HONDA REDMOTO WORLD ENDURO TEAM PRONTO PER L’INIZIO DELLE GARE

La stagione 2020 di Honda-RedMoto World Enduro Team è pronta a iniziare.
Dopo tre mesi di lockdown le Honda-RedMoto CRF 250RX Enduro di Thomas Oldrati e di Roni Kytonen e la CRF 450RX Enduro di Daniel McCanney sono pronte ad accendere i motori per la prima prova dei Campionati Assoluti d’Italia dopo la drammatica emergenza Covid-19.


Una ripartenza molto attesa non solo dal pubblico, ma anche dai piloti e dal team, con i nuovi calendari presentati dalle federazioni, le quali hanno svolto un grande lavoro riprogrammando dei veri e propri campionati di tutto rispetto sia a livello nazionale, per la riformulazione dei Campionati Assoluti d’Italia, che internazionale insieme alla Federazione Motociclistica Internazionale, per lo svolgimento del Campionato Mondiale.


Il Campionato del Mondo Enduro si svolgerà su 10 giornate di gara con 5 diversi appuntamenti in tutta Europa, partendo dal GP di Francia al gran finale che si correrà nella doppia trasferta iberica. Il Campionato Assoluti d’Italia si correrà su 8 giornate, rispetto alle 9 previste in partenza, riuscendo a mantenere quasi invariate le aspettative di inizio anno, recuperando totalmente le gare rimandate i mesi scorsi.


Vice iridato 2019 della classe E1, vice Campione Italiano Assoluto e Campione Italiano della 250 4T, Oldrati si candida a essere nuovamente tra i protagonisti della stagione 2020. L’obiettivo è di riconfermare la leadership sia nel tricolore, che nel Mondiale.
Nel Mondiale EnduroGP McCanney punta a essere tra i protagonisti della combattutissima classe E2, insieme all’ambizione di mirare alla classifica Assoluta nel Campionato Italiano.
Roni Kytonen farà quest’anno il suo debutto negli Assoluti d’Italia. La gara di Carpineti e la successiva di inizio agosto saranno un ottimo allenamento per l’obiettivo del podio nel Campionato Mondiale Junior e classe EJ1.
 

I nuovo calendari 2020

Campionato Mondiale EnduroGP
18-20 settembre Francia Réquista
25-27 settembre Italia Spoleto
16-18 ottobre Germania Zschopau
06-08 novembre Spagna Lalin
13-15 novembre Portogallo Marco de Canaveses


Campionati assoluti d’Italia
4-5 luglio: Carpineti (RE)
1-2 agosto: Passirano (BS)
3-4 ottobre: Breno (BS)
31 ottobre/1 novembre: Arma di Taggia (IM)

Comunicato stampa: Honda Racing RedMoto World Enduro Team

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

X-FLEX 2.0: il nuovo total look racing 2027 

Con la nuova collezione off-road 2027, Acerbis interpreta il total look con un approccio ancora più tecnico e coordinato. La nuova proposta off-road comprende un equipaggiamento non più solo performante e di alta qualità, ma anche coordinato e sviluppato per vestire il pilota dalla testa ai piedi.  Il total look è sviluppato su maglia, pantalone, guanti, casco e maschera per un equipaggiamento completo e immediatamente riconoscibile. 

Leggi di più >

STYLMARTIN REED – Una nuova sneaker in famiglia

Apripista della collezione 2027, REED è la nuova sneaker tecnica di Stylmartin pensata per le mezze stagioni e per i mesi più freddi. Questo modello, proposto nelle due varianti WP e AIR, unisce un’estetica urbana e contemporanea alle esigenze dell’utilizzo motociclistico, grazie alla presenza di protezioni interne ed esterne e suola Vibram a carrarmato.

Leggi di più >