OBIETTIVO DAKAR

La Paris-Dakar, la corsa leggendaria voluta da Thierry Sabine, è da sempre un’icona del motosport, una di quelle gare che sono entrate nell’immaginario degli appassionati, e non solo.
Attraverso i ricordi e le parole dei protagonisti delle edizioni africane il libro ripercorre km, problemi, aneddoti, avventure e passione.

Privati o ufficiali i protagonisti di questo libro si sono messi in evidenza per lo spirito di adattamento, per la velocità e il coraggio.
Gio Sala, Beppe Gualini, Fabio Marcaccini, Ciro De Petri, Giampiero Findanno, Claudio Torri, Claudio Terruzzi e Gigi Soldano sono i protagonisti che ci hanno regalato i loro ricordi e le loro storie.

Dall’esperienza del sito www.parisdakar.it, che raccoglie racconti e storie della gara africana prima del suo trasferimento fuori dal continente nero, nasce l’idea di un libro in cui fermare questi momenti, in cui dare spazio a chi li ha vissuti, cercando di raccoglierne le emozioni più intense.

160 pagine di racconti impreziositi dalle immagini provenienti dagli archivi personali dei protagonisti fra cui quasi un centinaio direttamente dal materiale immortalato negli anni da Gigi Soldano.
I racconti, i protagonisti e le moto che hanno resa mitica la Paris-Dakar.
Un libro da guardare, sfogliare e leggere.

Autori. Gianluca Ferrini, ideatore e gestore del sito www.parisdakar.it ed esperto di comunicazione e Nicolò Bertaccini, ideatore e curatore del blog motociclistidatavola.wordpress.com

160 pagine
Copertina cartonata
€ 29,00 + spese spedizione
 

“Obiettivo Dakar” è un libro autoprodotto e stampato da http://www.parisdakar.it/

Per l’ordine clicca qui: http://www.parisdakar.it/obiettivo-dakar-book/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

Insta360 X5

Eccola, Insta360 X5: la più solida, la più intelligente action camera mai creata

Insta360, il marchio di videocamere a 360° più venduto al mondo, è entusiasta nel presentare Insta360 X5, la sua ultima videocamera di punta. Combinando una qualità d’immagine rivoluzionaria, una robusta resistenza e una facilità d’uso potenziata dall’intelligenza artificiale, X5 stabilisce un nuovo punto di riferimento per ciò che le telecamere a 360° possono raggiungere.

Leggi di più >

TOP CASE K5600 – Less is more!

Il marchio porta avanti l’impegno verso una produzione più sostenibile, senza mai scendere a compromessi su qualità e prestazioni.
Disegnata e prodotta in Italia, la nuova valigia K5600 di Kappa è realizzata in tecnopolimeri riciclabili e senza l’uso di vernici. 
Con una capacità di 56 litri e un design moderno ed essenziale, questo modello Monokey riesce a combinare funzionalità, robustezza ed estetica. 

Leggi di più >