INTERVISTA A FILIPPO CECCUCCI – PARLIAMO DEL RALLY DELL’UMBRIA

La prima organizzazione a livello elevato del Moto Club Umbria risale al 2000, quando nacque il primo Rally dell’Umbria.
Sono trascorse sei edizioni agonistiche e stiamo arrivando ad altrettante turistiche, vale a dire “adventuring”, in mezzo ci sono state l’Anàbasi 1000, le altre Anàbasi 300 (dal 2013) e Boòn (sempre dal 2013, riservata alle “vaccone”) e che poi sono sfociate dal 2018 nel nuovo Rally dell’Umbria.
Fautore di queste organizzazioni è da sempre Filippo Ceccucci, storico dell’arte con studi anche in geologia, giornalista e fotoreporter fin da ragazzo e conoscitore come nessuno della usa terra, oltre che tra i massimi esperti al mondo in tema di roadbook.
In attesa della prossima edizione del Rally dell’Umbria, dal 20 al 23 aprile prossimi, gli abbiamo rivolto qualche domanda, per farci raccontare la storia di questa manifestazione, dei nuovi progetti, del rapporto con le istituzioni e per finire un’accenno anche ad un’altro evento attesissimo dagli appassionati di fuoristrada: l’ “Anabasi 300”!

Segui qui i programmi del Moto Club Umbria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

GINOCCHIERE OFF-ROAD: Guida Definitiva per non rompersi!

Le ginocchia sono probabilmente le articolazioni più esposte e sollecitate quando si esce dai sentieri battuti. Che tu faccia Enduro, Cross o semplicemente del sano fuoristrada amatoriale, una scivolata o una botta contro un sasso sono sempre dietro l’angolo.

Ecco una guida rapida per capire cosa offre il mercato e come scegliere il pezzo di plastica (o carbonio) giusto.

Leggi di più >

James Moore entra a far parte della famiglia Beta

Betamotor è orgogliosa di annunciare che James Moore è entrato a far parte del team ufficiale Hard Enduro insieme ad Alfredo Gomez. Pilota di talento sulla scena internazionale, James entra in Beta dopo quattordici anni con KTM, portando con sé un bagaglio di esperienza ai massimi livelli, nonostante abbia solo 19 anni!

Leggi di più >