24MX

MX-V

Anni di esperienza per il top dei caschi da fuoristrada.
L’MX-V è l’evoluzione dell’apprezzato modello VX-3. In questo casco da fuoristrada ci sono anni di esperienza. La scelta perfetta per MX, enduro e utilizzo fuoristrada. Come in ogni altro casco Arai, la forma semplice e anatomica della calotta si basa sul concetto R75. L’assenza di spigoli esagerati o protrusioni sulla calotta non è sinonimo di mancanza di creatività, ma un impegno per mantenere l’integrità della calotta con performance ottimali in caso di impatti nel mondo reale.

CALOTTA ESTERNA CON TECNOLOGIA SCLC
(Super complex Laminate construction)
40% più forte della normale fibra di vetro nella resistenza all’estensione e al piegamento. Due strati di super fibra, uno strato intermedio di fibra speciale. Lo strato intermedio è composto da un materiale molto speciale, una fibra chimica molto resistente e leggera esclusiva di Arai.

VENTILAZIONE
I diffusori semplici da utilizzare creano un effetto venturi sul retro. Presa d’aria centrale superiore per un maggior flusso d’aria. La presa d’aria sotto la visiera parasole raccoglie e dirige l’aria fresca nel casco. La chiusura della presa d’aria sulla mentoniera evita l’ingresso di detriti all’interno del casco in condizioni di strada polverosa. Ventilazione regolabile e prese d’aria laterali più basse.

PRESA D’ARIA SULLA BOCCA
Montata dall’esterno per migliorare ulteriormente la resistenza di penetrazione. La mascherina a rete monopezzo in acciaio inossidabile offre una barriera contro gli spruzzi riducendo al minimo l’accumulo di fango. La mascherina è rimovibile e semplice da pulire.

RIVESTIMENTO Dry-Cool®
Il rivestimento interno Dry-Cool® completamente rimovibile e lavabile è stato sviluppato e testato per il MotoGP. Utilizza microcellule d’acqua per migliorare il trasferimento di umidità e calore dalla testa al flusso dell’aria e asciuga molto più rapidamente rispetto ai normali tessuti. Mantiene la testa fresca e asciutta durante i lunghi viaggi.

FACIAL CONTOUR SYSTEM (FCS)
Per offrire una calzata ancora migliore e aumentare il comfort della mandibola il Facial Contour System (FCS) utilizza un supporto a molla nei guanciali che comprime e crea un effetto rimbalzo.

VISIERA PARASOLE INNOVATIVA
La visiera parasole di Arai prende e forza l’aria nei fori di ventilazione frontali per il raffreddamento e contemporaneamente utilizza porte di scarico multiple per ridurre l’effetto sollevamento a velocità elevate.

RIMOZIONE DELLO SPORCO
La visiera allungata e arrotondata aiuta a proteggere dal fango e da altri oggetti. Le prese d’aria anteriori e quelle posteriori rimovibili consentono una semplice pulizia.

GUIDE PER LA FASCIA DEGLI OCCHIALI
Il design caratterizzato da tagli laterali al livello dell’apertura della visiera e prese d’aria in rilievo consente di fissare saldamente la fascia degli occhiali anche durante gli utilizzi più estremi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

Fantic Rally

FANTIC LANCIA UN NUOVO PROGETTO PER L’AFRICA ECO RACE: UN’ESPERIENZA ICONICA PER GLI APPASSIONATI DI RALLY

Fantic Motor introduce una nuova iniziativa che farà battere il cuore agli appassionati di rally di tutto il mondo. Dopo il successo dei nostri progetti precedenti dei rally amatoriali e professionali, siamo pronti a portare la nostra passione e competenza nell’iconica Africa Eco Race. Questo nuovo programma è studiato per offrire ai nostri clienti l’opportunità di vivere in prima persona l’adrenalina e l’avventura di una delle gare più leggendarie del panorama rallystico internazionale.

Leggi di più >
BETA RR X-PRO

Beta RR X-PRO My 2025 test ride: tra l’eXtreme e il PROfessional

Una linea quella di Beta RR X-PRO che insieme al nuovo nome spezza completamente con il passato della linea RR standard, per una gamma va a posizionarsi tra il modello base Xtrainer 250 e 300 2T e i modelli RR Racing. Nello specifico racconteremo delle novità che hanno rivoluzionato il comparto sospensioni, telaio, plastiche e molto altro ancora.

Leggi di più >