Borgo Panigale Experience: tutte le novità della visita alla fabbrica e al Museo Ducati

  • Ducati amplia l’offerta della Borgo Panigale Experience, il percorso che permette agli appassionati di scoprire la storia, il presente e il futuro dell’Azienda
  • Il tour nella fabbrica Ducati si arricchisce con la visita al nuovo edificio “Finitura e Delibera Estetica” dove osservare la vestizione finale della moto curata da Ducati con un approccio sartoriale
  • A grande richiesta, i Discovery Tour in compagnia del Curatore del Museo Ducati sono stati estesi con l’aggiunta di tre nuovi appuntamenti

ppassionati che desiderano immergersi nell’universo Ducati esplorando i 97 anni di storia del marchio, il suo presente e il suo futuro.

La Borgo Panigale Experience prevede l’ingresso al Museo Ducati, dove ammirare le moto che hanno fatto la storia dell’Azienda, e la visita guidata alla fabbrica, che permette agli appassionati di camminare tra le linee di produzione e osservare come nascono, passo dopo passo, le moto dei loro sogni.

Da ottobre, la visita alla fabbrica comprende anche il nuovo edificio “Finitura e Delibera Estetica” , dove i visitatori potranno scoprire l’ultima fase del ciclo produttivo che consiste nellavestizione finale della moto, affrontata da Ducati con un approccio sartoriale. È in questo step che vengono assemblate parti come le carenature e le cover. In ultimo, ogni moto viene attentamente ispezionata per assicurarsi che sia perfetta dal punto di vista estetico, con l’obiettivo di garantire i più alti standard qualitativi che contraddistinguono Ducati.

Il nuovo edificio è stato inaugurato nel dicembre del 2022 e copre una superficie totale di 4.400 metri quadrati. Lo stabile è stato progettato con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e all’efficienza energetica, è infatti classificato come NZEB, ovvero “Nearly Zero Energy Building”, indicando un consumo energetico quasi nullo, alimentato principalmente da fonti rinnovabili.

Inoltre, grazie al successo dei Discovery Tour in compagnia del curatore del Museo Ducati Livio Lodi, esperto e appassionato di storia, la Casa motociclistica ha deciso di ampliarne ulteriormente gli appuntamenti a calendario. Nel corso di questa straordinaria esperienza, i partecipanti verranno accompagnati in un emozionante viaggio attraverso le sale che custodiscono l’eredità del marchio Ducati, scoprendo dettagli e aneddoti che rendono la storia dell’Azienda unica.

Le nuove date per visitare il Museo Ducati in compagnia del Curatore e delle sue narrazioni sono state fissate per il 21 ottobre, 18 novembre e 2 dicembre. Per ciascuna di queste giornate è previsto un tour in lingua inglese e uno in lingua italiana.

Tutte le informazioni su orari, modalità di visita e prenotazione del Museo Ducati e della fabbrica sono disponibili sulla sezione dedicata alla Borgo Panigale Experience sul sito Ducati.

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati