Borgo Panigale Experience: tutte le novità della visita alla fabbrica e al Museo Ducati

  • Ducati amplia l’offerta della Borgo Panigale Experience, il percorso che permette agli appassionati di scoprire la storia, il presente e il futuro dell’Azienda
  • Il tour nella fabbrica Ducati si arricchisce con la visita al nuovo edificio “Finitura e Delibera Estetica” dove osservare la vestizione finale della moto curata da Ducati con un approccio sartoriale
  • A grande richiesta, i Discovery Tour in compagnia del Curatore del Museo Ducati sono stati estesi con l’aggiunta di tre nuovi appuntamenti

ppassionati che desiderano immergersi nell’universo Ducati esplorando i 97 anni di storia del marchio, il suo presente e il suo futuro.

La Borgo Panigale Experience prevede l’ingresso al Museo Ducati, dove ammirare le moto che hanno fatto la storia dell’Azienda, e la visita guidata alla fabbrica, che permette agli appassionati di camminare tra le linee di produzione e osservare come nascono, passo dopo passo, le moto dei loro sogni.

Da ottobre, la visita alla fabbrica comprende anche il nuovo edificio “Finitura e Delibera Estetica” , dove i visitatori potranno scoprire l’ultima fase del ciclo produttivo che consiste nellavestizione finale della moto, affrontata da Ducati con un approccio sartoriale. È in questo step che vengono assemblate parti come le carenature e le cover. In ultimo, ogni moto viene attentamente ispezionata per assicurarsi che sia perfetta dal punto di vista estetico, con l’obiettivo di garantire i più alti standard qualitativi che contraddistinguono Ducati.

Il nuovo edificio è stato inaugurato nel dicembre del 2022 e copre una superficie totale di 4.400 metri quadrati. Lo stabile è stato progettato con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e all’efficienza energetica, è infatti classificato come NZEB, ovvero “Nearly Zero Energy Building”, indicando un consumo energetico quasi nullo, alimentato principalmente da fonti rinnovabili.

Inoltre, grazie al successo dei Discovery Tour in compagnia del curatore del Museo Ducati Livio Lodi, esperto e appassionato di storia, la Casa motociclistica ha deciso di ampliarne ulteriormente gli appuntamenti a calendario. Nel corso di questa straordinaria esperienza, i partecipanti verranno accompagnati in un emozionante viaggio attraverso le sale che custodiscono l’eredità del marchio Ducati, scoprendo dettagli e aneddoti che rendono la storia dell’Azienda unica.

Le nuove date per visitare il Museo Ducati in compagnia del Curatore e delle sue narrazioni sono state fissate per il 21 ottobre, 18 novembre e 2 dicembre. Per ciascuna di queste giornate è previsto un tour in lingua inglese e uno in lingua italiana.

Tutte le informazioni su orari, modalità di visita e prenotazione del Museo Ducati e della fabbrica sono disponibili sulla sezione dedicata alla Borgo Panigale Experience sul sito Ducati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

DJI svela Neo 2, il nuovo drone che segue ogni movimento per riprese sempre più creative

DJI, leader mondiale nella produzione di droni civili e nella tecnologia di imaging creativo, presenta oggi Neo 2. Con soli 151g di peso, è ad oggi il drone più leggero e compatto dell’azienda 1  dotato di rilevamento omnidirezionale degli ostacoli. Dispone della funzione Controllo con gesti, per un controllo totale con le mani, SelfieShot per catturare momenti con il minimo sforzo e ActiveTrack migliorato per facilitare ancor di più le riprese con tracciamento a bassa quota durante attività come la moto o il ciclismo. Facile da pilotare anche per i principianti, Neo 2 è ideale per gite in famiglia, sport all’aperto, escursioni ed esperienze FPV, catturando i momenti migliori come un cameraman personale sempre al vostro fianco.

Leggi di più >

La gamma di protezioni della famiglia P035 si amplia: arrivano la  pettorina P035 RACE e la pettorina P035

Acerbis presenta la P035 RACE, una nuova pettorina da cross, enduro e MTB con omologazione Livello 2 per petto e schiena, progettata per offrire il massimo della sicurezza con un peso minimo. Una protezione avanzata, che ha anche la possibilità di trasformarsi nella P035, una pettorina integrale di nuova generazione generata dall’abbinamento con la giacca protettiva P035, per una struttura completa e una libertà di movimento assoluta.

Leggi di più >