KTM E PIRELLI PRESENTANO “RIDE OUT EXPERIENCE 2020”: L’AVVENTURA È SERVITA!

KTM e PIRELLI hanno il piacere di annunciare la prima edizione di RIDE OUT EXPERIENCE, un format dedicato ai proprietari di una maxi-enduro, di qualsiasi marca.

Concepito con il preciso intento di offrire un’esperienza motociclistica a 360°, il RIDE OUT EXPERIENCE è un evento riservato a 20 partecipanti che desiderano trascorrere una giornata a bordo della propria bicilindrica in compagnia di KTM e PIRELLI, affinare le proprie tecniche di guida su strada e in fuoristrada e testare i nuovi modelli della famiglia KTM Adventure equipaggiati con gli pneumatici della gamma PIRELLI SCORPIONTM. Le moto disponibili per i test ride saranno la piccola e leggera 390 ADVENTURE, le innovative e versatili 790 ADVENTURE e 790 ADVENTURE R e le potentissime e ipertecnologiche 1290 SUPER ADVENTURE S e 1290 SUPER ADVENTURE R.

Il primo appuntamento è fissato per venerdì 2 ottobre a Oleggio Castello (VA) e “campo base” sarà lo splendido Castello Dal Pozzo. Qui lo staff di KTM e PIRELLI, supportato dalla presenza degli istruttori federali qualificati della scuola di motociclismo In Moto Col Gigi, accoglierà 20 proprietari di maxi-enduro che hanno superato le selezioni online. Dopo una breve fase introduttiva, gli ospiti effettueranno un tour guidato alla scoperta delle più belle strade che circondano il Lago Maggiore e conclusa la pausa pranzo, verranno suddivisi in base alle proprie capacità e parteciperanno a due sessioni di guida: una a bordo dei modelli della gamma KTM Adventure, equipaggiati con pneumatici PIRELLI, tra cui SCORPIONTM RALLY STR SCORPIONTM RALLY, e una a bordo della propria moto.

SCORPION™ RALLY STR rappresenta una rivoluzione nel mondo degli pneumatici per moto adventure perché riesce a conciliare e racchiudere in sé le migliori prestazioni di uno pneumatico da competizione rally con quelle di uno pneumatico da enduro stradale, mentre l’iconico SCORPION™ RALLY è la scelta migliore per pure performance off road.

La guida in fuoristrada si svolgerà all’interno della splendida tenuta che circonda il Castello Dal Pozzo, nella quale sono stati realizzati percorsi ad hoc per tutti i livelli.
 

Qui di seguito il programma dettagliato:

  • Dalle ore 8.30 alle ore 9.30: accoglienza e registrazioni
  • Dalle ore 9.30 alle ore 10.00: briefing introduttivo
  • Dalle ore 10 alle 12.30: tour guidato su strade aperte alla circolazione
  • Dalle ore 13.00 alle 14.30: pausa pranzo presso il Castello Dal Pozzo
  • Dalle 15 alle 17: suddivisione in gruppi con test ride su strada e in fuoristrada dei modelli KTM Adventure equipaggiati con pneumatici PIRELLI
    SCORPIONTM e scuola guida in fuoristrada a bordo della propria moto.
  • Dalle 17.30 alle 18.00 chiusura dell’evento e congedo dei partecipanti.

Il costo di partecipazione all’evento è fissato in 100 euro e il numero massimo di adesioni è limitato a 20 partecipanti, che verranno selezionati online dallo staff di KTM e PIRELLI.

I dettagli per accedere alle selezioni sono disponibili su: https://eventi.ktminfoservice.it/ride-out-experience

Per maggiori informazioni: eventsitaly@ktm.com

Comunicato stampa: KTM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

TTE Puglia

TRAINING TOUR EXPERIENCE PUGLIA -“Wagnì, Sciomanninn a fe la TTE…ie’ bell asse!!!😎”

Con il TRAINING TOUR EXPERIENCE, I ragazzi della  “vamos fantasmi motor bikers ” hanno saputo coniugare tante cose, e le hanno sapute armonizzare con sapienza . Nonostante questa manifestazione sia alla sua prima edizione,  l’organizzazione è apparsa “matura” e ben coordinata. Si perché la TTE ha unito diversi aspetti nello stesso evento: Quello del corso di guida (TRAINING) quello dell’Adventouring (TOUR)  e quello della bellezza dei luoghi, del cibo e della compagnia (EXPERIENCE).

Leggi di più >
HAT BOBBIO ADVENTOURFEST

HAT BOBBIO ADVENTOURFEST 2025 – PARTITA LA HAT SERIES DELLA PASSIONE ADVENTOURING

A Bobbio (PC) il via della stagione con il primo HAT Adventourfest
Circa 1550 test nell’HAT VILLAGE con oltre 120 moto novità in prova gratuita
A contorno 20 stand di grandi brand di abbigliamento, accessori, preparazioni e servizi del mondo del turismo-avventura.
All’HAT BOOT CAMP gli incontri con Tiziano Internò di Rally Pov, Elli Vignudelli, Cesare Zacchetti, Nicola Dutto, Gerry Echeto e Fabrizio Cedrati
La HAT ROAD 200 e il TOUR BOBBIO ADVENTOURFEST, i tour con la propria moto

Leggi di più >