LUCKY EXPLORER GENTLEMEN TEAM. PRONTI A PARTIRE

Lucky Explorer è il brand di MV Agusta lanciato nel 2021 dedicato al mondo dell’avventura e dell’off road. Dalla sede di Schiranna, partivano i team che furono vincitori della Paris-Dakar nel ‘90 e nel ‘94.

Lucky Explorer oggi torna a rappresentare le passioni, le emozioni e i valori che hanno scritto queste memorabili pagine di storia del motociclismo italiano.

Dopo la presentazione, in occasione di EICMA 2021, di una nuova famiglia di moto dedicata all’avventura, il bollo rosso ricomincia a vivere sulle piste sterrate: nasce il “Lucky Explorer Gentlemen Team” che rientrato dal Deus Swank Rally di Sardegna 2022, sarà in Arabia Saudita, il 31 Dicembre, alla partenza del Dakar Rally 2023.

Il 26 dicembre 1978 è un giorno che ha consegnato alla storia l’inizio di un’avventura tra le più affascinanti e pericolose di sempre. La Paris-Dakar: roccia, sabbia, benzina e coraggio sono gli elementi fondamentali su cui si basa questa gara epica. 

Allora come oggi, il “nulla” affrontato a tutto gas, alla ricerca della pista giusta è la sfida che muove gli uomini ad andare incontro al deserto.

Cesare Zacchetti, veterano delle dune e delle piste del deserto, alla sua quinta Dakar nella categoria Original by Motul e Ottavio Missoni, motociclista esploratore appassionato di fuoristrada, nella categoria Rally 2, vestiranno i colori del Team alla ricerca della pura avventura. In sella a moto specialistiche scelte secondo le rispettive esigenze, Cesare e Ottavio seguiranno lo spirito che ha guidato le imprese di Edi Orioli e compagni, perenne ispirazione ad affrontare nuovi orizzonti e nuove sfide.

Il Lucky Explorer Gentlemen Team  affronta la Dakar Rally 2023 con l’aiuto di partner preziosi uniti dagli stessi valori, Engine, Persol, Motul e Airoh, e con il sogno nel cassetto di arrivare al traguardo di una delle prossime edizioni con una moto costruita a Schiranna, dove la storia della Dakar ha radici profonde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

Husqvarna Mobility presenta i nuovi modelli 2027 Enduro TE 300 Pro ed FE 350 Pro

Husqvarna Mobility presenta le nuove TE 300 Pro e FE 350 Pro MY27, due moto da enduro sviluppate per i piloti che ricercano il massimo in termini di prestazioni, affidabilità e controllo. Sviluppate a partire dalla collaudata piattaforma enduro di Husqvarna Mobility, entrambe le motociclette si distinguono per una ricca dotazione di accessori premium e per un design esclusivo ispirato al mondo delle competizioni.

Leggi di più >

Insta360 lancia Luna Pro: la videocamera gimbal sviluppata in collaborazione con Leica e pensata per il vlogging quotidiano

Insta360 ha presentato oggi Luna Pro, l’ultima arrivata nella famiglia Luna, la serie di videocamere gimbal sviluppata in collaborazione con Leica.

Con video cinematografici in Dolby Vision a 8K, zoom ad alta risoluzione 4x, video verticali in 4K e funzionalità di tracciamento ed editing potenziate dall’IA, Luna Pro è pronta a gestire di tutto e di più, dalle riprese quotidiane spontanee ai progetti creativi più impegnativi.

Luna Pro è disponibile a partire dal 10 settembre su Insta360 Store, Amazon e rivenditori autorizzati in tutto il mondo. Il prezzo per il pack Standard parte da €529.

Leggi di più >