HUSQVARNA MOTORCYCLES SVELA LA NORDEN 901 2024

L’ICONICA MOTO DA VIAGGIO DI HUSQVARNA RICEVE AGGIORNAMENTI CHE NE ELEVANO ULTERIORMENTE IL LIVELLO DI PRESTAZIONI E SICUREZZA

Husqvarna Motorcycles è lieta di presentare la Norden 901 2024. Icona di successo fin dalla sua presentazione nel 2021, la Norden 901 regala agli appassionati di viaggio e avventura la certezza di poter esplorare il mondo a modo loro. Inoltre, grazie ai numerosi aggiornamenti tecnici apportati su quest’ultima versione, offre migliori prestazioni e un maggior livello sicurezza.

La Norden 901 continua a offrire straordinari livelli di comfort, in particolare quando ci si avventura su lunghe distanze e su terreni accidentati. Modello di elezione per moltissimi esploratori su due ruote, tra i suoi punti di forza ha il collaudato bicilindrico parallelo da 899 cc – versatile e ricco di coppia – incastonato come elemento stressato in un leggero telaio a traliccio in acciaio, al quale viene abbinato un evoluto pacchetto di sospensioni regolabili WP APEX.

La moto è dotata di serie di tre mappe motore e Cornering Motorcycle Traction Control sensibile all’angolo di piega (CMTC), mentre con la modalità opzionale Explorer è possibile regolare l’intervento dell’antipattinamento della ruota posteriore su ben dieci livelli, selezionabili dal menu di bordo.

A completare le novità della Norden 901 2024 in termini di dotazioni, troviamo la nuova porta USB, le luci “Hazard Warning” che possono essere rapidamente attivate in caso di emergenza e il nuovo impianto di scarico, che consente di rispettare le normative EURO 5+.

Infine, gli pneumatici Pirelli Scorpion Rally STR, il Cornering ABS Bosch, la frizione anti-saltellamento assistita in coppia PASC (Power Assist Slipper Clutch), sottolineano la qualità costruttiva premium della Norden 901.


In evidenza:

  • Nuova livrea in grigio e giallo che la distingue a colpo d’occhio
  • Traction control cornering aggiornato, che offre ora 10 livelli di regolazione del pattinamento della ruota posteriore nel riding mode Explorer opzionale
  • Nuovo impianto di scarico che rispetta i requisiti EURO 5+
  • Nuova porta USB sul lato sinistro del ponte di comando
  • Nuovo sistema di segnalazione di emergenza “Hazard Warning”
  • ABS Cornering Bosch 9.3 MP
  • Telaio a traliccio in acciaio al cromo-molibdeno con il motore come elemento stressato
  • Motore bicilindrico parallelo da 889 cc con potenza di 105 CV e 100 Nm di coppia
  • Sospensioni regolabili WP APEX per un comfort eccezionale sia su asfalto che offroad
  • Quattro riding mode selezionabili (Street, Rain, Offroad e in opzione Explorer)
  • Acceleratore Ride-by-wire con risposta regolabile (nella modalità Explorer)
  • Easy Shift di serie (Quickshifter bidirezionale)
  • Frizione anti-saltellamento PASC
  • Ruote a raggi tubeless con gomme Pirelli Scorpion Rally STR che offrono prestazioni bilanciate tra asfalto e fuoristrada
  • Ampio serbatoio da 19 litri, per un’autonomia fino a 400 km
  • La Connectivity Unit opzionale connette lo smartphone offrendo la navigazione TBT+, le chiamate in entrata e uscita e la selezione dei brani musicali

Come sempre, la collezione di abbigliamento tecnico Husqvarna Motorcycles Functional Apparel propone capi di alta qualità, pensati espressamente per le avventure a 360°. Perfettamente in linea con lo stile unico della Norden 901, questi capi sono stati tutti sviluppati per tenere il pilota caldo, asciutto e a suo agio in ogni stagione e condizione climatica. Inoltre, per consentire la personalizzazione della Norden 901, il catalogo Accessori Tecnici Husqvarna Motorcycles offre soluzioni diversificate per il bagaglio e componentistica di qualità che rende ancora più versatile questo eccezionale modello da viaggio.

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

Paddock Sterrare è Umano Trophy

Ultimi Giorni per Approfittare dell’Early Bird di ‘Sterrare è Umano Trophy’ – Il Village si Arricchisce di Nuove Eccitanti Attrazioni! 

La data di scadenza per approfittare delle tariffe Early Bird per il tanto atteso evento “Sterrare è Umano Trophy” si avvicina rapidamente: il 28 febbraio rappresenta l’ultima occasione per gli appassionati di motociclismo off-road di registrarsi a condizioni vantaggiose. L’evento promette di essere un’esperienza indimenticabile, non solo per i partecipanti ma anche per gli spettatori e gli appassionati che visiteranno il nostro dinamico Village. 

Leggi di più >

Insta360 annuncia la compatibilità della action camera Ace Pro con gli interfoni per moto Sena, Cardo e non solo

Insta360 Ace Pro, la action cam potenziata dall'intelligenza artificiale, è ora compatibile
con i migliori interfoni per caschi da moto di Sena, Cardo e presto l'integrazione sarà
possibile anche con altri dispositivi. I motociclisti di tutto il mondo possono ora utilizzare i
loro interfoni preferiti con Insta360 Ace Pro per un audio nitido e chiaro in ogni viaggio.

Leggi di più >