IL NUOVO MICHELIN ANAKEE ADVENTURE, PER LE ENDURO STRADALI

Considerato che i proprietari delle Enduro stradali spesso utilizzano la loro moto più frequentemente su strada che in fuoristrada, Michelin ha ampliato la sua gamma di pneumatici dedicata alle Enduro stradali con l’aggiunta del MICHELIN Anakee Adventure. Concepito per un utilizzo 80% strada e 20% in fuoristrada, il MICHELIN Anakee Adventure rappresenta la soluzione ideale per la maggior parte delle moto di questo tipo grazie a caratteristiche che rispondono alle necessità espresse dai clienti in questo segmento di mercato sempre più dinamico, competitivo e innovativo. 

Per quei motociclisti esigenti, orgogliosi dell’estetica della loro moto, questo nuovo pneumatico, commercializzato da gennaio’19, caratterizzato da un lookpiù aggressivo, soddisfa tutte le loro richieste relative alle prestazioni nell’uso su strada con occasionali escursioni infuoristrada, anche in condizioni difficili.

Per rispondere alle esigenze dei proprietari di moto come laHonda Africa Twin,la BMW GS, la Yamaha Super Ténéré, la Suzuki V Strom,la Triumph Tiger e la Moto Guzzi V85TT, Michelin ha preso in conto tutti gli utilizzi e le necessità di chi guida questa tipologia di moto sia per andare al lavoro, con qualsiasi condizione meteo,sia per divertirsi nel fine settimana su strada o occasionalmente anche in fuoristrada.

Sulla base di queste informazioni, Michelin ha sviluppato un pneumatico completamente nuovo per quanto riguarda le mescole di gomma, la struttura, la scultura e le tecnologie, tutto questo per ottenere un pneumatico con maggiore aderenza sia su superfici bagnate sia su quelle asciutte, con caratteristiche eccellenti di maneggevolezza, distabilità soprattutto alle alte velocità, e del confort.È così che per la prima volta, un pneumatico MICHELIN della gamma « Enduro stradale » adotta delle tecnologie originalmente dedicate alla gamma stradale radialeMICHELIN: le tecnologieMICHELIN 2CT e MICHELIN 2CT+.

Questo nuovo pneumatico, riveste un ruolo fondamentale inserendosi e completando la nostra offerta dedicata alle Enduro stradali che vanta giài pneumaticiMICHELIN Road 5 Trail (100% strada) e ilMICHELIN Anakee Wild(50% strada e 50% fuoristrada).

Con questo nuovo pneumatico MICHELIN Anakee Adventure, il Gruppo desidera rispondere sempre di più alle esigenze di tutti i suoi clienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

ARAI TOUR-X5

Non precluderti nessuna avventura grazie al nuovo Arai Tour-X5 e parti alla conquista del Mondo intero.
Un casco completamente riprogettato, ricco di nuove funzioni, nato – come ogni altro Arai –  dall’attenzione ossessiva per il più piccolo dettaglio.

Leggi di più >

GINOCCHIERE OFF-ROAD: Guida Definitiva per non rompersi!

Le ginocchia sono probabilmente le articolazioni più esposte e sollecitate quando si esce dai sentieri battuti. Che tu faccia Enduro, Cross o semplicemente del sano fuoristrada amatoriale, una scivolata o una botta contro un sasso sono sempre dietro l’angolo.

Ecco una guida rapida per capire cosa offre il mercato e come scegliere il pezzo di plastica (o carbonio) giusto.

Leggi di più >

James Moore entra a far parte della famiglia Beta

Betamotor è orgogliosa di annunciare che James Moore è entrato a far parte del team ufficiale Hard Enduro insieme ad Alfredo Gomez. Pilota di talento sulla scena internazionale, James entra in Beta dopo quattordici anni con KTM, portando con sé un bagaglio di esperienza ai massimi livelli, nonostante abbia solo 19 anni!

Leggi di più >