Ducati celebra l’affermazione di Antoine Meo in sella alla DesertX con un video che racconta la preparazione, le sensazioni del pilota, e il weekend vissuto dagli uomini di Borgo Panigale nella miniera di ferro austriaca.
La DesertX guidata dal pluriridato nell’Enduro e Campione Europeo Supercross, Antoine Meo, ha vinto l’Iron Road Prolog dell’Erzbergrodeo. Meo, che ha sposato il progetto DesertX sin dalla sua nascita, diventandone ambassador, ha preso parte anche alla gara di contorno Mitas Rocket Ride, arrivando quarto assoluto e primo tra le bicilindriche.
L’Iron Road Prolog è la competizione che serve agli oltre 1200 piloti iscritti al “Rodeo” per qualificarsi all’evento finale. Divisa in due sessioni, si svolge su una salita ultraveloce (oltre 600 metri di dislivello per 13,5 km) dove si sfidano moto mono e bicilindriche e, grazie alla sua spettacolarità, negli anni è diventata una delle gare più combattute e attese della manifestazione. Antoine Meo, con la DesertX, ha fatto registrare un tempo di 10’51″376, ottenendo il primo posto nella categoria bicilindriche.
Il video racconta con immagini spettacolari ed entusiasmanti il crescendo di emozioni e di adrenalina del weekend, culminato con la doppia affermazione nell’Iron Road Prolog sul velocissimo sterrato della miniera.