24MX

RICCIONE MTI EXPO AD APRILE 2021

  • MotoTurismo: Minoa Group s.a.s. e MotoTurismoItalia a Riccione per una Expo ricca di spunti, di conferenze e di itinerari da percorrere.
  • Grazie a un accordo tra il Gruppo e l’Università di Bologna – sede di Rimini – verranno presentati anche i risultati di due tesi di laurea svolte su tema del moto turismo.
     

MotoTurismoItalia.comla promozione del turismo nazionale 2.0 invade Riccione.

Si scrive “Riccione”, ma si legge “Expo”: un evento unico nel panorama motociclistico, durante il quale verranno discusse anche le due tesi che,  supportate dall’ Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, altrettanti studenti della sede di Rimini hanno svolto proprio sul mototurismo.

Se quello del turismo è un settore fondamentale del nostro paese, il moto turismo ne è una categoria portante. Minoa Group s.a.s, nel corso degli anni, ha svilluppato in merito un know how di rilievo, specialmente attraverso i due principali eventi di cui è promotrice: Transitalia Marathon e Italian Challenge.

Forte della pregressa esperienza e in seguito alla nascita del portale www.mototurismoitalia.com, un aggregatore di necessità e di offerte di strutture ricettive latu sensu e mototraveller, Minoa ha posto le basi per un’Expo di carattere nazionale che verrà ospitata dal comune di Riccione.

La città romagnola, già patria con le sue omologhe rivierasche del turismo estivo, ha concesso il patrocinio per mano del Sindaco Renata Tosi coadiuvata dall’Assessore al turismo, sport, cultura ed eventi Stefano Caldari.

Parimenti, anche la FMI ha avallato la grande iniziativa concedendo a sua volta patrocinio e collaborazione.

La manifestazione sarà così articolata: 

  • corso di primo soccorso per motociclisti in fuoristrada tenuto dal dottor Carlo Rivellini e il suo team Safe Wheels;
  • tavolo di lavoro Università di Rimini e Federazione Motociclistica Italiana;
  • esposizione delle risultanze della ricerca delle tesi sul mototurismo, svolte durante l’AA 2019\2020 presso l’Università di  Bologna, sede di Rimini;
  • esplorazione del territorio attraverso degli itinerari ad hoc creati dal motoclub StradeBiancheinMoto da effettuare sia singolarmente che in gruppo, accompagnati da dei tour leader;
  • corsi tecnici organizzati dalle aziende partner;
  • esposizione per le vie centrali di Riccione di aziende ed entità di  riferimento del settore 
     

Tutte le strade portano a Riccione
A corollario di questo evento dedicato al mototurismo, Mirco Urbinati creerà delle tracce apposite che giungano a Riccione e che partiranno da ogni regione d’Italia.
 

Sede dell’evento
La manifestazione si dipanerà in maniera diffusa: i tavoli di lavoro verranno svolti all’interno di Palazzo Ceccarini (c.d. Palazzo del turismo) mentre, le attività ludiche e pratiche, verranno tenute all’aperto, lungo le principali vie cittadine che rappresentano il cuore della città.
 
Contatti 
Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito web MotoTurismoItalia o la pagina Facebook MotoTurismoItalia oppure utilizzare i seguenti riferimenti:
mob. +39 351 8750542
email: info@mototurismoitalia.com

Valentina Bertelli
Press Agent
mob. +39 347 292 08 17
email: info@valentinabertelli.it 

Comunicato stampa: Transitalia Marathon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

Fantic Rally

FANTIC LANCIA UN NUOVO PROGETTO PER L’AFRICA ECO RACE: UN’ESPERIENZA ICONICA PER GLI APPASSIONATI DI RALLY

Fantic Motor introduce una nuova iniziativa che farà battere il cuore agli appassionati di rally di tutto il mondo. Dopo il successo dei nostri progetti precedenti dei rally amatoriali e professionali, siamo pronti a portare la nostra passione e competenza nell’iconica Africa Eco Race. Questo nuovo programma è studiato per offrire ai nostri clienti l’opportunità di vivere in prima persona l’adrenalina e l’avventura di una delle gare più leggendarie del panorama rallystico internazionale.

Leggi di più >
BETA RR X-PRO

Beta RR X-PRO My 2025 test ride: tra l’eXtreme e il PROfessional

Una linea quella di Beta RR X-PRO che insieme al nuovo nome spezza completamente con il passato della linea RR standard, per una gamma va a posizionarsi tra il modello base Xtrainer 250 e 300 2T e i modelli RR Racing. Nello specifico racconteremo delle novità che hanno rivoluzionato il comparto sospensioni, telaio, plastiche e molto altro ancora.

Leggi di più >