NUOVO CASCO AVIATOR ACE 2: L’ASSO NELLA MANICA DI AIROH TRA TECNICITÀ, COMUNICAZIONE E DESIGN

È la nuova release di uno dei modelli più apprezzati del brand italiano: AIROH Aviator Ace 2 si presenta rinnovato non solo dal punto di vista estetico, ma soprattutto sotto il profilo funzionale, introducendo finezze tecniche che lo rendono ancora più performante. Una su tutte la predisposizione per i sistemi di comunicazione Bluetooth.

Un vero e proprio asso nella manica per tutti gli appassionati di motociclismo, pronto a essere calato quando si tratta di funzionalità, innovazione e stile. Così si presenta Aviator Ace 2, il nuovo casco del brand italiano AIROH e rivolto a chi vuole raccontare la propria passione, non solo lungo tracciati off road, ma anche nei contesti urbani.

Un modello che viene riproposto con delle migliorie sia tecniche che estetiche, che non vanno però a far venire meno uno degli aspetti che lo rendono uno tra i caschi AIROH più apprezzati: compattezza e leggerezza.

Comunicazione senza compromessi

Novità assoluta introdotta su Aviator Ace 2 è la predisposizione all’inserimento di sistemi di comunicazione Bluetooth che rappresenta una vera e propria rivoluzione per il segmento off road, a conferma del continuo lavoro di ricerca e sviluppo di AIROH.

Con doppia calotta in Composite Carbon e omologazione ECE 2206, per una ancora maggiore sicurezza dell’utente, Aviator Ace 2 prevede sistemi ASN (AIROH Sliding Net), costituito da una particolare struttura in tessuto 3D che riduce le forze trasmesse alla testa in caso di impatto, e AEFR (AIROH Emergency Fast Release) che consente una rapida rimozione dei guanciali, da parte dei soccorritori, in caso di emergenza. Da non dimenticare il sistema di ritenzione DD Ring (a doppio anello), che ne consente quindi l’uso nei campi gara o in pista. 

L’inconfondibile stile AIROH
La nuova proposta AIROH combina sapientemente performance e design: il look rinnovato è fresco, giovane e richiama la dinamicità del motociclismo, grazie alle grafiche accattivanti che accostano tra loro elementi tecnici e innovativi.

Nel solco della tradizione della giovane azienda bergamasca, anche AIROH Aviator Ace 2 ha linee d’impatto e decise. Un design che combina compattezza e leggerezza, e che ben risponde alle richieste di chi vuole un casco da indossare in ogni avventura, e che racconti della propria passione.

Le grafiche e i colori previsti nella nuova collezione sono stati scelti e combinati in modo da sottolineare ancora di più le linee del casco, per renderlo ancora più riconoscibile e apprezzato.

All day long

AIROH Aviator ACE 2 è il casco per veri appassionati delle due ruote, creato da motociclisti esperti per essere fedele e insostituibile compagno per qualsiasi avventura e in qualunque condizione d’utilizzo. Questo anche grazie al rinnovato sistema di ventilazione, messo a punto dai tecnici AIROH con test e prove svolte nella galleria del vento (Airoh è una delle poche aziende che ha questo importante strumento all’interno della propria sede aziendale), che assicura una termoregolazione ottimale, in modo da rendere l’esperienza d’uso quanto più confortevole possibile, in ogni contesto. 

Per lo stesso motivo sono stati rivisti anche gli interni: l’impiego di tessuti estremamente traspiranti lo rendono comodo anche durante gli utilizzi più intensivi e prolungati. Nuova è la possibilità di estrarre le spugne dei guanciali per poter rendere il lavaggio, e anche l’asciugatura, del casco ancora più agevole. Una caratteristica che sarà sicuramente apprezzata dai più puri amanti del fuoristrada quando trovano fango e polvere nelle uscite in moto.

Il nuovo Aviator Ace 2 di AIROH è disponibile al pubblico a partire da 399,99 euro. 

SCHEDA TECNICA

  • Omologazione ECE 2206

– Calotta: in Composite Carbon e prevista in due misure

– Ventilazione: front vents, top vents, chinguard vent, rear extractors

  • Tecnologie: ASN (AIROH Sliding Net) e AEFR (AIROH Emergency Fast Release)
  • Sistema di ritenzione: DD Ring 
  • Interni: removibili, lavabili e ipoallergenici
  • Communication System Ready

– Peso: da 1250 g ± 50 g

– Taglie: 

  • 1^ calotta (XS – S – M)
  • 2^ calotta (L – XL)

–  Inclusi nella scatola: peak screws, Airoh stickers

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

Insta360 annuncia la compatibilità della action camera Ace Pro con gli interfoni per moto Sena, Cardo e non solo

Insta360 Ace Pro, la action cam potenziata dall'intelligenza artificiale, è ora compatibile
con i migliori interfoni per caschi da moto di Sena, Cardo e presto l'integrazione sarà
possibile anche con altri dispositivi. I motociclisti di tutto il mondo possono ora utilizzare i
loro interfoni preferiti con Insta360 Ace Pro per un audio nitido e chiaro in ogni viaggio.

Leggi di più >