Risultato di oltre un decennio di sviluppo in MotoGP e seguito al sistema airbag racing Alpinestars di prima generazione e al lancio del rivoluzionario Tech-AirTM Street, quest’ultima versione della tecnologia Alpinestars Tech-AirTM rende disponibile la massima protezione per il torace ai frequentatori della pista e ai motociclisti sportivi. Venduto separatamente e compatibile con la nuova tuta GP Pro, il Tech-AirTM Race è completamente autoconsistente, ovvero senza configurazioni legate alla moto, cosa che risulta nel massimo della comodità, libertà e versatilità. Quando è completamente gonfiato, l’airbag garantisce una protezione critica per schiena, reni, spalle e torace. E grazie ad un semplice upgrade del firmware, il sistema Race può venire configurato per utilizzare i settaggi Tech-AirTM Street per l’uso fuori dalle piste ed in fuoristrada.
- Gilet airbag dal profilo ergonomico e vestibilità sportiva ottimizzato per l’uso con tute di pelle racing/sportive compatibili.
INNOVAZIONI PRESTAZIONALI
- Electronic Airbag Control Unit (ACU) integrata in un paraschiena robusto, leggero ed ergonomico ottimizzato per l’uso in pista e in gara.
- Sensori elettronici integrati nel telaio del sistema: il gilet è completamente autoconsistente e si può indossare sotto più capi compatibili.
- Avanzata struttura principale multi-materiale in Lycra®, mesh 2D e Cordura.
- Interno fatto di Lycra traforata, mesh 3D e bordi morbidi per un elevato livello di comfort.
- Paraschiena sviluppato in gara, che offre al gonfiaggio una protezione completa al torace su schiena, zona reni, petto ed alto addome.
- Integra un interno in mesh staccabile ed una cintura elastica in Velcro® per tenere in posizione il sistema airbag e garantire una vestibilità personalizzata.
- Sistema di attivazione con gonfiatori a cartucce di argon certificate CE secondo lo standard ISO 14451 standard.
- Firmware sistema aggiornabile e configurabile per utilizzare gli algoritmi del sistema Tech-Air Street per l’uso in gara su strada e fuori.
- ACU sigillata all’interno del gilet per garantire prestazioni ognitempo. Gilet e componenti sono certificati per il funzionamento in ogni condizione meteo fra i -10 e i 50°C.
- L’ACU è stata omologata secondo la normativa ECE R10 04, che garantisce integrità elettromagnetica e stabilità dell’unità.
- Il sistema usa una batteria agli ioni di litio integrata e certificata con una vita utile di 25 ore e un tempo di ricarica di circa 6 ore. Il
- caricabatteria MicroUSB consente una ricarica comoda del sistema, con un’ora di ricarica che offre circa quattro ore di autonomia.
- Gilet integrante un comodo sistema di collegamento, rendendo possibile l’inserimento nella tuta di pelle rapida e facile per un’attivazione sicura dell’airbag e del display LED.
- Cerniera anteriore YKK codificata per colore per consentire l’integrazione con la tuta/giubbotto in maniera semplice e sicura.
- Certificato CE di categoria II secondo la direttiva Europea PPE 686/89/EEC, usando una versione della EN1621-
- 4:2013, che garantisce protezione dagli impatti a partire dai 45 millisecondi fino ai 5 secondi successivi.
- Disegno e produzione certificata CE secondo la direttiva pirotecnica 2007/23/EC.
TECH-AIRTM AIRBAG SYSTEM RACING / PERFORMANCE RIDING
SIZES: M-XL







