24MX

VAL D’ORCIA ADVENTURE – 1 E 2 GIUGNO 2019

Val d’Orcia Rally Team organizza, per il calendario “le vie dei Bisonti” del settore turistico di UISP Motorismo, Val d’Orcia Adventure. Dedicato ai motociclisti appassionati di turismo avventura, l’evento non competitivo propone la scoperta della Val d’Orcia: un territorio desiderato a livello globale e simbolo del “paesaggio italiano” in tutto il mondo. 

Il percorso, avvincente ma non impegnativo è tracciato tutto su strade bianche e sulla viabilità secondaria, appositamente per moto da enduro non specialistiche, mono o pluricilindriche, contemporanee o d’epoca.

I circa 400 km complessivi saranno percorsi in tre tappe giornaliere (250+150 km) e navigati, a scelta del partecipante, su road-book cartaceo o traccia GPS in formato .gpx.

Per entrambe le tappe Val d’Orcia Adventure parte ed arriva a Sarteano (SI) toccando sul tracciato le località più belle e famose della provincia senese.

Val d’Orcia Adventure, con con la collaborazione delle Pro-Loco e dei Comuni patrocinanti di Sarteano e Radicofani, propone agli accompagnatori dei partecipanti pacchetti turistici convenzionati per godere di attività culturali, eno-gastromiche o relax alla scoperta delle meraviglie del territorio senese.

1° Val d’Orcia Adventure

Cos’è:
una manifestazione turistica non competitiva iscritta del calendario “le vie dei Bisonti”, attività turistica del Settore Motorismo UISP

Svolgimento:
dal 1 al 2 giugno 2019, due tappe giornaliere (250+150 km circa) per 400 km complessivi

Dove:
In Val d’Orcia, Siena – il Rally è strutturato su un percorso “a margherita”, per cui le due tappe partono e si chiudono nel centro storico di Sarteano (SI)

Per chi:
Per motociclisti appassionati di viaggi avventura, che da soli o in gruppo, vogliono scoprire la Val d’Orcia

Tipo di moto:
Enduro non specialistiche e pluricilindriche, contemporanee e vintage

Navigazione:
a scelta del partecipante, su traccia GPS (.gpx) o Road-Book cartaceo formato A5

Sarà fornito ad ogni partecipante, in forma gratuita, l’applicazione per iOS e Android WHIP Live, che consente la navigazione su traccia e il safety-tracking in tempo reale per i partecipanti.
 

Per iscriversi:

www.lupi-bisonti.it

sabato 1 e domenica 2 giugno 2019

€ 180,00 – Pilota

€ 60,00 – Passeggero

(Il tesseramento annuale UISP è compreso nella quota)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

Fantic Rally

FANTIC LANCIA UN NUOVO PROGETTO PER L’AFRICA ECO RACE: UN’ESPERIENZA ICONICA PER GLI APPASSIONATI DI RALLY

Fantic Motor introduce una nuova iniziativa che farà battere il cuore agli appassionati di rally di tutto il mondo. Dopo il successo dei nostri progetti precedenti dei rally amatoriali e professionali, siamo pronti a portare la nostra passione e competenza nell’iconica Africa Eco Race. Questo nuovo programma è studiato per offrire ai nostri clienti l’opportunità di vivere in prima persona l’adrenalina e l’avventura di una delle gare più leggendarie del panorama rallystico internazionale.

Leggi di più >
BETA RR X-PRO

Beta RR X-PRO My 2025 test ride: tra l’eXtreme e il PROfessional

Una linea quella di Beta RR X-PRO che insieme al nuovo nome spezza completamente con il passato della linea RR standard, per una gamma va a posizionarsi tra il modello base Xtrainer 250 e 300 2T e i modelli RR Racing. Nello specifico racconteremo delle novità che hanno rivoluzionato il comparto sospensioni, telaio, plastiche e molto altro ancora.

Leggi di più >