Angeli in Moto – Associazione per volontariato

ANGELI IN MOTO è un’associazione di volontariato nata nel 2015 che si è particolarmente distinta in occasione del terremoto di Amatrice per gli aiuti portati alla popolazione con l’ausilio di motociclisti che grazie alle due ruote riuscivano velocemente a raggiungere le zone più impervie dell’entroterra Umbro-Marchigiano.
Con l’arrivo del COVID-19 si sono di nuovo “messi in moto” per consegnare medicinali a chi non può per vari motivi uscire di casa. In realtà l’associazione è sempre operante tutto l’anno grazie ad un nucleo di oltre 600 motociclisti volontari sparsi per tutta Italia che garantiscono la distribuzione di beni di prima necessità e medicinali a famiglie in difficoltà o affette da sclerosi multipla.

Visitate il sito: www.angeliinmoto.it
 

Cosa abbiamo chiesto:
Vi abbiamo conosciuto ad Amatrice nel post terremoto durante il quale con i vostri mezzi da enduro siete stati insostituibili garantendo il trasporto di beni anche nei casolari o nei paesi dove era più difficile arrivare ed in cui vi hanno anche dedicato una via!

1) Oggi come allora vi ritroviamo di nuovo attivi durante un periodo triste e delicato; come è nata questa iniziativa e di cosa vi occupate?

2) Siete attivi solo in caso di emergenze o calamità oppure svolgete attività tutto l’anno? Se si quali?

3) La scelta di fare del volontariato in moto è perchè con le due ruote si viaggia con maggior agilità soprattutto in città, o è legata ad una passione?

4) La passione per la moto è ciò che ci contraddistingue, siete a conoscenza di altre attività di volontariato similari costituite da appassionati di altri sport?

5) Siete presenti solo in zone specifiche o in tutta Italia? In quali zone avete bisogno di maggior supporto e come possono contattarvi i nostri lettori disponibili?

6) Quanti volontari ci sono attualmente e quanti ancora ne vorresti coinvolgere?

7) Quali requisiti occorrono per diventare volontario dell’associazione?

8) Dal momento che divento volontario iscrivendomi all’associazione, cosa succede?

9) Visto che vengono consegnati medicinali, il volontario può incorrere in qualche rischio?

10) C’è una centrale operativa che fa capo alla protezione civile?

Discovery Endual

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

Drone

DJI Mavic 4 Pro sblocca le riprese da qualsiasi angolazione aprendo una nuova era per l’acquisizione di contenuti aerei

DJI, leader mondiale nella produzione di droni civili e nella tecnologia imaging creativa, presenta oggi DJI Mavic 4 Pro. Con un nuovissimo sensore Hasselblad da 100 MP e due teleobiettivi con ampio CMOS alloggiati in uno Stabilizzatore Infinity con rotazione a 360°, un tempo di volo massimo di 51 minuti, un rilevamento omnidirezionale degli ostacoli migliorato e una trasmissione video HD a 30 km, il Mavic 4 Pro è un vero punto di svolta per i creator che vogliono portare i loro contenuti a nuovi livelli.

Leggi di più >
Caberg Tanami

TANAMI il nuovo casco integrale ON-OFF ROAD di Caberg pensato per l’avventura su strada e fuoristrada.

Caberg, Azienda italiana leader nella progettazione e produzione di caschi da moto, rinnova il suo impegno verso l’eccellenza presentando TANAMI, la novità del catalogo 2025 pensata per i motociclisti che vivono il viaggio come un’esperienza autentica e senza limiti. Ogni itinerario, che si sviluppi su strade asfaltate o percorsi fuoristrada, richiede un casco all’altezza: affidabile, performante e pronto a tutto.

Leggi di più >