24MX

LAMINATOR PER ARRIVARE DRITTI A DESTINAZIONE

Stiamo parlando di una giacca touring, dal nome che ne tradisce la natura, pensata per il motociclista in cerca di capi che non si “fermino” davanti alla pioggia e che permettano, a seconda dei cambiamenti meteo, di passare da impermeabile a ventilato in pochi secondi… senza spegnere il motore. LAMINATOR di Clover risponde a questi e ad altri requisiti.  Presentata in anteprima a EICMA, è disponibile anche in versione donna e può essere abbinata a un pantalone dotato delle medesime caratteristiche tecniche.  Non manca la certificazione CE.
 

LAMINATOR ha uno strato esterno totalmente impermeabile e non necessita di membrana interna. Questa soluzione, che offre molteplici vantaggi tra cui il fatto di indossare sempre un capo resistente all’acqua, qui si sposa con la presenza di ampie ventilazioni che consentono di passare dalla totale impermeabilità alla ventilazione nel tempo occorrente ad aprire o chiudere le due aperture su torace e schiena, create da Clover con un’inedita soluzione “zip waterproof 100%”. 

A differenziare la LAMINATOR da altre proposte analoghe presenti sul mercato è la morbidezza del tessuto, risultato difficile da raggiungere quando interviene un processo di laminatura. “La prova del tatto” – dice il produttore – “conquisterà chi la prova”.  

L’alto grado di comfort raggiunto è un altro traguardo, permesso da un mix costituito dall’assenza dello strato intermedio di membrana, dai nuovi materiali high tech dell’esterno e dell’imbottitura termica (removibile). Anche in condizione di alte temperature esterne o con il layer termico inserito, il comfort offerto arriva ad un livello mai raggiunto prima su di un capo laminato da turismo.

Sul fronte sicurezza la LAMINATOR eredita tutta l’attenzione del marchio: inserti rifrangenti su tutti i lati, così da garantire anche la visione laterale del capo, protezione removibili su gomiti e spalle CE di livello 2 “T+ T-“ e  predisposizione per il paraschiena livello 1 o 2.

Impossibile non dar credito anche alle 5 tasche impermeabili presenti sulla giacca: due frontali esterne e ben tre interne, due delle quali localizzate nel layer termico. Quest’ultimo gode inoltre di una duplice natura: oltre ad essere la parte termica della giacca, estratto da essa diventa un comodo ed elegante piumino sintetico da passaggio, utilizzabile in modo indipendente!

LAMINATOR sarà in vendita in tre colorazioni, tutte disponibili anche nella versione studiata per la donna. In gamma anche il pantalone (LAMINATOR PANTS) da abbinare, sempre proposto in duplice versione. 


Prezzo al pubblico: 419.99 euro


SCHEDA TECNICA 
Caratteristiche – Giacca touring tecnica a lungo raggio 100% impermeabile, laminata – DPI certificato CE: prEN 17092: 2017 Livello “AA”. Tessuti esterni: “Duratek-8 2-LAYER” , “Duratek-4 Ripstop”; trattamento idrorepellente su tessuti esterni. Giubbotto termico indipendente (removibile). Colorazioni: Nero/Grigio; Nero/Sabbia; Nero/Nero.Taglie: Uomo da S a 4XL; Donna da XS a XL Protezioni –  “CE” su spalle e gomiti di Livello 2, estraibili. Predisposizione per protezione schiena ”CE” di Livello 1 o Livello 2. Inserti rifrangenti laminati frontali, laterali e posteriori. Regolazioni –  volume braccio e avambraccio tramite bottoni. Volume torace e vita tramite tiranti. Volume polso e fondo giacca tramite doppio flap a Velcro. Regolatore collo in 5 posizioni. Comfort – ZIP 100% impermeabili ( 8000 mm\h2o ). 4 zip di ventilazione, 2  sul torace, 2 su schiena. 5 tasche waterproof 100%: 2 inferiori,  3 tinterne. Tascone posteriore. Collo: interno “comfort”, esterno in microfibra. Zip di connessione giacca-pantalone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

Beta RR Race

BETA RR RACE MY 2025 – It’s RACE time!

Veloci, precise ed essenziali, come le vere moto da competizione, le nuove RR pronto gara di casa Beta cambiano nome e vanno dritte al punto, mettendo a disposizione di tutti gli amanti del fuoristrada un prodotto prestazionale e con un look senza compromessi. Andiamo diretti al punto, quindi, arrivano sul mercato le nuove RR Race My 2025.

Leggi di più >
HAT Bitumenduro 500

HAT Bitumenduro 500

HAT Bitumenduro 500, manifestazione del circuito HAT, in sintesi: 500 km di stradine e viottoli da percorrere in meno di 24 ore, o per lo meno, provarci.  Quest’anno il percorso abbraccia la dorsale appenninica a cavallo tra Lombardia, Emilia, Liguria fin giu’ alla Toscana.

Leggi di più >