA PER GLI APPASSIONATI DI RALLY

Fantic Motor introduce una nuova iniziativa che farà battere il cuore agli appassionati di rally di tutto il mondo. Dopo il successo dei nostri progetti precedenti dei rally amatoriali e professionali, siamo pronti a portare la nostra passione e competenza nell’iconica Africa Eco Race. Questo nuovo programma è studiato per offrire ai nostri clienti l’opportunità di vivere in prima persona l’adrenalina e l’avventura di una delle gare più leggendarie del panorama rallystico internazionale.

Leggi di più >
BETA RR X-PRO

Beta RR X-PRO My 2025 test ride: tra l’eXtreme e il PROfessional

Una linea quella di Beta RR X-PRO che insieme al nuovo nome spezza completamente con il passato della linea RR standard, per una gamma va a posizionarsi tra il modello base Xtrainer 250 e 300 2T e i modelli RR Racing. Nello specifico racconteremo delle novità che hanno rivoluzionato il comparto sospensioni, telaio, plastiche e molto altro ancora.

Leggi di più >