MIDLAND – Intervista a Gabriele Torreggiani

Bellissima la storia di MIDLAND nata nel 1959 nel Kansas e diventata italiana a tutti gli effetti nel 1995 grazie alla famiglia Torreggiani di Reggio Emilia che ne acquisisce la maggioranza delle quote.

Gabriele uno dei titolari, ci racconta come si è sviluppata la comunicazione in questi anni, come siano passati dal baracchino, al CB per camionisti e camperisti fino a coinvolgere gli appassionati di 4×4, tutti sistemi che senza ombra di dubbio sono stati i precursori degli attuali network.
La storia continua fino ad approdare al mondo moto con l’utilizzo degli attuali interfoni sempre più evoluti e sempre più connessi alla tecnologia attraverso App dedicate e quindi sempre più “social”.

Gabriele è un grande appassionato di moto, ne ha una sempre pronta parcheggiata in garage, adesso è dedito al lavoro e alla  famiglia quindi il tempo per le uscite è sempre meno, ma siamo pronti a scommettere che presto lo rivedremo in sella.
 

Argomenti trattati:

1) Di cosa vi occupate? Storia dell’azienda, come è nata, come è cresciuta, da dove deriva il nome.

2) Quali sono gli ingredienti del Vostro successo? Innovazione – impegno – passione – qualità – tecnologia. In che percentuale influiscono al successo del brand?

3) Quali sono i mercati di riferimento e quali vorreste andare a conquistare?

4) Quale è il prodotto che più vi rappresenta e come immaginate possa cambiare nel futuro! Che forma e prestazioni avrà tra 5 anni?

5) Quale è il pilota a cui ti senti più legato?

6) “Quella volta che!” In tanti anni di lavoro siamo certi che ci sarà stato un episodio comico, un’intuizione geniale che solo a ripensarci in un attimo vi riporta a quel momento. Magari un aneddoto simpatico legato ad un pilota, ad un evento o ad una particolare situazione, raccontatecelo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

NUOVE PROTEZIONI PER FARO – Discrete ed efficaci

GIVI svela due nuovi accessori che anticipano lo sviluppo di una futura linea dedicata. Si tratta di protezioni per il faro anteriore, attualmente disponibili per due modelli di riferimento del mercato adventure nelle versioni 2025/2026: BMW R 1300 GS Adventure e Yamaha Ténéré 700.

Leggi di più >