EICMA RIDING FEST 2026: AL VIA LA BIGLIETTERIA ONLINE. INGRESSO GRATUITO PER LA FESTA DELLE DUE RUOTE

Dall’1 al 3 maggio il Misano World Circuit Marco Simoncelli si trasforma nel paradiso dei motociclisti. Centinaia di moto da provare, show, grandi campioni, experience e l’adrenalina della pista.

Scatta il conto alla rovescia: l’EICMA RIDING FEST 2026 è pronto a riaccendere i motori. Dopo il successo delle prime due edizioni, la grande festa firmata EICMA torna dall’1 al 3 maggio al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Confermandosi uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati delle due ruote.

Da oggi è ufficialmente aperta la biglietteria online sul sito www.eicma.it, basta registrarsi e scaricare il proprio free pass: l’ingresso resta completamente gratuito e consente l’accesso all’area paddock, cuore pulsante dell’evento, dove il pubblico potrà vivere un’esperienza immersiva tra test ride, spettacoli e attività.

Lo slogan è un invito diretto agli appassionati: “Ne avete viste tante, ora è tempo di provarle”. E proprio le prove su strada sono il fulcro della manifestazione. Centinaia di moto saranno disponibili per demo ride gratuiti su asfalto lungo percorsi collinari dedicati nei dintorni del circuito. Affiancati da test off-road su tracciati specifici per le enduro specialistiche.

Per chi cerca l’adrenalina pura, tornano anche i turni in pista (a pagamento) con supersportive e hypernaked sul layout internazionale di Misano, che potranno essere acquistati nelle prossime settimane.

Grande attenzione anche ai più giovani, con aree e attività su misura. Dalla pista dedicata ai “cinquantini” (Area 51), allo spazio per le 125 (Hashtag 125), fino ai percorsi didattici per bambini dai 6 ai 12 anni (EICMA For Kids), realizzati in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana.

Il programma include contenuti dedicati alla sicurezza stradale. Esperienze come l’Adventure Rally Experience e un ricco palinsesto di intrattenimento in stile MotoLive. Tra show acrobatici, incontri con piloti e talent, gaming e l’attività palco animata da Radio Deejay.

A completare il lungo fine settimana di Misano, la presenza delle leggende del motorsport, pronte a incontrare il pubblico e condividere la passione per le due ruote.

L’ingresso gratuito permette l’accesso all’evento. Mentre le diverse experience di guida potranno essere prenotate direttamente in loco presso i desk delle Case costruttrici, fino a esaurimento disponibilità.

Tutte le informazioni e le iscrizioni sono disponibili su www.eicma.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

XTRAINER MY 2027 – eXTRa ordinaria

Beta amplia ulteriormente la sua gamma Enduro e introduce sul mercato la nuova XTrainer 200 2T, che si affianca al 300 2T per il nuovo Model Year 2027. La famiglia, molto apprezzata per la sua straordinaria versatilità, evolve ulteriormente in questa direzione. Viene introdotta una nuova cilindrata, sviluppata per soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più ampio, dai neofiti dell’off-road agli appassionati in cerca di una fun bike agile e divertente per i tracciati più Hard Enduro.

Leggi di più >

Honda CRF 450RX Rally, il test in Abruzzo: Solo 50 al mondo, ma come va davvero?

“La moto che stringo tra le gambe tra le pietraie dell’Abruzzo non è nata solo sui computer dei progettisti a Tokyo. Questa CRF 450RX Rally ha un’anima profondamente italiana: è la figlia legittima delle intuizioni di Simone Agazzi e dell’RS Moto Rally Team. Vederla oggi prodotta in questa serie limitata di 50 esemplari, con il sigillo e il supporto di HRC, è la consacrazione di un lavoro durato anni sulle piste della Dakar, dove l’artigianalità bergamasca ha convinto i colossi giapponesi.”

Leggi di più >