24MX

TROFEO ENDURO KTM: LA CAROVANA ORANGE SI SPOSTA NELLE MARCHE

Iscrizioni ufficialmente aperte per la seconda prova del Trofeo Enduro KTM 2020 a Villagrande di Montecopiolo (PU), che è pronta ad accogliere la carovana orange per la gara del 20 settembre con gli splendidi paesaggi dell’Appennino marchigiano.

A preparare la gara sarà il Moto Club Acerboli, già autore nel 2016 di una delle gare meglio organizzate nella lunga storia del Trofeo, a Pennabilli. Questa volta la base sarà il comune montano di Villagrande, a 1.000 metri di quota ma comunque a soli 50 chilometri da Riccione e Rimini.

Già definito il giro di gara, che sarà lungo circa 50 km con due prove speciali: un Cross Test ricavato in un pratone da percorrere a fine giro e un Enduro Test di circa 6 chilometri, che i piloti incontreranno dopo circa 8 km di trasferimento. Entrambe le speciali sono vicinissime al paddock: gli ingressi e le uscite raccolti nel raggio di circa un chilometro risparmieranno ai piloti le classiche “scarpinate” per le ricognizioni pre-gara.

Anche a Villagrande saranno in vigore le restrizioni e le normative anti-Covid: mascherina, distanze di sicurezza e costante prudenza. L’organizzazione ha ormai “digerito” l’impatto di queste regole: in particolare con il ritiro del Pass per le zone di gara condizionato alla consegna dell’autocertificazione e la comunicazione incentrata sul sito del Trofeo, sempre attivo e aggiornato con tutte le news della gara.

In questa seconda prova si confermano i tanti motivi d’interesse per tutti i partecipanti, con il Challenge “Nanni Tamiatto” MOTOREX, riservato ai piloti che percorreranno 2 giri di gara, il Contest AIROH dedicato invece a chi indosserà al meglio il “suo” casco AIROH e il Fast ALPINESTARS, rivolto ai piloti che segneranno i migliori tempi nel Cross Test. Come sempre a completare il villaggio, che prenderà forma già dal venerdì pomeriggio, ci saranno il service WP by Max Team e il service PIRELLI con il Team RIGA Gomme.

Operazioni preliminari e verifiche sino alle 18.00 di sabato 19 settembre, con l’occhio attento del pluricampione del mondo Giovanni Sala a vigilare sullo svolgimento della gara. Gara che si potrà seguire on line grazie ai risultati in tempo reale aggiornati sul sito www.enduro.ficr.it.

Tutte le news e le classifiche di Trofeo aggiornate sono come sempre su www.trofeoenduroktm.com.

Comunicato stampa: KTM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

Umbria Raid experience

Umbria Raid Experience

Il motoclub “Campelloinmoto” ha organizzato una bellissima manifestazione “Umbria Raid Experience 2024” che alla sua prima edizione ha visto più di 100 iscritti e amanti delle due ruote, creando un doppio percorso con tratti in comune, sia per gli amanti dell’offroad che per il discovering stradale. In entrambi le alternative, a scelta dei partecipanti, la navigazione prevista è stata tramite tracce Gpx, ma non è tutto…  per gli amanti dell’avventura “vera e pura” l’organizzazione ha organizzato una moto-tendata per l’occasione in una vallata ad alta quota incantevole.  

Leggi di più >
Three Islands Raid

Honda “Three Islands Raid” 2024.

L’idea è nata in inverno, dopo il salone di Milano dello scorso anno, quando l’Africa Twin 2024 ha raccolto intorno a sé tanto entusiasmo e i più disparati pareri sull’attitudine delle due versioni, ES ed Adventure Sports, più semplicemente identificabili come “ruota 21” e “ruota 19”.

Leggi di più >

È online “Aprilia Tuareg queen of Africa”

IMMAGINI SPETTACOLARI RACCONTANO LA STRAORDINARIA IMPRESA DI APRILIA TUAREG, DOMINATRICE ALL’ESORDIO NEL DESERTO, NELLA MASSACRANTE AFRICA ECO RACE 2024

IL DOCUMENTARIO CHE EMOZIONERÀ OGNI APPASSIONATO, TESTIMONIANZA MOZZAFIATO DI UNA GARA UNICA E DI UN TRIONFO INDIMENTICABILE

PER RIVIVERE TUTTE LE EMOZIONI DI UNA VITTORIA STORICA, DAI TIMORI DELLA VIGILIA FINO ALLA GIOIA LIBERATORIA DELL’ARRIVO SUL MITICO LAGO ROSA DI DAKAR

Leggi di più >