TROFEO ENDURO KTM 2023: METZELER C’È!

Quella della “maggiore età” sarà ancora una volta un’edizione che celebra la grande passione per lo sport e la competizione, in un evento tra i più partecipati nel mondo delle due ruote, vero e proprio fiore all’occhiello dell’Enduro “Made in Italy”.

In questo contesto, METZELER sarà ancora presente in qualità di partner ufficiale di manifestazione che lo scorso anno ha visto premiati sul gradino più alto del podio solo piloti che sulla propria moto montavano pneumatici della casa italo/tedesca.

 Per l’edizione 2023, si conferma il sodalizio all’insegna della tecnologia e dell’innovazione tra due marchi leader dei rispettivi segmenti. METZELER sarà nuovamente presente nel paddock del Trofeo Enduro KTM con il Race Service gestito da Riga Gomme, che effettua il servizio di vendita e montaggio dei pneumatici e, grazie a uno staff competente e preparato, dispensa preziosi consigli sulle coperture da utilizzare ad ogni gara. Infatti, al Trofeo – come in qualsiasi altra gara – a seconda delle condizioni del terreno i piloti dovranno fare la scelta giusta per ottenere il massimo delle performance dalla propria EXC, e in questo contesto le mescole Hard, Soft, Super Soft presenti nella gamma MCE 6 DAYS EXTREME verranno in aiuto ai trofeisti in cerca del giusto mix tra aderenza, guidabilità, durabilità e polivalenza.

METZELER sarà dunque il pneumatico ufficiale consigliato con cui attaccare sin dalla prima prova speciale cronometrata!

Come lo scorso anno, i piloti che sceglieranno di correre con METZELER potranno usufruire di un voucher distribuito con il prezioso KIT READY TO RACE per l’acquisto dei pneumatici. Il contributo di quest’anno sale a 30 euro a gara (rispetto ai 25 euro della passata edizione) e prevede che le coperture vengano acquistate direttamente presso il Race Service di Riga Gomme. Il voucher potrà essere utilizzato anche per il montaggio di pneumatici METZELER acquistati presso altri rivenditori.

Matteo Cavazzuti, Head of Marketing KTM Sportmotorcycle Italia“Per il secondo anno consecutivo METZELER è uno dei partner chiave del Trofeo Enduro KTM, una scelta del tutto naturale, figlia di un rapporto di grande fiducia e collaborazione tra i due Brand. Ciò che ci accomuna è alla luce del sole: siamo entrambi concentrati sull’obiettivo, sulla vittoria, e vogliamo raggiungerla con i migliori strumenti possibili. Lo stesso vogliono gli oltre 300 amatori che in sella alla propria KTM EXC partecipano con entusiasmo alle cinque tappe del Trofeo Enduro KTM: una moto che garantisca prestazioni e affidabilità, così come pneumatici performanti, versatili, che si adattino a qualsiasi esigenza di guida e condizione del terreno di gara”.

Danilo Bernini, Moto Business Unit Director Italian Market: “Siamo onorati ad essere ancora partner di un trofeo che è un assoluto punto di riferimento per la realtà enduristica italiana. Abbiamo scelto il trofeo KTM non solo per l’abbinamento a un brand così iconico e sinonimo di performance ma anche per la professionalità, l’entusiasmo e la competenza dell’organizzazione”.

Ulteriori dettagli sui prodotti della gamma MCE 6 DAYS EXTREME si possono trovare sul sito METZELER.

Per informazioni sul Trofeo Enduro KTM, clicca QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

FANTIC MY25

Fantic non si ferma, continua incessante il grande impegno della casa Veneta nello studio dei nuovi modelli, con una gamma 2025 mai così ampia e, soprattutto, mai così performante.

Leggi di più >