MOTOAIRBAG LANCIA LA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE SULLA SICUREZZA #maipiusenzamotoairbag

L’iniziativa #maipiusenzamotoairbag, promossa dall’Ing. Fabio Colombo, CEO di MOTOAIRBAG, giunge come un richiamo urgente alla realtà di un problema grave e diffuso. Ogni giorno, dati ufficiali confermano che 2-3 motociclisti non fanno più ritorno a casa a causa di incidenti stradali. Questi numeri sono più di semplici statistiche; rappresentano vite interrotte, famiglie distrutte e un costo umano inaccettabile ( https://www.istat.it/it/archivio/286933 )

 “È fondamentale comprendere che l’utilizzo di sistemi di protezione come i moto airbag di qualunque tipologia può fare la differenza” afferma l’Ing Fabio Colombo. In effetti questa tecnologia esiste sul mercato da oltre 20 anni e l’efficacia, nell’evitare traumi gravi e spesso irreversibili, è stata ormai ampiamente dimostrata.

Il movimento #maipiusenzamotoairbag si impegna a sensibilizzare i possessori delle due ruote sull’importanza di adottare questi dispositivi di sicurezza che ora, grazie anche a prezzi più accessibili, sono disponibili ad un pubblico più ampio. Il mercato offre soluzioni sia elettroniche che meccaniche evolute di grande pregio ed efficacia. L’importante è utilizzarle.

L’Ing. Fabio Colombo sottolinea che la sicurezza personale dovrebbe essere la priorità di tutti coloro che utilizzano le due ruote e con la campagna #maipiusenzamotoairbag vuole lanciare un appello: “investire nella propria sicurezza è un passo fondamentale che può fare la differenza per la propria incolumità, ma anche per chi ci aspetta a casa. Prendete un moto airbag di qualunque marca ma non andate più in giro senza”.

La partecipazione attiva di tester, giornarlisti, influencer e utilizzatori di moto airbag alla campagna #maipiusenzamotoairbag è un segno positivo di forte sostegno.

Chiunque potrà partecipare attivamente alla diffusione di questa importante causa utilizzando l’hashtag #maipiusenzamotoairbag. 

Per seguire la campagna e le varie iniziative: 

https://www.facebook.com/motoairbag

https://www.instagram.com/mab_motoairbag/

About MOTOAIRBAG®

MOTOAIRBAG® è un prodotto creato da D.P.I. Safety s.r.l., fondata in Italia a Milano nel 1997. Nel 2013 i vari sistemi MOTOAIRBAG® vengono certificati EN1621/4 come airbag per motociclisti, primi fra tutti. Attualmente, sono decine e decine di migliaia i motociclisti che viaggiano protetti da MOTOAIRBAG®. La tecnologia MOTOAIRBAG® è a disposizione anche di altri produttori di abbigliamento per la produzione di una propria linea di airbag. Ad esempio: Vespa, GIMOTO (per la serie race), Aprilia, Moto Guzzi, Clover, Piaggio, Qooder, Merlin, Alike, IXS.

Ing. Fabio Colombo CEO di Motoairbag e ideatore della campagna

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

Insta360 annuncia la compatibilità della action camera Ace Pro con gli interfoni per moto Sena, Cardo e non solo

Insta360 Ace Pro, la action cam potenziata dall'intelligenza artificiale, è ora compatibile
con i migliori interfoni per caschi da moto di Sena, Cardo e presto l'integrazione sarà
possibile anche con altri dispositivi. I motociclisti di tutto il mondo possono ora utilizzare i
loro interfoni preferiti con Insta360 Ace Pro per un audio nitido e chiaro in ogni viaggio.

Leggi di più >