Press Launch Sherco 2020

Si è appena conclusa la presentazione dei modelli Sherco 2020 presso Castel dal Pozzo, Oleggio Castello (NO), una stupenda location con vista sul lago Maggiore che ben si presta per questo tipo di eventi.
Oltre all’introduzione di una 500 4t, la gamma Sherco ha subito solo migliorie ( cestello frizione, cambio, pistoni, catena di distribuzione, air box e pacco lamellare) al consolidamento dell’ottimo prodotto lanciato con i modelli my 2019.
Eccezion fatta per la 125 cc, come consuetudine, al pubblico viene offerta la possibilità di scegliere tra le versioni Racing o per le più performanti Factory arricchite con molti particolari di pregio, tra cui il reparto sospensioni Kayaba invece delle tradizionali WP.
Piccoli interventi mirati anche sulle grafiche che impreziosiscono ancor più l’estetica di una moto già molto apprezzata per la sua armoniosità.

Sensazioni di guida
La guida è molto caricata in avanti, anche in piedi siamo quasi perpendicolari al manubrio, ma bastano pochi minuti per prenderci l’affiatamento.
Le versioni Racing e Factory si differenziano molto per lo stile di guida e performance del pilota, con le WP trovi maggior confort e affaticano meno, ma se sei abituato a confrontarti con il cronometro, le Kayaba fanno la differenza.
Divertente e maneggevole la 125 cc, forse un pò sotto tono nella ripresa, ma con tanto allungo. Per il resto, le cilindrate 300 sia 4t che 2t, sono quelle con cui mi sono più divertito.

Prezzi di listino pressoché invariati, disponibilità a partire da metà giugno.

Testo: Edoardo Bigiarini
Tester: Edoardo Bigiarini – Pietro Bartolomei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

A1 amplia le sue possibilità: Antigravity presenta tre nuovi modi di volare, creare ed esplorare con A1

Antigravity ha annunciato oggi tre innovazioni* pensate per portare il suo pluripremiato drone a nuovi livelli.

Pack Tracciamento: Trasforma A1 in un drone follow-me 8K a 360°, capace di seguire i soggetti in modo affidabile e riprendere ogni angolazione.

Pack Radiocomando**: A1 introduce i comandi classici a doppio joystick, che offrono un’esperienza di volo immersiva a 360° e un controllo preciso per realizzare qualsiasi tipo di ripresa. 

Modulo Cellulare 4G***: Aggiunge la connettività 4G per migliorare l’affidabilità della trasmissione, aiutando i creator a mantenere la connessione anche in ambienti difficili.

Leggi di più >

Toni Bou, due campionati all’anno. Ogni anno. Per due decenni consecutivi. L’indiscusso Re del Trial

Toni Bou è probabilmente uno degli atleti più vincenti al mondo e, al tempo stesso, uno dei meno conosciuti dal grande pubblico. Quest’anno, mentre celebrava il suo 40° compleanno, ha conquistato anche il suo 40° titolo mondiale, consolidando ulteriormente un’eredità senza paragoni nel motociclismo. Quanto ha realizzato in oltre due decenni di competizioni va oltre la tradizionale definizione di grandezza sportiva.

Leggi di più >