KTM raddoppia il suo impegno negli Adventure Rally

Dopo la prima tappa dell’ADVENTURE RALLY a Bardonecchia, KTM torna in Piemonte per partecipare alla Bardahl Motorweek a Sestriere.

Paesaggi di una bellezza senza eguali, su strade di cui nemmeno si conosceva l’esistenza, un pubblico che ha potuto sfruttare al meglio le potenzialità delle proprie KTM e, nonostante la complessità di alcuni tratti e a giudicare della facce impolverate ma sorridenti, sentirsi parte di una famiglia unita dalla stessa passione. È questo lo spirito con cui 152 “Adventurieri” provenienti da tutta Europa hanno vissuto il primo KTM ADVENTURE RALLY continentale, svoltosi a Bardonecchia dal 5 al 9 luglio 2017.

Ma in KTM fermarsi non è ammesso, pertanto la “carovana Orange” riparte con destinazione Sestriere. Un’altra località molto popolare per gli sport invernali, un altro pubblico di appassionati da incontrare alla Bardahl Motorweek, un evento organizzato da Offroad Pro Racing, che dal 3 al 6 agosto unirà sapientemente la passione per il turismo con la voglia di velocità e competizione.

Nell’ambito della manifestazione, KTM Italia e uno dei dealer ufficiali per la zona di Torino, Cava Motor, saranno presenti nella coloratissima zona commerciale per promuovere il Marchio austriaco e fornire ben 6 moto della famiglia ADVENTURE all’organizzazione. Il programma prevede infatti meravigliosi tour sulle strade bianche e militari che circondano la zona e dopo l’esperienza maturata a Bardonecchia, le 1090 ADVENTURE R e 1290 SUPER ADVENTURE R non vedevano l’ora di ritornare sul campo. Le moto verranno affidate ai ragazzi del Moto Club locale, che accompagneranno i numerosi motociclisti che vorranno godersi i panorami offerti dal Ghiacciaio del Sommeiller, dalla Strada dell’Assietta, dalla Valle Argentera e dal mitico Jaffreau.

Il costo dell’iscrizione al raduno è 15,00 euro, con sconto 5,00 Euro per tesserati FMI e possessori di KTM. L’iscrizione comprende KIT omaggio sponsor, piantina percorso e prezzi convenzionati presso i rifugi.

Ogni gruppo avrà un apripista; massimo per gruppo 15 partecipanti.

Per tutte le info:
http://www.offroadproracing.it
http://www.offroadproracing.it

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

MOTO, ANCMA: IL MERCATO TORNA A CORRERE, FEBBRAIO CHIUDE A +19,8%

Dopo un inizio 2024 a rilento, il mercato nazionale delle due ruote a motore ritrova grande vigore. Febbraio chiude infatti con un solido +19,8% sullo stesso mese dell’anno scorso, mettendo su strada oltre 28mila veicoli. È quanto si apprende dal comunicato stampa sull’andamento delle immatricolazioni mensili di moto, scooter e ciclomotori diffuso in serata da Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori).

Leggi di più >

Di: Strazzari/Engines Engineering – Dirige l’orchestra: Paolo Caprioni – Canta: MINA!

La Ducati DesertX nasce come moto adventouring, una maxi-enduro con una forte vocazione fuoristradistica.

Il Team Kaprioni capitanato dai fratelli Paolo e Stefano e coadiuvati dalla Engines Engineering, un pool di esperti sull’innovazione tecnologica applicata alle moto, hanno scommesso di riuscire a portare il primo prototipo di Mina in Senegal, fin all’arrivo della mitica Parigi-Dakar.

In poco più di un anno, il progetto ha preso forma e Paolo come promesso si è presentato al via dell’Africa Eco Race e dopo circa 6.000 km di piste e sabbia, il sogno di raggiungere le spiagge del Lago Rosa era coronato.
Un sogno che si è concretizzato con un’affermazione di Paolo Caprioni di tutto rilievo, 20esimo assoluto e sesto di classe, con davanti mostri sacri di questo sport, come Cerutti, Botturi e Tarres.

Dopo aver seguito le fasi dello sviluppo andando in visita presso l’headquarter della Engines Engineering (leggi l’articolo https://discoveryendual.com/mina-il-p… o guarda il video https://www.youtube.com/watch?v=WJ_Te…, abbiamo avuto la possibilità di provarla al rientro della maratona Africana, salendoci in sella nella pista sabbiosa di Pomposa.

Vi racconteremo quali sono state le modifiche e come va, in attesa che ne venga commercializzata una piccola serie e addirittura un kit per equipaggiare tutte le DUCATI DesertX.

Leggi di più >