24MX

MOTOAIRBAG LANCIA LA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE SULLA SICUREZZA #maipiusenzamotoairbag

L’iniziativa #maipiusenzamotoairbag, promossa dall’Ing. Fabio Colombo, CEO di MOTOAIRBAG, giunge come un richiamo urgente alla realtà di un problema grave e diffuso. Ogni giorno, dati ufficiali confermano che 2-3 motociclisti non fanno più ritorno a casa a causa di incidenti stradali. Questi numeri sono più di semplici statistiche; rappresentano vite interrotte, famiglie distrutte e un costo umano inaccettabile ( https://www.istat.it/it/archivio/286933 )

 “È fondamentale comprendere che l’utilizzo di sistemi di protezione come i moto airbag di qualunque tipologia può fare la differenza” afferma l’Ing Fabio Colombo. In effetti questa tecnologia esiste sul mercato da oltre 20 anni e l’efficacia, nell’evitare traumi gravi e spesso irreversibili, è stata ormai ampiamente dimostrata.

Il movimento #maipiusenzamotoairbag si impegna a sensibilizzare i possessori delle due ruote sull’importanza di adottare questi dispositivi di sicurezza che ora, grazie anche a prezzi più accessibili, sono disponibili ad un pubblico più ampio. Il mercato offre soluzioni sia elettroniche che meccaniche evolute di grande pregio ed efficacia. L’importante è utilizzarle.

L’Ing. Fabio Colombo sottolinea che la sicurezza personale dovrebbe essere la priorità di tutti coloro che utilizzano le due ruote e con la campagna #maipiusenzamotoairbag vuole lanciare un appello: “investire nella propria sicurezza è un passo fondamentale che può fare la differenza per la propria incolumità, ma anche per chi ci aspetta a casa. Prendete un moto airbag di qualunque marca ma non andate più in giro senza”.

La partecipazione attiva di tester, giornarlisti, influencer e utilizzatori di moto airbag alla campagna #maipiusenzamotoairbag è un segno positivo di forte sostegno.

Chiunque potrà partecipare attivamente alla diffusione di questa importante causa utilizzando l’hashtag #maipiusenzamotoairbag. 

Per seguire la campagna e le varie iniziative: 

https://www.facebook.com/motoairbag

https://www.instagram.com/mab_motoairbag/

About MOTOAIRBAG®

MOTOAIRBAG® è un prodotto creato da D.P.I. Safety s.r.l., fondata in Italia a Milano nel 1997. Nel 2013 i vari sistemi MOTOAIRBAG® vengono certificati EN1621/4 come airbag per motociclisti, primi fra tutti. Attualmente, sono decine e decine di migliaia i motociclisti che viaggiano protetti da MOTOAIRBAG®. La tecnologia MOTOAIRBAG® è a disposizione anche di altri produttori di abbigliamento per la produzione di una propria linea di airbag. Ad esempio: Vespa, GIMOTO (per la serie race), Aprilia, Moto Guzzi, Clover, Piaggio, Qooder, Merlin, Alike, IXS.

Ing. Fabio Colombo CEO di Motoairbag e ideatore della campagna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

Fantic Rally

FANTIC LANCIA UN NUOVO PROGETTO PER L’AFRICA ECO RACE: UN’ESPERIENZA ICONICA PER GLI APPASSIONATI DI RALLY

Fantic Motor introduce una nuova iniziativa che farà battere il cuore agli appassionati di rally di tutto il mondo. Dopo il successo dei nostri progetti precedenti dei rally amatoriali e professionali, siamo pronti a portare la nostra passione e competenza nell’iconica Africa Eco Race. Questo nuovo programma è studiato per offrire ai nostri clienti l’opportunità di vivere in prima persona l’adrenalina e l’avventura di una delle gare più leggendarie del panorama rallystico internazionale.

Leggi di più >
BETA RR X-PRO

Beta RR X-PRO My 2025 test ride: tra l’eXtreme e il PROfessional

Una linea quella di Beta RR X-PRO che insieme al nuovo nome spezza completamente con il passato della linea RR standard, per una gamma va a posizionarsi tra il modello base Xtrainer 250 e 300 2T e i modelli RR Racing. Nello specifico racconteremo delle novità che hanno rivoluzionato il comparto sospensioni, telaio, plastiche e molto altro ancora.

Leggi di più >