24MX

TROFEO ENDURO KTM 2023: GRAN FINALE IN ALTA QUOTA

Ponte di Legno e le splendide montagne dell’Adamello si preparano ad ospitare il quinto e ultimo round del trofeo monomarca più partecipato d’Italia.

È tutto pronto per la tappa finale del Trofeo Enduro KTM, il monomarca dedicato a chi corre in sella a una KTM EXC, che quest’anno spegne ben 18 candeline. Dopo Bibione nel 2021 e Volterra nel 2022, la carovana orange fa tappa in alta quota, ai 1.258 metri sul livello del mare di Ponte di Legno (BS).

Incastonata in fondo alla Val Camonica, in uno splendido territorio che comprende il Parco dell’Adamello, il Parco Nazionale dello Stelvio e il Parco Naturale Adamello Brenta, Ponte di Legno è rinomata località sciistica in inverno e punto di riferimento per il trekking, il mountain biking e molte altre attività outdoor d’estate.

Al loro arrivo i trofeisti troveranno tutta l’accoglienza e la professionalità del Moto Club Edolo, che per l’occasione ha organizzato il paddock, il parco chiuso e la segreteria in prossimità della statale che percorre tutto il centro abitato, di fronte agli impianti di risalita. Qui verranno allestiti anche gli spazi per la Hospitality KTM, per il Centro Autorizzato WP Suspension Moto Di Guida, lo spazio MOTOREX e il Temporary Shop a cura della Concessionaria ufficiale Motogamma, che presenterà le ultime novità della collezione abbigliamento KTM PowerWear e degli accessori KTM PowerParts.

Definito anche il percorso di gara – approvato come sempre dal track inspector Giovanni Sala – che prevede 2 giri di circa 70 chilometri ciascuno, con 3 prove speciali cronometrate, 2 controlli orari e pochissimo asfalto.

Come sempre sarà possibile individuare la posizione precisa delle speciali e seguire i concorrenti in gara attraverso l’app WHIP LIVE, mentre su enduro.ficr.it si potranno consultare i risultati “live” durante e a conclusione della competizione.

Le prove speciali incroceranno piste da sci e da downhill in un contesto a dir poco esaltante! Il Presidente del Moto Club Edolo Luciano Mossini ha avuto infatti il via libera dai lungimiranti sindaci di tutti i Comuni attraversati che, dimostrando un occhio ben attento alla nostra disciplina e al gran numero di presenze nel weekend, hanno dato semaforo verde alla gara in un periodo dell’anno molto tranquillo per il turismo.

Vista la particolarità della località e la morfologia del terreno, anche in quest’ultima tappa sarà importante scegliere gli pneumatici giusti e siamo certi che lo staff di Riga Gomme consiglierà al meglio tutti i piloti che sceglieranno di correre con pneumatici METZELER.

Infine, sabato sera, dopo il consueto Briefing, nel paddock del Trofeo si svolgerà uno spettacolo di trial acrobatico aperto al pubblico, un evento al quale non si potrà certo mancare!

Insomma, tutto è pronto per concludere con una grande festa la stagione 2023 del Trofeo Enduro KTM e siamo certi che anche Ponte di Legno sabato 14 e domenica 15 ottobre sarà READY TO RACE!

Per ulteriori informazioni sull’evento: TROFEO ENDURO KTM 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati