24MX

TROFEO ENDURO KTM: ROTTA VERSO ANGHIARI

Da un lato all’altro dell’Appennino: il Trofeo Enduro KTM si sposta senza lasciar tregua ai suoi piloti. Quando la polvere della tappa di Villagrande di Montecopiolo si deve ancora posare, è già ora di partire alla volta di Anghiari (AR) dove il Moto Club Adventures ha organizzato la terza prova della stagione 2020, in programma domenica 4 ottobre.

Nell’antico borgo a cavallo tra Toscana e Umbria il monomarca orange è ormai di casa; e il suo sindaco Alessandro Polcri ha accettato di nuovo la sfida, credendo fermamente nelle attività sportive come strumento di attrazione e rilancio del territorio in chiave turistica.

Attrazione senz’altro confermata per quanto riguarda i trofeisti, come testimoniano il tutto esaurito nelle iscrizioni e il limite imposto alle wild card. La gara aretina segna del resto l’inizio del girone di ritorno del Trofeo, e sarà determinante nel delineare definitivamente i valori in campo. I risultati di Anghiari daranno forma alle classifiche di classe e di categoria, in attesa dell’ultima prova in programma a fine ottobre che decreterà i vincitori della stagione 2020.

Quanto al programma di gara, questo prevede tre giri con due prove speciali per giro: una formula abbastanza consueta per l’enduro nazionale, ma non sarà certo consueto il numero dei piloti in gara, vista la partecipazione attesa che si annuncia davvero massiccia. Unica incognita sarà il meteo, ma le statistiche fanno ben sperare in una bellissima “ottobrata” ad accompagnare la carovana orange.

Nel consueto ruolo di Track inspector ci sarà Giovanni Sala (KTM), garanzia di eccellenza tecnica. Sarà lui a decidere la tipologia della gara e le dinamiche dei tempi sul giro migliori per la riuscita della manifestazione.

Varie anche le attività collaterali in programma, a partire dalla presenza del concessionario ufficiale Racestore (KTM) che con il suo Temporary Shop proporrà all’interno dell’area Hospitality le ultime novità dalle collezioni PowerWear e PowerParts, a disposizione di tutti i piloti che parteciperanno.

Già dalla mattina di sabato 3 ottobre si potrà poi fare visita al grazioso borgo medioevale di Anghiari, accompagnati dall’esperta guida Ilaria Lorenzini. Per i più attivi non mancheranno gli itinerari in Mountain Bike proposti da guide locali, pronte ad accompagnare nell’esplorazione dei più bei sentieri e percorsi del circondario. Basterà contattare il M.C. Adventures sulla sua pagina facebook per organizzare il proprio giro turistico.

Ultima nota, ma non meno importante, anche ad Anghiari saranno in atto le norme anti COVID-19 che hanno finora garantito la sicurezza di tutti i partecipanti e dei loro accompagnatori: obbligo di transito al welcome point per la misurazione della temperatura, consegna dell’autocertificazione e Pass obbligatori da ritirare. Confermato anche il briefing online sulle pagine facebook del Motoclub e di KTM.

Come sempre elenco iscritti, ordine di partenza e live timing saranno riportati su www.enduro.ficr.it. Tutte le news e le classifiche di Trofeo aggiornate sono come sempre disponibili su www.trofeoenduroktm.com.


Comunicazione stampa: KTM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

Fantic Rally

FANTIC LANCIA UN NUOVO PROGETTO PER L’AFRICA ECO RACE: UN’ESPERIENZA ICONICA PER GLI APPASSIONATI DI RALLY

Fantic Motor introduce una nuova iniziativa che farà battere il cuore agli appassionati di rally di tutto il mondo. Dopo il successo dei nostri progetti precedenti dei rally amatoriali e professionali, siamo pronti a portare la nostra passione e competenza nell’iconica Africa Eco Race. Questo nuovo programma è studiato per offrire ai nostri clienti l’opportunità di vivere in prima persona l’adrenalina e l’avventura di una delle gare più leggendarie del panorama rallystico internazionale.

Leggi di più >
BETA RR X-PRO

Beta RR X-PRO My 2025 test ride: tra l’eXtreme e il PROfessional

Una linea quella di Beta RR X-PRO che insieme al nuovo nome spezza completamente con il passato della linea RR standard, per una gamma va a posizionarsi tra il modello base Xtrainer 250 e 300 2T e i modelli RR Racing. Nello specifico racconteremo delle novità che hanno rivoluzionato il comparto sospensioni, telaio, plastiche e molto altro ancora.

Leggi di più >