24MX

KTM PRESENTA LA 390 ADVENTURE 2023

Tutti gli appassionati di viaggio sognano di fare il giro del mondo a bordo della loro moto preferita, ma spesso devono semplicemente spostarsi nella loro quotidianità da un punto A ad un punto B, con il massimo della facilità e nel pieno comfort. È proprio in queste condizioni che emergono le caratteristiche tipiche della KTM 390 ADVENTURE: leggera, agile e potente quanto basta per girare in città – così come per guidare in scioltezza su strade epiche come la Route des Grandes Alpes – la 390 ADVENTURE è una moto semplice, dai consumi ridotti, concepita per affrontare il fuoristrada leggero.

Per il 2023, la entry level della famiglia KTM Travel si rifà il look e si arricchisce di una nuova versione più orientata all’offroad, dotata di robuste e leggere ruote a raggi in alluminio anodizzato nero, da 19” all’anteriore e 17” al posteriore.

Capisaldi della 390 ADVENTURE sono come sempre il leggero e resistente telaio a traliccio in acciaio – dotato di telaietto posteriore amovibile – e il potente ed affidabile monocilindrico 4 tempi da 373 cm³, dotato di doppio albero a camme in testa, quattro valvole, contralbero per limitare le vibrazioni, iniezione elettronica con corpo farfallato da 46 mm e frizione antisaltellamento. Il motore genera una spinta progressiva e costante, con una potenza massima di 44 CV e 37 Nm di coppia.

Come le sorelle maggiori, anche la KTM 390 ADVENTURE 2023 è dotata di un’elettronica di bordo molto raffinata: comando dell’acceleratore Ride by Wire, Traction Control, Cornerign ABS, modalità OFFROAD e relativo ABS OFFROAD. Il tutto viene gestito dal pilota tramite un’intuitiva pulsantiera ennegata nel blocchetto manubrio di sinistra, combinata ad un display TFT a colori da 5”.

Dal punto di vista dinamico, su strada come in fuoristrada, la 390 ADVENTURE si affida a un raffinato pacchetto di sospensioni WP APEX, con monoammortizzatore e forcella da 43 mm regolabili in compressione, estensione e precarico.

Caratteristiche principali della KTM 390 ADVENTURE 2023

// Nuove ruote a raggi in alluminio equipaggiate con pneumatici CONTINENTAL TKC70, per aumentare nettamente il potenziale in offroad.

// Nuove grafiche e colorazioni per un look sportivo e dinamico.

// Motore monocilindrico a 4 tempi da 373 cm³ che eroga una potenza di 44 CV a 9.000 giri e 37 Nm di coppia a 7.000 giri, compatibile con la patente A2.

// Telaio a traliccio in acciaio, leggero e solido, con forcella da 43 mm e mono WP APEX completamente regolabili.

// Freni BYBRE con disco da 320 mm e pinza a quattro pistoncini all’anteriore, e 230 mm al posteriore.

// Elettronica Bosch evoluta per supportare i più recenti sistemi con controllo di trazione e Cornering ABS.

// Peso ridotto di soli 172 kg con il pieno, serbatoio da 14,5 litri e altezza minima della sella a 830 mm.

// Luci a LED, display TFT a colori da 5”, cupolino regolabile su due posizioni.

// Ampia selezione di KTM PowerParts per migliorare ulteriormente il look e le performance.

La KTM 390 ADVENTURE sarà disponibile presso la rete dei Concessionari KTM a partire dal mese di febbraio nelle colorazioni Black/Orange e Blue/Orange per la versione con ruote in lega pressofuse e nella colorazione Orange per la versione con cerchi a raggi.

Prezzi di vendita (IVA inclusa, F.C.):

Versione con ruote in lega pressofuse: 7.411 euro

Versione con ruote a raggi: 7.911 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

1000 Sassi 2024

1000 SASSI 2024 – Divertimento per tutti!

Partiamo dal presentare ai pochi che ancora non la conoscessero, cosa è la 1000 Sassi. Un evento di moto turismo adventuring su sterrate belle e panoramiche, con un basso grado di difficoltà e quindi affrontabile senza particolare impegno anche da neofiti di offroad. Un aspetto non di poco conto. Eventi disseminati per il territorio italiano ne vengono organizzati molti, ma spesso richiedono già una buona esperienza di guida in fuoristrada.

Leggi di più >
Insta 360 GO3s

Ti presentiamo Insta360 GO 3S, la videocamera pronta a catturare ogni momento in 4K

Insta360 è fiera di annunciare al mondo intero l’arrivo di una nuova videocamera della serie GO: Insta360 GO 3S. Questa videocamera dalle dimensioni di un pollice riporta la forma e le dimensioni della sua versione precedente, ma offre diversi aggiornamenti chiave, in particolare la straordinaria risoluzione video in 4K. Tra gli altri aggiornamenti, troviamo la modalità Video a Intervalli per riprese a mani libere, la compatibilità con Apple Find My per localizzare velocemente la videocamera, l’impermeabilità fino a 10 m di profondità, accessori migliorati e molto altro ancora.

Leggi di più >