HUSQVARNA MOTORCYCLES ITALIA E MICHELIN ITALIA INSIEME ANCHE NEL 2020

L’azienda leader nel settore degli pneumatici sarà al fianco di Husqvarna Motorcycles Italia sostenendo il Trofeo Enduro e una selezione di piloti supportati 

Husqvarna Motorcycles Italia annuncia con piacere che l’accordo di collaborazione con Michelin Italia è stato esteso a tutto il 2020. Tale accordo riguarderà innanzitutto il Trofeo Enduro Husqvarna 2020, all’interno del quale la presenza di Michelin sarà ancora una volta forte tra partecipazione al montepremi finale, Challenge dedicato a chi corre con le coperture francesi e servizio di assistenza in tutte le tappe.

Il Trofeo Enduro Husqvarna, giunto alla dodicesima edizione, vedrà l’azienda francese partecipare con la presenza fisica alle tappe e i numerosi premi, suddivisi tra gli immancabili giochi di intrattenimento del sabato sera, il montepremi finale e i cinque Challenge che animeranno le altrettante tappe in calendario.

È infatti confermato l’appuntamento con il Challenge Michelin, riservato ai piloti iscritti a tutto il Trofeo che correranno con gli pneumatici transalpini. Ogni tappa avrà il suo Challenge, che premia all’interno della classifica assoluta di giornata i primi tre piloti con moto gommate Michelin. Una importante novità riguarda l’introduzione di un sistema “a rotazione”, pensato per estendere la platea dei vincitori: le classi partecipanti al Challenge cambieranno infatti di gara in gara, in modo da portare sul podio vincitori diversi.

La presenza di Michelin all’interno del Trofeo sarà evidenziata anche quest’anno dal servizio di assistenza presente ad ogni gara. Il personale specializzato si occuperà come sempre di dare assistenza tecnica e commerciale ai trofeisti che corrono con pneumatici Michelin.

La collaborazione tra le due aziende si estende anche a livello sportivo nazionale, in quanto Michelin Italia fornisce pneumatici e materiale tecnico ad alcuni dei piloti di enduro supportati dalla filiale italiana di Husqvarna e impegnati ai massimi livelli nei campionati nazionali. Tra questi spiccano gli alfieri del team Osellini Claudio Spanu e Andrea Castellana e il veterano e pluri campione europeo Maurizio Micheluz del Team Dal Bello.

Comunicato: Husqvarna Motorcycles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

YAMAHA Ténéré 700 World Rally

Evoluzione della specie

YAMAHA Ténéré 700 World Rally – La categoria agguerritissima delle crossover e delle Maxi enduro ha vissuto negli ultimi anni un’esplosione incontrollata; il settore, aggredito e occupato dal plotone cinese che sta proponendo modelli a profusione soprattutto nel settore delle medie cilindrate, è in continuo fermento! Ma c’è stata una sola vera Regina di questo mondo. La Yamaha Tenerè T700, che gia dal suo debutto ha ottenuto consensi unanimi da chi ama il settore.

Leggi di più >
Honda Rally

CRF450RX RALLY

Nasce la moto migliore per chiunque voglia correre nelle competizioni Rally

Honda Racing Corporation (HRC) annuncia che avvierà la fornitura di un kit di parti speciali per moto da rally dedicato alla partecipazione a competizioni internazionali, compreso il ‘Dakar Rally’.  

Il kit sarà fornito da HRC a RedMoto, l’azienda italiana specializzata nella distribuzione della gamma specialistica Honda per il fuoristrada. Una volta assemblata da RedMoto, la moto sarà venduta con la denominazione “CRF450RX RALLY”

Leggi di più >