KTM È MAIN PARTNER DI HAT SERIES PER LA STAGIONE 2022

KTM METTERÀ A DISPOSIZIONE TUTTE LE MOTO DELLA SUA GAMMA “ADVENTURE” PER DEMO RIDE NELLE HAT ADVENTOURFEST E UNA HOSPITALITY ALLA HAT PAVIA SANREMO ED ALLA HAT SANREMO SESTRIERE

KTM e Over2000riders, organizzatore di numerose attività nel mondo fuoristrada, hanno chiuso un accordo che vedrà l’azienda austriaca supportare la HAT SERIES, la serie di eventi adventure nati dalla HARDALPITOUR, popolare e iconica manifestazione opera di Corrado Capra e Nicola Poggio, grandi appassionati di Adventouring e pionieri del “turismo d’alta quota”.
KTM e HAT SERIES condividono l’entusiasmo per l’off-road, la voglia di spingersi sempre oltre e la visione senza limiti dell’Adventouring. La passione che anima i partecipanti alle HAT SERIES ha spinto KTM, sempre vicina ai propri clienti e agli appassionati in genere, a decidere di essere presente a tutti gli eventi HAT del 2022.
Si parte con la prima HAT Bobbio Adventourfest, prevista sulle colline attorno al borgo piacentino il 30 aprile e 1° maggio prossimi; seguiranno la HAT Sestriere Adventourfest che avrà luogo sulle Alpi piemontesi della Val Chisone dal 25 al 26 giugno; la HAT Pavia-Sanremo dal 15 al 17 luglio; e la Hardalpitour HAT Sanremo-Sestriere del 2-4 settembre, la cavalcata caratterizzata dalla guida in notturna e che ha dato il nome alla serie di eventi.

I due eventi HAT Adventourfest di Bobbio e Sestriere sono veri e propri incontri tra il pubblico e le aziende leader del settore, dove con l’assistenza di guide esperte sarà possibile provare in demo ride moto da Adventouring, su strada e fuoristrada leggero. Qui KTM metterà a disposizione le principali moto della propria gamma Travel, nate dalla lunga e vincente esperienza nei Rally Raid: dalla compatta 390 ADVENTURE alla straordinaria 1290 SUPER ADVENTURE S, passando per la bicilindrica 890 ADVENTURE.

La HAT Pavia-Sanremo e la HAT Sanremo-Sestriere sono invece i due eventi più classici del calendario, che hanno allargato l’accezione dell’Adventouring portando a viaggiare tra Piemonte, Lombardia e Liguria attraverso percorsi, scenari e condizioni sempre nuovi, per riscoprire il fascino della viabilità minore. Per il 2022 sono previste le quattro categorie Vintage, Discovery, Classic ed Extreme, di cui solo le ultime due con tratti in notturna. Sono ammesse le moto da entro-fuoristrada pluricilindriche e monocilindriche non specialistiche, con peso superiore ai 150 kg, con impianto di illuminazione funzionante e requisiti tecnici conformi al Codice della Strada; previste alcune eccezioni per donne e minorenni.
Qui KTM, il brand più rappresentato tra i numerosi piloti al via, sarà presente nel paddock con una hospitality che costituirà il punto di riferimento per i numerosi piloti che partecipano all’evento su moto “Orange”, oltre ad accogliere all’arrivo i propri “Adventurieri”.

Si tratta insomma di quattro grandi eventi per condividere la propria passione e scoprire nuovi percorsi e nuovi territori, ma anche nuovi amici e nuove moto: KTM dà quindi appuntamento a tutti gli appassionati di Adventouring alle HAT Series, dove potranno toccare con mano nel contesto più appropriato le fantastiche qualità della gamma KTM Travel 2022.

Tommaso Telaro (Managing Director KTM Italia): “Siamo felici di sostenere le HAT Series, una manifestazione che ha saputo raccogliere negli anni un folto numero di appassionati che condividono i nostri stessi valori: passione per la guida e per l’off-road, voglia di mettersi in gioco e di superare i propri limiti. Siamo sicuri che questo sarà un contesto perfetto per far emergere le qualità delle nostre moto Adventure-Travel, protagoniste del segmento oggi più brillante del mercato.”

Corrado Capra (Fondatore Over2000riders): “Da quando abbiamo iniziato questa avventura abbiamo capito che non c’è limite alla passione per la moto nel suo senso più ampio. La HAT SERIES hanno fatto scoprire a tanti appassionati un modo nuovo, diverso, più ampio di andare in moto. Avere al nostro fianco il nome che più si identifica con il mondo dell’Adventouring e dell’off-road ci conferma di essere sulla strada giusta, e che questa manifestazione continuerà a crescere.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

#FatherAndSonDakar: Dalle dune del Marocco al Lago Rosa, l’impresa di padre e figlio all’Africa Eco Race 2026

“Il termometro segna zero gradi, la pioggia batte implacabile sull’asfalto verso il deserto e il morale è messo a dura prova ancora prima di vedere la prima duna. Benvenuti all’Africa Eco Race 2026. Quest’anno la nostra sfida ha un nome preciso: #fatherandsondakar. Io e mio figlio Tommaso, divisi da 40 anni di età ma uniti dalla stessa passione, abbiamo messo alla frusta due Beta 480 preparate artigianalmente per non lasciare indietro nemmeno un waypoint. Dalle bufere del Marocco al sole accecante del Senegal, ecco il racconto della nostra impresa.”

Leggi di più >

Insta360 presenta il Quick Reader SSD da 512GB, uno storage ultraleggero grande quanto una moneta, pensato per i creator che utilizzano action cam e smartphone.

Il Quick Reader SSD portatile da 512GB è la più recente aggiunta alla linea di accessori
Insta360. Sviluppato insieme al marchio premium di memorie Lexar, il Quick Reader è un
SSD portatile ad alte prestazioni con 512GB di memoria integrata che si collega
direttamente alle fotocamere Insta360 e agli smartphone compatibili tramite connettore USB-C, offrendo ampia capacità di archiviazione esterna senza bisogno di cavi o accessori
ingombranti.

Leggi di più >