TROFEO ENDURO KTM: LA CAROVANA ORANGE SI SPOSTA NELLE MARCHE

Iscrizioni ufficialmente aperte per la seconda prova del Trofeo Enduro KTM 2020 a Villagrande di Montecopiolo (PU), che è pronta ad accogliere la carovana orange per la gara del 20 settembre con gli splendidi paesaggi dell’Appennino marchigiano.

A preparare la gara sarà il Moto Club Acerboli, già autore nel 2016 di una delle gare meglio organizzate nella lunga storia del Trofeo, a Pennabilli. Questa volta la base sarà il comune montano di Villagrande, a 1.000 metri di quota ma comunque a soli 50 chilometri da Riccione e Rimini.

Già definito il giro di gara, che sarà lungo circa 50 km con due prove speciali: un Cross Test ricavato in un pratone da percorrere a fine giro e un Enduro Test di circa 6 chilometri, che i piloti incontreranno dopo circa 8 km di trasferimento. Entrambe le speciali sono vicinissime al paddock: gli ingressi e le uscite raccolti nel raggio di circa un chilometro risparmieranno ai piloti le classiche “scarpinate” per le ricognizioni pre-gara.

Anche a Villagrande saranno in vigore le restrizioni e le normative anti-Covid: mascherina, distanze di sicurezza e costante prudenza. L’organizzazione ha ormai “digerito” l’impatto di queste regole: in particolare con il ritiro del Pass per le zone di gara condizionato alla consegna dell’autocertificazione e la comunicazione incentrata sul sito del Trofeo, sempre attivo e aggiornato con tutte le news della gara.

In questa seconda prova si confermano i tanti motivi d’interesse per tutti i partecipanti, con il Challenge “Nanni Tamiatto” MOTOREX, riservato ai piloti che percorreranno 2 giri di gara, il Contest AIROH dedicato invece a chi indosserà al meglio il “suo” casco AIROH e il Fast ALPINESTARS, rivolto ai piloti che segneranno i migliori tempi nel Cross Test. Come sempre a completare il villaggio, che prenderà forma già dal venerdì pomeriggio, ci saranno il service WP by Max Team e il service PIRELLI con il Team RIGA Gomme.

Operazioni preliminari e verifiche sino alle 18.00 di sabato 19 settembre, con l’occhio attento del pluricampione del mondo Giovanni Sala a vigilare sullo svolgimento della gara. Gara che si potrà seguire on line grazie ai risultati in tempo reale aggiornati sul sito www.enduro.ficr.it.

Tutte le news e le classifiche di Trofeo aggiornate sono come sempre su www.trofeoenduroktm.com.

Comunicato stampa: KTM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

ARAI TOUR-X5

Non precluderti nessuna avventura grazie al nuovo Arai Tour-X5 e parti alla conquista del Mondo intero.
Un casco completamente riprogettato, ricco di nuove funzioni, nato – come ogni altro Arai –  dall’attenzione ossessiva per il più piccolo dettaglio.

Leggi di più >

GINOCCHIERE OFF-ROAD: Guida Definitiva per non rompersi!

Le ginocchia sono probabilmente le articolazioni più esposte e sollecitate quando si esce dai sentieri battuti. Che tu faccia Enduro, Cross o semplicemente del sano fuoristrada amatoriale, una scivolata o una botta contro un sasso sono sempre dietro l’angolo.

Ecco una guida rapida per capire cosa offre il mercato e come scegliere il pezzo di plastica (o carbonio) giusto.

Leggi di più >

James Moore entra a far parte della famiglia Beta

Betamotor è orgogliosa di annunciare che James Moore è entrato a far parte del team ufficiale Hard Enduro insieme ad Alfredo Gomez. Pilota di talento sulla scena internazionale, James entra in Beta dopo quattordici anni con KTM, portando con sé un bagaglio di esperienza ai massimi livelli, nonostante abbia solo 19 anni!

Leggi di più >