NUOVO ARAI RX-7V EVO

ARAI RX-7V EVO Definiamo nuovi Standard

  •   L’ultimo modello Arai conforme alla nuova omologazione ECE R22-06
  •   Ventilazione ancora più evoluta grazie alle migliorie delle canalizzazioni interne
  •   Ergonomia dei guanciali migliorata
  •   Ottimizzato per deviare e dissipare l’energia d’impatto
  •   Taglie disponibili XS-XXXLARAI RX-7La serie Arai RX-7 è sempre stata il punto di riferimento in termini di tecnologia ai vertici del motociclismo mondiale.
    Realizzato a mano in Giappone da un’azienda a conduzione familiare gestita da tre generazioni di appassionati motociclisti, incarna il non plus ultra del know how Arai in termini di protezione, ventilazione, comfort e vestibilità.Standard interni di AraiLa differenza? Tutto. E più recentemente l’approvazione dell’omologazione ECE R22-06.
    Ma il superamento delle omologazioni è solo una parte;
    Arai accumula pazientemente piccole migliorie decennio dopo decennio ed ogni singolo Arai prodotto deve superare il rigido Standard Interno Arai.
    Questo è ciò che garantiamo a chiunque sia interessato a godere del massimo livello di protezione raggiunta grazie all’impegno di Arai in quasi 70 anni di storia al servizio dei motociclisti.Capacità di scivolare e deviare energiaProteggere la testa significa gestire l’energia di un impatto.
    Molti lo associano esclusivamente all’assorbimento dell’energia, ma in Arai sappiamo che questa è solo una faccia della medaglia. Più bassa è l’energia dell’impatto, minore è la necessità che questa debba essere successivamente assorbita.
    Per questo Arai produce calotte esterne le più tondeggianti, lisce e resistenti possibile per migliorare la capacità del casco di scivolare e deviare energia, riducendo l’energia dell’impatto.
    Questa – insieme alla calotta interna a densità differenziate in un unico pezzo – rappresenta una caratteristica unica di Arai e il cuore della nostra filosofia.

ECE R22-06

L’ECE R22-06 richiede un processo di test più stringente rispetto alla precedente omologazione ECE R22-05 e prevede più punti di impatto, oltre che un test obliquo per misurare la rotazione del casco.

Costanti miglioramenti nella protezione

Cambiare solo per il gusto di farlo, non è mai stato parte della filosofia Arai. Ciò che conta è un attento progresso evolutivo.
Forma segue funzione.
Mentre la moda passa, la direzione di Arai ha mantenuto e sempre manterrà la medesima rotta: costanti ed incessanti miglioramenti al servizio della protezione.
Un’estetica e caratteristiche di tendenza possono essere accattivanti mentre decenni di innovazione tecnologica realizzati unicamente per offrire un livello di Protezione Superiore possono non essere così accattivanti in fasi di vendita, ma la missione di Arai è quella di proteggere ciò che non ha prezzo: i nostri clienti. E, degnamente, l’RX-7V EVO mantiene la sua posizione di vero punto di riferimento della protezione e come casco top di gamma all’interno della gamma Arai.

Disponibile
Prezzo di listino Design: 1119,00€ Prezzo di listino Monocolore: 949,00€

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

MV Augusta

MV AGUSTA ENDURO VELOCE. La “CONTESSA” si  sporca di fango

Chissà se nei pensieri del conte Agusta sia mai  attraversata l’idea di trasportare le proprie moto dagli asfalti iridati del TT, al fango e alla polvere di stradoni e mulattiere. Io sono convinto di no, però l’idea è venuta agli ingegneri e designer varesini, con il progetto MV AGUSTA ENDURO VELOCE e devo dire che, come da tradizione, lo hanno fatto con classe, eleganza e tanta sostanza.

Leggi di più >
DRE ACADEMY

Aperte le iscrizioni alla DRE Academy: un 2025 di esperienze indimenticabili in sella alla nuova Panigale e le altre novità della gamma Ducati

Con le Ducati Riding Experience la Casa di Borgo Panigale propone giornate da sogno in sella a moto Ducati, con istruttori d’eccellenza e nei luoghi più suggestivi

Dalle tecniche di guida sicura al debutto in pista alle avventure su strada e fuoristrada: i format DRE si adattano a tutte le esigenze e ai desideri dei motociclisti

Le nuove Panigale V4 e V2 saranno tra le protagoniste della stagione pista del DRE 2025

Sulla pagina dedicata del sito Ducati.com sono disponibili il calendario 2025 e tutte le informazioni per iscriversi ai corsi di guida DRE Academy

Leggi di più >