KAPPA K4900 – Topcase dall’animo green

Resistente, leggera, contemporanea nel design ma soprattutto… eco-sostenibile.

In occasione di EICMA 2023, il marchio presenta tra le novità K4900, un bauletto posteriore Monokey da 49 litri realizzato con il 30% di materiale riciclato derivato dal recupero delle plastiche di polipropilene. 

Disegnato e prodotto in Italia, questo nuovissimo topcase può vantare un’alta qualità costruttiva, dettagli tecnici significativi e lo spazio per contenere due caschi modulari.

Che Kappa stia attribuendo sempre più importanza al fattore “green” si deduce da segnali evidenti, primo su tutti l’aggiornamento del sistema di comunicazione, che ha sostituito i classici libretti di istruzioni cartacei con QR code stampati su di un’unica etichetta o incisi sul prodotto stesso. 

E ancora, l’introduzione nella gamma 2023 di una nuova valigia posteriore, che fa proprio della sostenibilità (imballo compreso) uno dei suoi punti di forza.

Stiamo parlando di K4900, top-case da 49 litri con attacco Monokey, realizzato con il 30% di materiale derivato dal riciclo delle plastiche di polipropilene, arricchito con fibre di vetro. 

La nuova miscela, denominata dal marchio “KAPPABLUEPLAST” e ottenuta dopo aver seguito un iter molto scrupoloso di test in laboratorio, promette caratteristiche meccaniche migliori e un livello di resistenza addirittura 2 volte superiore rispetto al materiale “vergine”.

Ma c’è di più: questo modello, rispetto ai precedenti, è stato migliorato anche da un punto di vista strutturale: l’area perimetrale è rinforzata da una cornice interna in sottosquadro sia sul coperchio che sul fondo. Questa operazione conferisce maggiore rigidità alla valigia, contenendone il peso complessivo.

È stato aggiornato anche il sistema di chiusura, che vede ora la presenza di cerniere posteriori rinforzate che fungono anche da fermo in apertura del coperchio, al posto delle tradizionali “cordine e carrucoline” interne. 

Infine, l’attento studio del posizionamento del sistema di aggancio alla piastra ha permesso di guadagnare spazio, allontanando la valigia dalla sella del passeggero, a favore del comfort di seduta e la possibilità di usare uno schienalino più avvolgente.

Dal punto di vista estetico, il top-case K4900 è caratterizzato da finiture ricercate su fondo e coperchio e un design estremamente “pulito” e minimale, che asseconda le tendenze attuali.

I classici catadiottri sono sostituiti da un inserto stampato in due varianti colore: nero e grigio, evitando così tutte le successive fasi di verniciatura, sempre in ottica green.

Questo permette inoltre una facile personalizzazione.

K4900, è in grado di contenere due caschi modulari.

PREZZO AL PUBBLICO: 229,00 euro

SCHEDA TECNICA:

Capacità: 49 litri (2 caschi modulari); carico massimo: 10kg; materiali: 30% derivato dal recupero delle plastiche di polipropilene caricato con fibra di vetro, 70% PP vergine; dimensioni (cm): 59 x 30,5 x 47 (LxAxP); colore: nero/alluminio.

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati