CON MOTOAIRBAG® L’AIRBAG È ANCHE “PRÊT À PORTER”

La moto è passione e tanto divertimento: aria, natura, paesaggi, orizzonti infiniti, senso di libertà e di indipendenza, tutta l’energia di viaggi unici in sella alle due ruote. Lo scooter magari soddisfa invece l’esigenza di muoversi rapidamente in città, da un punto all’altro, evitando il traffico sempre più soffocante. Per entrambi gli utilizzi, è importante proteggersi al meglio per evitare di rimanere inutilmente esposti al rischio di caduta, non solo il casco, ma indossare un sistema airbag, tecnologicamente avanzato, progettato per offrire la massima protezione, rappresenta la soluzione migliore per usare le due ruote veramente in sicurezza.

MOTOAIRBAG® con la sua ventennale esperienza, ha realizzato soluzioni di airbag per moto di tutto rispetto, per garantire la massima protezione durante la guida. Innovazione, affidabilità, eccellenza, made in Italy sono alcuni degli ingredienti con cui la tecnologia brevettata MOTOAIRBAG® si rinnova e innova continuamente, offrendo modelli sempre più avanzati e al contempo semplici da usare. Un know-how che l’Azienda ha acquisito, grazie allo sviluppo e all’evoluzione costante di dispositivi ancora più efficaci. 

Decine di migliaia di motociclisti indossano ogni giorno i sistemi MOTOAIRBAG® per utilizzare la moto o lo scooter in sicurezza, evitando di essere inutilmente esposti ai pericoli che inevitabilmente sono presenti per chi viaggia sulle due ruote. Modelli ancora più vincenti e performanti, in grado di rispondere perfettamente a tutte le esigenze, in maniera sicura e in totale comodità: dopo MAB v2.0 Plus, oggi MOTOAIRBAG® si è evoluto grazie a MAB v3 che rappresenta una soluzione ideale per chi vuole un airbag da moto “top di gamma”. Si indossa come un normale capo di abbigliamento e, in caso di incidente, si attiva automaticamente gonfiandosi e proteggendo in maniera efficace il motociclista. Come per MAB v2.0 Plus, anche MAB v3 è dotato del dispositivo meccanico Fast Lock, la nuova frontiera dei sistemi airbag, un’importante innovazione che sostituisce il vecchio “cavetto”. Fast Lock si collega sempre alla moto, funziona come la cintura di sicurezza, scattando solamente in caso di necessità. 

Il motociclista è quindi ancora più libero di muoversi sulla moto, guidare in piedi e uscire in piega. Nell’eventualità, invece, di brusco movimento dovuto a impatto, scivolata o tamponamento, Fast Lock blocca lo scorrimento del cavo ed innesca MOTOAIRBAG® in meno di 5 millisecondi, molto più velocemente del vecchio “cavetto” e di altri sistemi. Quando Fast Lock avvia l’airbag, si sgancia da MOTOAIRBAG® MAB v3 e rimane attaccato alla sella della moto. 

Oltre alle prestazioni protettive, questa nuova “linea” ha una propria identità stilistica: come un vero capo “prêt à porter” MOTOAIRBAG® MAB v3 è disponibile in 3 colorazioni e in 3 taglie regolabile e adattabili, vestendo sia le corporature minute che quelle più abbondanti. Inoltre, per ogni taglia, ci sono altre regolazioni per adattarsi sia a giacche estive che invernali, super imbottite. MOTOAIRBAG® è pensato anche per essere indossato dalle donne con stile, ben aderente, mantenendo un look pulito e sempre in sicurezza.

Da non dimenticare che MOTOAIRBAG® è un dispositivo airbag certificato non semplicemente “CE” ma EN1621/4 di Livello 2 sia per il torace che per la schiena, quindi doppia certificazione. La protezione è di Livello 2, cioè è il massimo raggiungibile per un airbag. In pratica protegge 13 volte meglio di un protettore rigido.

Bè?! Allora, si va? Uè, dico, sei impazzito?! Io non vado da nessuna parte finchè non ho su uno di quelli!

Comunicato: MOTOAIRBAG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

Rally delle Marche 2026: Il reportage del Rally “Perfetto”

L’articolo è il reportage personale di Luca al Rally delle Marche 2026, un evento adventouring organizzato da Alessandro Tamburini con RidingMarche. Il weekend si apre il venerdì sulla spiaggia di Cattolica con il Desert Training Master guidato dal campione Gio Sala. Il sabato e la domenica si svolgono le due tappe principali (quasi 500 km totali di tracce Discovery, Adventouring ed Hard), che portano oltre 150 piloti dalla costa adriatica fino al Monte Nerone e al Parco del Sasso Simone e Simoncello, affrontando canali di sabbia, fango, guadi e pietraie tecniche. L’autore completa con successo tutte le varianti Hard alla guida della sua nuova Voge 800 Valico DSX Rally, lodando l’organizzazione, lo spirito di fratellanza e l’ottima riuscita dell’evento.

Leggi di più >

A1 amplia le sue possibilità: Antigravity presenta tre nuovi modi di volare, creare ed esplorare con A1

Antigravity ha annunciato oggi tre innovazioni* pensate per portare il suo pluripremiato drone a nuovi livelli.

Pack Tracciamento: Trasforma A1 in un drone follow-me 8K a 360°, capace di seguire i soggetti in modo affidabile e riprendere ogni angolazione.

Pack Radiocomando**: A1 introduce i comandi classici a doppio joystick, che offrono un’esperienza di volo immersiva a 360° e un controllo preciso per realizzare qualsiasi tipo di ripresa. 

Modulo Cellulare 4G***: Aggiunge la connettività 4G per migliorare l’affidabilità della trasmissione, aiutando i creator a mantenere la connessione anche in ambienti difficili.

Leggi di più >