ALLA SCOPERTA DEL CENTRO STILE BENELLI: “COSÌ DALLE INTUIZIONI DI OGGI NASCONO LE MOTO DI DOMANI”

Benelli apre le porte del suo Centro Stile e lo fa attraverso un video-viaggio alla scoperta del reparto dove ispirazione e creatività allo stato puro si trasformano in prodotti capaci di conquistare gli appassionati delle due ruote. Siamo a Pesaro, in Italia, sede storica della Casa del Leoncino. E’ qui che dal 2015, anno in cui è stato inaugurato, un team di talentuosi designer dà vita alle creazioni del marchio, caratterizzate da un tratto unico ed inconfondibile. Ed è qui che nasce la gamma Leoncino, nel segno della tradizione e della storia centenaria della Casa di Pesaro, dove ha preso forma anche la nuova Leoncino 800:

Conoscere la nostra storia ci aiuta a disegnare il nostro domani – spiega Stefano Casanova, responsabile Centro Stile Benelli –. Questo per noi è grande fonte di ispirazione ma anche una grande responsabilità: molte delle moto realizzate sinora sono rimaste vere e proprie icone e ci guidano nel descrivere il nuovo linguaggio estetico formale che ci porterà nel futuro”. E sulla gamma Leoncino aggiunge: “L’obiettivo – dice Casanova – è far incontrare l’eleganza e la atemporalità dell’età classica con la potenza e la dinamicità del mondo moderno. Questa è anche l’essenza del codice estetico di Benelli”.

Per proseguire il viaggio alla scoperta dei segreti del Centro Stile ed essere aggiornati in tempo reale sulle nuove creazioni del marchio, Benelli ha deciso di lanciare la nuova pagina Instagram “CentroStileBenelli” interamente dedicata al design center italiano.

Per vedere il video CLICCA QUI
 

Comunicato stampa: Benelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

DJI svela Neo 2, il nuovo drone che segue ogni movimento per riprese sempre più creative

DJI, leader mondiale nella produzione di droni civili e nella tecnologia di imaging creativo, presenta oggi Neo 2. Con soli 151g di peso, è ad oggi il drone più leggero e compatto dell’azienda 1  dotato di rilevamento omnidirezionale degli ostacoli. Dispone della funzione Controllo con gesti, per un controllo totale con le mani, SelfieShot per catturare momenti con il minimo sforzo e ActiveTrack migliorato per facilitare ancor di più le riprese con tracciamento a bassa quota durante attività come la moto o il ciclismo. Facile da pilotare anche per i principianti, Neo 2 è ideale per gite in famiglia, sport all’aperto, escursioni ed esperienze FPV, catturando i momenti migliori come un cameraman personale sempre al vostro fianco.

Leggi di più >

La gamma di protezioni della famiglia P035 si amplia: arrivano la  pettorina P035 RACE e la pettorina P035

Acerbis presenta la P035 RACE, una nuova pettorina da cross, enduro e MTB con omologazione Livello 2 per petto e schiena, progettata per offrire il massimo della sicurezza con un peso minimo. Una protezione avanzata, che ha anche la possibilità di trasformarsi nella P035, una pettorina integrale di nuova generazione generata dall’abbinamento con la giacca protettiva P035, per una struttura completa e una libertà di movimento assoluta.

Leggi di più >