24MX

Scattano a Misano i Corsi di Guida Sicura FMI

Numerosi i motociclisti iscritti al primo appuntamento di questo fine settimana.

In costante aumento i partecipanti agli eventi successivi. 

“Migliora la tecnica di guida, aumenta la sicurezza, goditi la tua moto!” è il claim dei Corsi di Guida Sicura FMI che prenderanno il via questo fine settimana a Misano. Da venerdì 26 a domenica 28 maggio il Centro Tecnico Federale ospiterà il primo degli otto eventi in programma per il 2023. 

L’attesa è molto alta tanto che alcuni motociclisti si sono iscritti a entrambe le tipologie di corso proposte: su strada e on-off. Il calendario prevede quattro appuntamenti entro inizio luglio e altrettanti tra settembre e novembre. Di seguito le date:

Corsi su Strada: 26-28 maggio, 23-25 giugno, 22-24 settembre, 20-22 ottobre

Clicca qui per il programma dei corsi

Il costo del corso è di € 290 (compresi due pranzi, escluse spese di pernottamento)

Corsi On-Off: 9-11 giugno, 7-9 luglio, 13-15 ottobre, 3-5 novembre 

Clicca qui per il programma dei corsi 

Corso di guida base in fuoristrada aperto a possessori di moto maxienduro stradali. Il costo del corso è di € 330 (compresi due pranzi, escluse spese di pernottamento)

Per iscriversi a uno o più corsi è sufficiente cliccare qui. Per tutte le informazioni visitare il sito federmoto.it o scrivere a settoretecnico@federmoto.it

L’obiettivo della Federazione Motociclistica Italiana è fornire ai partecipanti, tramite le competenze della Direzione Tecnica FMI, tutte le informazioni utili per guidare al meglio il proprio mezzo, aumentando così sicurezza e divertimento. Per raggiungere questo traguardo, gli iscritti vengono seguiti da istruttori FMI sia durante la fase teorica che durante le ore di guida previste sulle strade del territorio circostante l’Autodromo Marco Simoncelli. Al primo appuntamento prenderà parte, come Istruttore, il Coordinatore della Direzione Tecnica, Raffaele Prisco. I corsi sono a numero chiuso (massimo 21 partecipanti) proprio perché tutti gli iscritti devono essere monitorati costantemente e con le dovute attenzioni.

Giovanni Copioli, Presidente FMI: “Finalmente stanno per iniziare i Corsi di Guida dedicati ai nostri Tesserati che avranno l’opportunità di assimilare le nozioni teoriche e soprattutto pratiche per condurre al meglio la loro moto. A livello di partecipazione il primo appuntamento ha già riscosso ampio successo e sicuramente anche quelli successivi daranno lo stesso tipo di riscontro. I nostri istruttori hanno incredibili abilità e conoscenze di guida, inoltre sono formati per trasmettere le loro competenze e la corretta tecnica a tutti i tipi di motociclisti. Questi corsi rappresentano quindi un’ottima occasione per migliorare il proprio feeling con la moto e aumentare il divertimento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

1000 Sassi 2024

1000 SASSI 2024 – Divertimento per tutti!

Partiamo dal presentare ai pochi che ancora non la conoscessero, cosa è la 1000 Sassi. Un evento di moto turismo adventuring su sterrate belle e panoramiche, con un basso grado di difficoltà e quindi affrontabile senza particolare impegno anche da neofiti di offroad. Un aspetto non di poco conto. Eventi disseminati per il territorio italiano ne vengono organizzati molti, ma spesso richiedono già una buona esperienza di guida in fuoristrada.

Leggi di più >
Insta 360 GO3s

Ti presentiamo Insta360 GO 3S, la videocamera pronta a catturare ogni momento in 4K

Insta360 è fiera di annunciare al mondo intero l’arrivo di una nuova videocamera della serie GO: Insta360 GO 3S. Questa videocamera dalle dimensioni di un pollice riporta la forma e le dimensioni della sua versione precedente, ma offre diversi aggiornamenti chiave, in particolare la straordinaria risoluzione video in 4K. Tra gli altri aggiornamenti, troviamo la modalità Video a Intervalli per riprese a mani libere, la compatibilità con Apple Find My per localizzare velocemente la videocamera, l’impermeabilità fino a 10 m di profondità, accessori migliorati e molto altro ancora.

Leggi di più >