24MX

JOSEP GARCIA PRONTO A DOMINARE IL MONDIALE ENDUROGP 2024!

Dopo una intensa pre-stagione di allenamento, il pilota Red Bull KTM Factory Racing Josep Garcia è pronto a correre le sette tappe del Campionato del Mondo FIM EnduroGP 2024, che partirà con il GP del Portogallo dal 5 al 7 aprile prossimi.

Dopo aver scelto di rimanere sulla sua KTM 250 EXC-F con la quale ha colto tanti successi nella passata stagione, nei test in vista dell’apertura del mondiale EnduroGP Garcia ha già mostrato un passo e uno stato di forma incredibili. Il ventisettenne spagnolo ha infatti dominato la sua prima uscita stagionale, il primo round del Campionato spagnolo di Enduro, chiudendo col miglior tempo sia della classe E1 che della classifica assoluta.

Dopo aver vinto la classe Enduro1 nel 2023, Josep è determinato a confermarsi campione e conquistare anche l’ambito titolo EnduroGP. La sua stagione 2023 non è infatti andata del tutto liscia, con la rottura della clavicola e la dislocazione del gomito rimediati in una caduta durante il GP di Svezia. Nonostante questo, grazie ai solidi risultati delle prime tappe e al suo epico ritorno dopo l’infortunio, Garcia ha saputo assicurarsi il titolo E1.

Il primo round del Campionato del mondo FIM EnduroGP 2024 si svolgerà il prossimo 5-7 aprile a Fafe, nel nord del Portogallo e sarà il primo dei due doppi appuntamenti lusitani del Mondiale. Oltre alle tappe storiche in luoghi di grande tradizione e tifo come Francia, Italia e Slovacchia, il campionato visiterà anche il Galles e la Romania, che mancavano nel calendario EnduroGP da molti anni.

Josep Garcia: 

“Non vedo l’ora di iniziare la stagione EnduroGP 2024! Ho lavorato veramente sodo durante l’inverno e adesso sono impaziente di mettermi alla prova. L’anno scorso sono passato dalla 350 alla nuova 250, un cambiamento piuttosto grosso ma che penso sia stata una buona scelta: la moto è molto potente e mi sono divertito un sacco a guidarla. Quest’anno continueremo così e con gli stessi obiettivi: vincere sia la E1 che la EnduroGP. Fin qui il 2024 è andato bene, ho vinto il primo round del campionato spagnolo con un gran bel feeling dalla moto: il team ha fatto un lavoro fantastico di messa a punto. Mi sento in piena forma e sono carico per iniziare la stagione in Portogallo!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

1000 Sassi 2024

1000 SASSI 2024 – Divertimento per tutti!

Partiamo dal presentare ai pochi che ancora non la conoscessero, cosa è la 1000 Sassi. Un evento di moto turismo adventuring su sterrate belle e panoramiche, con un basso grado di difficoltà e quindi affrontabile senza particolare impegno anche da neofiti di offroad. Un aspetto non di poco conto. Eventi disseminati per il territorio italiano ne vengono organizzati molti, ma spesso richiedono già una buona esperienza di guida in fuoristrada.

Leggi di più >
Insta 360 GO3s

Ti presentiamo Insta360 GO 3S, la videocamera pronta a catturare ogni momento in 4K

Insta360 è fiera di annunciare al mondo intero l’arrivo di una nuova videocamera della serie GO: Insta360 GO 3S. Questa videocamera dalle dimensioni di un pollice riporta la forma e le dimensioni della sua versione precedente, ma offre diversi aggiornamenti chiave, in particolare la straordinaria risoluzione video in 4K. Tra gli altri aggiornamenti, troviamo la modalità Video a Intervalli per riprese a mani libere, la compatibilità con Apple Find My per localizzare velocemente la videocamera, l’impermeabilità fino a 10 m di profondità, accessori migliorati e molto altro ancora.

Leggi di più >