Dal traffico cittadino alle gite del fine settimana, con un pizzico di sterrato, anche sulle lunghe percorrenze: la CB500X è pronta per qualsiasi utilizzo. Il look è snello e la posizione di guida dominante, grazie alle sospensioni con escursione maggiorata, al manubrio largo e dritto e alla ruota anteriore di 19”.
Con una potenza massima di 48 CV (35 kW) per consentirne la guida con la patente A2, il motore ha fasatura delle valvole e condotti di aspirazione e scarico progettati per offrire una coppia e una potenza consistenti ai regimi bassi e medi. Il terminale di scarico a doppia uscita regala un sound dai toni cupi che sottolinea il carattere del bicilindrico, e la frizione è assistita con antisaltellamento.
La strumentazione LCD a retroilluminazione negativa include la spia Shift‑Up di cambiata e l’indicatore della marcia inserita. Gli indicatori di direzione sono a LED e con funzione di luci di posizione. Il parabrezza è ben esteso per una protezione aerodinamica efficace.
Per il 2022 la CB500X riceve una nuova forcella rovesciata Showa SFF-BP con steli di 41 mm, un impianto frenante a doppio disco da 296 mm, un nuovo forcellone, una ruota anteriore ridisegnata, un nuovo radiatore, nuove mappature della centralina, un gruppo ottico anteriore più potente. Il peso è invariato ma con una distribuzione leggermente più caricata sull’anteriore.
In Italia per il 2022 la CB500X è disponibile nelle seguenti colorazioni:
- Grand Prix Red
- Matt Gunpowder Black Metallic
- Pearl Organic Green






Caratteristiche principali
- Nuova forcella rovesciata Showa SFF-BP con steli di 41 mm
- Nuovo impianto frenante con dischi da 296 mm e pinze a 2 pistoncini
- Nuovo cerchio anteriore alleggerito
- Nuovo forcellone con ammortizzatore dotato di nuova taratura
- Luci full-LED con faro più potente e indicatori di direzione con funzione di luci di posizione
- Look adventure deciso con ruota anteriore da 19”
- Manubrio biconico ed ottimo angolo di sterzo
- Sospensioni ad escursione maggiorata
- Display LCD con spia Shift-Up di cambiata e indicatore marcia inserita.
Comunicato: Honda Motor Europe Ltd Italia



















