24MX

La magnifica del Garda: “Classic bike 2021”

Domenica 20 giugno a Cavaion Veronese, in provincia di Verona, noi di Discovery Endual abbiamo partecipato a una bella moto cavalcata: un evento organizzato da Valdimazo Offroad, conosciuto solitamente come  La magnifica del Garda.

Manifestazione  che, in questa occasione, è stata ribattezzata: Classic Bike Offroad, speciale tributo a Franco Picco.

La location ha toccato due dei luoghi più belli e caratteristici del Veneto: il lago di Garda, il più grande lago italiano, e il Monte Baldo, un massiccio delle Prealpi Gardesane.

I partecipanti si sono ritrovati tutti presso la Trattoria Cà del Ponte Albarè di Costermano, il nostro punto di partenza e di arrivo dove, al termine del percorso, abbiamo potuto gustare un ottimo pranzo offerto dall’organizzazione, dato che la cavalcata è durata tutta la mattina.

A metà percorso era stato allestito un ristoro presso le Cantine Armani.

Il tragitto, che si è snodato tra questi luoghi, è risultato facile, molto scorrevole, adatto a motociclisti di diverso livello, inclusi i neofiti.

Eppure sono da segnalare alcune difficoltà di navigazione dovute alle tracce che a volte erano poco chiare. 

Molto suggestivi alcuni tratti che hanno permesso di ammirare da diversi punti di vista il lago di Garda o di attraversare su strade bianche tipici vigneti della zona.

Come affermato poco prima, questa edizione è stata speciale perché è stata dedicata a Franco Picco il quale, naturalmente, ha presenziato partecipando con la sua splendida Ténéré 700 , dalla livrea ispirata a quella del 1984 con cui Franco corse la Parigi-Dakar.

La giornata è stata particolarmente calda, ma le alte temperature non hanno scoraggiato gli appassionati accorsi numerosi, molti in sella a moto d’epoca che ricordavano i prestigiosa rally africani, in perfetta armonia con il tema dell’edizione “Classic Bike”.

Il tutto si è svolto in una atmosfera divertente e serena, sicuramente un valore aggiunto è stato dato dall’amico Nicolò Pietrbiasi che ha fatto da apripista!

Testo : Filippo Pataro

Foto: Maurizio Aganetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

Fantic Rally

FANTIC LANCIA UN NUOVO PROGETTO PER L’AFRICA ECO RACE: UN’ESPERIENZA ICONICA PER GLI APPASSIONATI DI RALLY

Fantic Motor introduce una nuova iniziativa che farà battere il cuore agli appassionati di rally di tutto il mondo. Dopo il successo dei nostri progetti precedenti dei rally amatoriali e professionali, siamo pronti a portare la nostra passione e competenza nell’iconica Africa Eco Race. Questo nuovo programma è studiato per offrire ai nostri clienti l’opportunità di vivere in prima persona l’adrenalina e l’avventura di una delle gare più leggendarie del panorama rallystico internazionale.

Leggi di più >
BETA RR X-PRO

Beta RR X-PRO My 2025 test ride: tra l’eXtreme e il PROfessional

Una linea quella di Beta RR X-PRO che insieme al nuovo nome spezza completamente con il passato della linea RR standard, per una gamma va a posizionarsi tra il modello base Xtrainer 250 e 300 2T e i modelli RR Racing. Nello specifico racconteremo delle novità che hanno rivoluzionato il comparto sospensioni, telaio, plastiche e molto altro ancora.

Leggi di più >