24MX

ARAI RX-7V

RX-7V incarna l’apice della conoscenza, competenza e know-how tecnologico Arai nella produzione dei caschi.
Con una calotta esterna completamente riprogettata in PB-SNC₂, il rivoluzionario sistema visiera VAS (Variable Axis System – Sistema ad asse variabile) ed un’area ancora più liscia e resistente nella zona delle tempie, RX-7V rappresenta il nuovo punto di riferimento nel campo dei caschi Top di Gamma.
Dai nuovi interni in Eco Pure completamente personalizzabili, alle nuove prese d’aria Diffuser implementate, dai nuovi canali di ventilazione integrati, alla calotta interna in EPS a densità differenziate in un unico pezzo (esclusiva mondiale) ogni particolare mostra l’attenzione ai dettagli tipica di Arai.
Imparando dagli scenari del Mondo Reale, la conformazione della calotta (che segue lo Standard interno R75 Shape),è stata sviluppata al fine di  migliorare la proprietà del casco di scivolare su eventuali ostacoli senza generare pericolose forze rotazionali rendendo RX-7V il casco che più si
avvicina alla forma della calotta ideale.

Grazie al nuovo sistema visiera VAS infatti, la posizione del meccanismo visiera è stata abbassata in media di 24mm nella zona delle tempie,  permettendo alla calotta (la più liscia e rotonda possibile) di deviare l’energia di un impatto anche in caso di impatti ripetuti.
In questo modo una porzione maggiore della calotta risulta più liscia e resistente lungo e sopra la linea di test SNELL.

Caratteristiche tecniche:

  • Doppia omologazione ECE-SNELL
  • Calotta in PB-SNC₂ completamente riprogettata
  • Calotta interna a 5 densità differenziate in un unico pezzo
  • Interni completamente removibili lavabili e personalizzabili
  • Sistema di microregolazione della calzata Peel-Off
     

Prezzo di Listino Design: 1079€
Prezzo di Listino Monocolore: 899€

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

1000 Sassi 2024

1000 SASSI 2024 – Divertimento per tutti!

Partiamo dal presentare ai pochi che ancora non la conoscessero, cosa è la 1000 Sassi. Un evento di moto turismo adventuring su sterrate belle e panoramiche, con un basso grado di difficoltà e quindi affrontabile senza particolare impegno anche da neofiti di offroad. Un aspetto non di poco conto. Eventi disseminati per il territorio italiano ne vengono organizzati molti, ma spesso richiedono già una buona esperienza di guida in fuoristrada.

Leggi di più >
Insta 360 GO3s

Ti presentiamo Insta360 GO 3S, la videocamera pronta a catturare ogni momento in 4K

Insta360 è fiera di annunciare al mondo intero l’arrivo di una nuova videocamera della serie GO: Insta360 GO 3S. Questa videocamera dalle dimensioni di un pollice riporta la forma e le dimensioni della sua versione precedente, ma offre diversi aggiornamenti chiave, in particolare la straordinaria risoluzione video in 4K. Tra gli altri aggiornamenti, troviamo la modalità Video a Intervalli per riprese a mani libere, la compatibilità con Apple Find My per localizzare velocemente la videocamera, l’impermeabilità fino a 10 m di profondità, accessori migliorati e molto altro ancora.

Leggi di più >