24MX

MOTO GUZZI EXPERIENCE WEEKEND

NASCE UN NUOVO FORMAT, CON TANTE COINVOLGENTI PROPOSTE PER CONDIVIDERE LE PROPRIE PASSIONI IN SELLA A MOTO GUZZI

PRIMO APPUNTAMENTO DAL 7 AL 9 OTTOBRE CON “RIDE AND SHOOT – ROAD TO WHEELS AND WAVES ITALY”, PER VIVERE DA PROTAGONISTI UN AFFASCINANTE CONNUBIO TRA MOTO E FOTOGRAFIA

La Moto Guzzi Experience, l’esclusiva offerta di avventure on the road in sella ai gioielli della gamma Moto Guzzi, continua a evolversi e ad arricchirsi di proposte dedicate a un pubblico sempre più vasto e appassionato.
Ai viaggi da vivere in pieno stile guzzista sulle strade più belle d’Italia e d’Europa, che hanno riscontrato così tanto successo, si affiancano ora i fine settimana della Moto Guzzi Experience Weekend.

Moto Guzzi Experience Weekend nasce in collaborazione con Enduro Republic ed è rivolta a tutti i motociclisti che vogliono condividere le proprie passioni in una atmosfera giovane, dinamica e con grande divertimento. Lo sport, la musica, la fotografia, e tanto altro: sono tanti gli interessi che animano chi si muove su due ruote, e non c’è niente di meglio che viverle insieme in un fine settimana da compagni di viaggio, ovviamente in sella a Moto Guzzi, per confrontarsi, conoscersi e stringere nuove amicizie.

Il primo appuntamento con la Moto Guzzi Experience Weekend celebra il connubio tra moto e fotografia: “Ride and Shoot – Road to Wheels and Waves Italy” si terrà nel fine settimana dal 7 al 9 ottobre, in concomitanza con la tappa italiana di Wheels and Waves, dove sarà presente anche il booth Moto Guzzi, con le sue moto e la community The Clan.
Wheels and Waves è l’evento di riferimento per gli amanti dei motori e di uno stile di vita legato al mare e al viaggio che per la prima volta si sposta dalla location dove è nato, la mitica Biarritz, sulle spiagge francesi, per spostarsi in Versilia, a Lido di Camaiore, uno dei surf spot più celebrati delle coste italiane. 

Ride and Shoot – Road to Wheels and Waves Italy consentirà a tutti i partecipanti di dare libero sfogo alla creatività, catturando su pellicola gli scorci migliori di un itinerario ricco di photo opportunities. Il percorso – sia asfaltato che sterrato – si snoderà attraverso gli incantevoli territori dell’Appennino Ligure e della Lunigiana/Garfagnana, con viste mozzafiato sul mare e sulle Alpi Apuane. Sarà un tour dedicato alla passione per la moto, l’avventura e la fotografia, dove l’attenzione all’estetica diventa la caratteristica principale di un’esperienza unica nel suo genere.

Ogni partecipante avrà in dotazione una fotocamera a pellicola, facendo così rivivere il fascino della fotografia analogica; al termine del viaggio ad ognuno verrà inviato, oltre ai negativi sviluppati, anche un pacchetto di contenuti foto e video dedicati alla singola esperienza di ogni rider.

Le moto a disposizione saranno le Moto Guzzi V7 Stone, V85 TT e V85 TT Travel, e per permettere a tutti di affrontare il viaggio in assoluta serenità sono stati studiati due differenti percorsi, entrambi con partenza dal campo base di Enduro Republic, a Grazzano Visconti, nel piacentino.
L’itinerario Strada è stato studiato con cura per V7 e V85 TT, e si tratta di un percorso scenografico selezionato secondo la filosofia “Off the beaten path”. Il gruppo Offroad, composto invece da sole V85 TT, percorrerà sterrati scorrevoli e strade bianche alternati a tratti d’asfalto su rotte secondarie e panoramiche.

Tutte le informazioni sono disponibili sulle pagine web MOTOGUZZI.COM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

Insta 360 GO3s

Ti presentiamo Insta360 GO 3S, la videocamera pronta a catturare ogni momento in 4K

Insta360 è fiera di annunciare al mondo intero l’arrivo di una nuova videocamera della serie GO: Insta360 GO 3S. Questa videocamera dalle dimensioni di un pollice riporta la forma e le dimensioni della sua versione precedente, ma offre diversi aggiornamenti chiave, in particolare la straordinaria risoluzione video in 4K. Tra gli altri aggiornamenti, troviamo la modalità Video a Intervalli per riprese a mani libere, la compatibilità con Apple Find My per localizzare velocemente la videocamera, l’impermeabilità fino a 10 m di profondità, accessori migliorati e molto altro ancora.

Leggi di più >
WDW

Il World Ducati Week 2024 è “All In One”: l’essenza del motociclismo nel più grande raduno per gli appassionati di tutto il mondo

Presentata presso l’Auditorium Ducati la dodicesima edizione del WDW: esperienze di guida, anteprime di prodotto, parate di moto, eventi serali, sessioni di incontro con i piloti e momenti indimenticabili per gli appassionati di tutto il mondo

Svelata la griglia di partenza della Lenovo Race of Champions: saranno 15 i Campioni Ducati a sfidarsi in una gara adrenalinica in sella a Panigale V4 

Sabato 27 luglio sarà “La Notte dei Campioni” con lo spettacolo della Lenovo Race of Champions e il Misano World Circuit pronto a trasformarsi in una discoteca a cielo aperto

La conferenza stampa è stata anche occasione per comunicare al pubblico il ritrovamento e il restauro della prima pietra dello stabilimento di Borgo Panigale: diventerà parte della Borgo Panigale Experience nel periodo del World Ducati Week

Leggi di più >