La spiaggia di Rimini protagonista assoluta del Mototurismo con Mar&Mutór

In un Ottobre insolitamente caldo, sulla sabbia di Rimini non solo bagnanti ma anche manifestazioni moto turistiche uniche, come quella che si è svolta nel primo weekend del mese ed ha permesso anche ai motociclisti provenienti da tutta Italia di godersi la spiaggia.

Nell’ambito della prima edizione di Malle Mutór, infatti, nella giornata di Domenica 8 Ottobre, grandissimo successo ha riscontrato anche il fettucciato motocross & enduro a pochi passi dall’acqua, ideato dall’organizzatore DRAM asd e realizzato con la collaborazione di FULLTEAM asd, che, grazie alla propria esperienza in eventi e competizioni fuoristrada, ha fornito un enorme aiuto nella realizzazione del tracciato ed ha affiancato lo staff DRAM nella gestione del circuito.

L’iniziativa è stato un bellissimo esempio di come due realtà sportive abbiano deciso di unire le forze, per regalare agli appassionati una esperienza unica.

L’evento, che ha preso il nome di Mar&Mutór, ha permesso infatti a motociclisti provenienti da numerose regioni italiane di calcare in sella alla proprio moto la sabbia della spiaggia di Rimini per la prima volta, in un fettucciato creato ad hoc dall’organizzazione e attivo per l’intera giornata di Domenica. Forte è stato l’entusiasmo del pubblico, non solo riminese, che ha affollato Piazzale Boscovich per assistere all’evento. Gli esperti parlano di oltre 10000 presenze nell’area portuale per la sola giornata di Domenica, accorse in spiaggia anche grazie al meteo che ha regalato una caldissima giornata di sole a pubblico e partecipanti.

DRAM e FULLTEAM ringraziano l’Amministrazione, che ha permesso lo spettacolo, i Partners che hanno supportato, i soci delle due associazioni che hanno contribuito attivamente come staff.

Menzione speciale va a Mirco Semproli, che ha disegnato graficamente il fettucciato, mentre per la realizzazione e gestione logistica si ringraziano Carlo Iezzoni, Ceccaroli Samuele ed in particolar modo l’insostituibile Claudio Boracchi.

Tutte le info qui: www.mallemutor.com

Foto: SF FotoEventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

Acerbis X-Flex

Nuovo completo off-road Acerbis X-Flex 2.0

La nuova collezione X-Flex 2.0 di Acerbis si pone al vertice del mercato dell’abbigliamento offroad per qualità, prestazioni,  design materiali e tecnologie utilizzate. E’ un vero concentrato di innovazione e tecnicità che racchiude al suo interno 50 anni di esperienza maturati sui campi di gara e nello sviluppo di prodotti all’avanguardia. In altre parole, il meglio per i piloti più esigenti.

Leggi di più >
MV Augusta

MV AGUSTA ENDURO VELOCE. La “CONTESSA” si  sporca di fango

Chissà se nei pensieri del conte Agusta sia mai  attraversata l’idea di trasportare le proprie moto dagli asfalti iridati del TT, al fango e alla polvere di stradoni e mulattiere. Io sono convinto di no, però l’idea è venuta agli ingegneri e designer varesini, con il progetto MV AGUSTA ENDURO VELOCE e devo dire che, come da tradizione, lo hanno fatto con classe, eleganza e tanta sostanza.

Leggi di più >
DRE ACADEMY

Aperte le iscrizioni alla DRE Academy: un 2025 di esperienze indimenticabili in sella alla nuova Panigale e le altre novità della gamma Ducati

Con le Ducati Riding Experience la Casa di Borgo Panigale propone giornate da sogno in sella a moto Ducati, con istruttori d’eccellenza e nei luoghi più suggestivi

Dalle tecniche di guida sicura al debutto in pista alle avventure su strada e fuoristrada: i format DRE si adattano a tutte le esigenze e ai desideri dei motociclisti

Le nuove Panigale V4 e V2 saranno tra le protagoniste della stagione pista del DRE 2025

Sulla pagina dedicata del sito Ducati.com sono disponibili il calendario 2025 e tutte le informazioni per iscriversi ai corsi di guida DRE Academy

Leggi di più >