24MX

Honda lancia “Engine Room”, il blog che racconta incredibili storie! Retroscena, personaggi, tecnica e soprattutto, tanta passione

La “stanza dei motori”, Engine Room, l’abbiamo voluta chiamare così perché è il luogo dove incontrarsi per alimentare la passione per le moto Honda. Uno spazio online dove trovare gli aneddoti su modelli, prototipi e figure di spicco che hanno plasmato la storia di Honda. Una selezione di articoli scritti da professionisti del settore per raccontare storie affascinanti e curiosità sulle moto da corsa e di produzione, sulla storia del più grande Costruttore del mondo e sui piloti che hanno contribuito a renderla vincente nelle competizioni.

Testi originali e immagini inedite per racconti straordinari, scritti per il web, dedicati al web. Una fonte di grandi emozioni per gli appassionati, una risorsa da cui trarre ispirazione per gli addetti ai lavori, una raccolta – in continua crescita – di storie incredibili, legate al mondo delle moto Honda, per tutti coloro, Hondisti e non, che nella moto hanno la loro più grande passione.

Dalla nascita dell’azienda, alla fine degli anni Quaranta, all’invenzione del SuperCub, il veicolo a due ruote più venduto al mondo; dalla leggendaria CB750 Four a 4 cilindri in linea, straordinaria progenitrice di tutte le moderne superbike, alla incredibile RC211V MotoGP con motore V5, vincente al debutto nella neonata Classe Regina a 4T del Motomondiale, Engine Room svela dettagli, retroscena, contesti, nomi di chi ha fatto grande – e spesso ancora fa – Honda nel mondo.

Engine Room è destinato a crescere. Con cadenza mensile viene pubblicata una nuova storia, e l’impaginazione è dinamica, coinvolgente, con testi emozionanti e accostamenti mai scontati. Uno spazio creato da motociclisti per i motociclisti, costantemente arricchito e libero da diritti d’autore, con il preciso scopo di diffondere la “cultura della moto” e rendere orgogliosi tutti gli Hondisti di possedere una Honda, e tutti gli appassionati di possedere una moto!

Al link Engine Room – Honda Moto Italia (raggiungibile anche dalla voce di menu in home page) parte la scoperta di Engine Room, l’inizio di un progetto di più ampio respiro che permetterà ad appassionati, clienti ma anche semplicemente curiosi, di immergersi nello spirito del #ThePowerOfDreams che, da 75 anni, caratterizza e consolida la passione per il brand Honda nel Mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

1000 Sassi 2024

1000 SASSI 2024 – Divertimento per tutti!

Partiamo dal presentare ai pochi che ancora non la conoscessero, cosa è la 1000 Sassi. Un evento di moto turismo adventuring su sterrate belle e panoramiche, con un basso grado di difficoltà e quindi affrontabile senza particolare impegno anche da neofiti di offroad. Un aspetto non di poco conto. Eventi disseminati per il territorio italiano ne vengono organizzati molti, ma spesso richiedono già una buona esperienza di guida in fuoristrada.

Leggi di più >
Insta 360 GO3s

Ti presentiamo Insta360 GO 3S, la videocamera pronta a catturare ogni momento in 4K

Insta360 è fiera di annunciare al mondo intero l’arrivo di una nuova videocamera della serie GO: Insta360 GO 3S. Questa videocamera dalle dimensioni di un pollice riporta la forma e le dimensioni della sua versione precedente, ma offre diversi aggiornamenti chiave, in particolare la straordinaria risoluzione video in 4K. Tra gli altri aggiornamenti, troviamo la modalità Video a Intervalli per riprese a mani libere, la compatibilità con Apple Find My per localizzare velocemente la videocamera, l’impermeabilità fino a 10 m di profondità, accessori migliorati e molto altro ancora.

Leggi di più >