LA DIVISIONE GET DI ATHENA ED ECO CERTIFICAZIONI FIRMANO UNA NUOVA COLLABORAZIONE

Il marchio del Gruppo Athena ha stipulato una partnership con la società di Faenza, Organismo che offre servizi di certificazione e omologazione
 

GET divisione elettronica del Gruppo Athena e ECO Certificazioni SpA sono lieti di annunciare un nuovo accordo di partnership.

Il Gruppo Athena è uno dei main player nello sviluppo di sistemi per la gestione del motore nell’ambito off-road e specializzata in applicazioni controllo motore nel segmento due ruote Euro 5 in Europa, India e Cina.

European Certifying Organization S.p.A. è l’Organismo accreditato per la valutazione della conformità e offre servizi di certificazione, ispezione e formazione in ambito qualità, sicurezza, automotive e conta uffici in Italia e nel mondo, a cui si affiancano i laboratori di prova per le attività di omologazione.

La collaborazione avrà come oggetto la fornitura sinergica, sull’intero territorio europeo, di servizi di ambo le strutture e la condivisione reciproca di risorse ed attrezzature, con l’obiettivo di offrire ai clienti OEM la possibilità di un servizio a 360° per lo sviluppo e l’omologazione veicolo.

La competenza e la professionalità di GET nella gestione e calibrazione del motore si unisce quindi, alla grande esperienza e ai prestigiosi riconoscimenti di ECO Certificazioni in ambito certificazione Automotive.

“Vediamo in questa collaborazione un’opportunità unica di ampliare la gamma di servizi offerti ai nostri clienti OEM” afferma Alessandro PascoliCTO del Gruppo Athena e continua “un’esigenza sempre più marcata soprattutto con l’avvento imminente della normativa Euro 5.”

Ing. Marco Mauri, Direttore Automotive Division di ECO Certificazioni – dichiara: “la forza della collaborazione con Athena e la sua divisione elettronica nota come “GET” sta nel poter offrire sempre maggior trasversalità al servizio e rapidità di riscontro ai nostri clienti a garanzia della massima soddisfazione dalla prima stretta di mano fino alla consegna del servizio globale.”

Comunicato stampa: ATHENA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

Acerbis X-Flex

Nuovo completo off-road Acerbis X-Flex 2.0

La nuova collezione X-Flex 2.0 di Acerbis si pone al vertice del mercato dell’abbigliamento offroad per qualità, prestazioni,  design materiali e tecnologie utilizzate. E’ un vero concentrato di innovazione e tecnicità che racchiude al suo interno 50 anni di esperienza maturati sui campi di gara e nello sviluppo di prodotti all’avanguardia. In altre parole, il meglio per i piloti più esigenti.

Leggi di più >
MV Augusta

MV AGUSTA ENDURO VELOCE. La “CONTESSA” si  sporca di fango

Chissà se nei pensieri del conte Agusta sia mai  attraversata l’idea di trasportare le proprie moto dagli asfalti iridati del TT, al fango e alla polvere di stradoni e mulattiere. Io sono convinto di no, però l’idea è venuta agli ingegneri e designer varesini, con il progetto MV AGUSTA ENDURO VELOCE e devo dire che, come da tradizione, lo hanno fatto con classe, eleganza e tanta sostanza.

Leggi di più >
DRE ACADEMY

Aperte le iscrizioni alla DRE Academy: un 2025 di esperienze indimenticabili in sella alla nuova Panigale e le altre novità della gamma Ducati

Con le Ducati Riding Experience la Casa di Borgo Panigale propone giornate da sogno in sella a moto Ducati, con istruttori d’eccellenza e nei luoghi più suggestivi

Dalle tecniche di guida sicura al debutto in pista alle avventure su strada e fuoristrada: i format DRE si adattano a tutte le esigenze e ai desideri dei motociclisti

Le nuove Panigale V4 e V2 saranno tra le protagoniste della stagione pista del DRE 2025

Sulla pagina dedicata del sito Ducati.com sono disponibili il calendario 2025 e tutte le informazioni per iscriversi ai corsi di guida DRE Academy

Leggi di più >