Rally dell’Umbria, il grande evento moto-turistico non perde le speranze e dà appuntamento agli appassionati di turismo avventura dal 27 al 30 agosto 2020.
La catastrofe Covid-19 ha sorpreso il Moto Club Umbria quando il Rally dell’Umbria era ormai quasi pronto: le iscrizioni a numero chiuso erano prossime al completamento, l’imponente logistica già disposta.
Prima ancora delle ordinanze, è stato il buon senso a suggerire di sospendere il grande evento del calendario le Vie di Lupi & Bisonti UISP Mototurismo.
Come Moto Club Umbria abbiamo soppesato le nostre scelte, per decidere di rimandare Rally dell’Umbria alla fine di agosto, certi che l’immenso sforzo e i grandi sacrifici che l’intera nazione sta facendo agevoleranno il ritorno a quella normalità che tutti desideriamo: con la data di agosto festeggeremo, alla scoperta di paesaggi straordinari, la fine di un incubo che crediamo possa insegnarci ad assaporare meglio le bellezze della nostra terra.
Il programma giornaliero di Rally dell’Umbria già proposto per aprile, sarà solo traslato ad agosto e non subirà variazioni: le iscrizioni sono al momento sospese ma riapriranno (ad integrare il numero chiuso di partecipanti già molto affollato) appena lo Stato riterrà possibile ridurre il rigore delle norme anti-contagio.
Contatti:
info@motoclubumbria.com
https://www.motoclubumbria.com
https://www.facebook.com/rallyumbria
Rally dell’Umbria: cos’è
- Cos’è:
una manifestazione turistica non competitiva - Svolgimento:
dal 27 al 30 agosto 2020, tre tappe giornaliere per circa 800 km complessivi circa - Dove:
In Umbria – il Rally è strutturato su un percorso “a margherita”, per cui le tre tappe partono e si chiudono nel centro storico di Perugia - Per chi:
Per motociclisti appassionati di viaggi avventura, che da soli, in coppia con un passeggero o in gruppo, vogliono scoprire l’Umbria - Tipo di moto:
Enduro non specialistiche o pluricilindriche, contemporanee o vintage - Navigazione:
a scelta del partecipante, su Road-Book cartaceo formato A5 o traccia GPS (.kmz o .gpx)
Comunicato stampa: Moto Club Umbria