24MX

Accessori SW-Motech… la prova continua!

Il nostro “long Test” degli accessori SW-Motech continua e, dopo averli presentati in modalità “statica” mostrandoli in tutta la loro interezza, il lato estetico, l’ergonomia ecc, questa volta vogliamo entrare nella sostanza e raccontarvi come si sono comportati nei vari utilizzi.

Vi avevamo anticipato di avere a disposizione gli accessori della linea tourer (Sys Bag/Trax ion/Adventure rack…) e anche i bellissimi accessori delle linea Legend Gear come già in parte accennato nel precedente articolo -se non lo avete già letto e guardato vi consiglio di farlo- gli accessori da viaggio Adventouring SW-Motech hanno dimostrato di essere all’altezza della situazione.

Le borse laterali Sys Bag, hanno attacchi robusti all’inverosimile. Durante la guida in off ho agganciato un tronco a bassa velocità. Si è piantata la moto, ho anche insistito sul gas perché al momento non mi ero accorto dell’impiglio ma, nonostante la sollecitazione, i tubolari degli attacchi non si sono minimamente deformati. Così come quando su un passaggio fangoso in discesa, l’anteriore della grossa KTM si è chiuso con conseguente scivolata!

La moto si è adagiata sulla borsa sinistra con il risultato di aver completamente salvaguardato la moto stessa, ma allo tesso tempo né la borsa né l’attacco hanno subito il benché minimo danno.

Dimostrazione di alta qualità dei materiali.

Bellissimo il sistema di sgancio rapido. Anche qui ho avuto modo di provarne la praticità. In alcuni passaggi un po’ troppo angusti, ho avuto necessità di togliere le borse per poter passare attraverso un paio di strettoie.

L’operazione è a dir poco fulminea. Con uno sgancio rapido e i quattro punti di attacco a slitta, anche a borse piene, quindi pesanti, si montano e si smontano con estrema semplicità.

Stessa cosa per il bauletto. Medesima praticità e leggerezza con la facilità di montaggio e la robustezza dei materiali. Così come la borsa serbatoio, costruita con i tessuti balistici che danno forza e resistenza.

La qualità e la praticità di utilizzo l’abbiamo riscontrata anche sugli accessori vintage della linea Legend Gear, anch’essi prodotti con materiali di alta fattura, non solo funzionali ma anche davvero “stilosi” e belli da vedere soprattutto sui modelli di moto vintage nuove e d’epoca, come le storiche BMW GS R80 o R100, o le piu “modaiole” Cafè Racer.

A questo punto è inutile dilungarsi troppo: gustatevi il video in cui vi racconto con immagini e intervista le mie impressioni.

E anche una chiara dimostrazione di montaggio e smontaggio di tutto il kit borse che vi lascerà di stucco!!

Buona strada e buon viaggio a tutti con gli accessori SW-Motech!!

Testo e Tester: Edoardo Tommassini

Foto e video: B.K. Produzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

Fantic Rally

FANTIC LANCIA UN NUOVO PROGETTO PER L’AFRICA ECO RACE: UN’ESPERIENZA ICONICA PER GLI APPASSIONATI DI RALLY

Fantic Motor introduce una nuova iniziativa che farà battere il cuore agli appassionati di rally di tutto il mondo. Dopo il successo dei nostri progetti precedenti dei rally amatoriali e professionali, siamo pronti a portare la nostra passione e competenza nell’iconica Africa Eco Race. Questo nuovo programma è studiato per offrire ai nostri clienti l’opportunità di vivere in prima persona l’adrenalina e l’avventura di una delle gare più leggendarie del panorama rallystico internazionale.

Leggi di più >
BETA RR X-PRO

Beta RR X-PRO My 2025 test ride: tra l’eXtreme e il PROfessional

Una linea quella di Beta RR X-PRO che insieme al nuovo nome spezza completamente con il passato della linea RR standard, per una gamma va a posizionarsi tra il modello base Xtrainer 250 e 300 2T e i modelli RR Racing. Nello specifico racconteremo delle novità che hanno rivoluzionato il comparto sospensioni, telaio, plastiche e molto altro ancora.

Leggi di più >